Pubblicit

Mercoled 16 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-07-15 VARATO QUESTA MATTINA IL NUOVO PONTE SUL CANALE BIFFIS. PROSEGUONO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CICLOPEDONALE 2025-07-15 Amici degli orsi ? Si può. 2025-07-15 FESTIVAL D’AUTUNNO A VENEZIA “PARIGI ROMANTICA POP” 2025-07-15 Fieracavalli fa tappa alla prima fiera regionale del Tartufo a Ferrara di Monte Baldo. 2025-07-15 NASCE SAMOTER ACADEMY: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI 2025-07-15 Pescantina investe sul territorio: oltre 662mila euro per scuole, spazi pubblici e servizi 2025-07-15 A Bussolengo, Verona, la Festa d’Estate 2025: numerosi appuntamenti, musica, cibo e l’attesissima Cena sotto le stelle… La “Notte Bianca”… 2025-07-15 “Per la filiera della carne bovina serve un Piano Nazionale Straordinario e un Patto, con il settore del bovino da latte”, è il titolo dell’importante convegno, tenutosi a Veronella, Verona, nel quadro della “Sagra della Madonna del Carmine”, della “II Fe 2025-07-15 Questione “dazi”. C’è d’augurarsi che fra e Europea ed U.S.A., si giunga rapidamente ad un accordo. Qualche considerazione 2025-07-14 MY PACE: CORRERE CON GLI ALTRI PER SCOPRIRE SE STESSI 2025-07-14 Il Ministro Bernini in visita ai futuri studentati di Verona 2025-07-14 TURISMO LENTO E CULTURA DEL CAVALLO: FIERACAVALLI ON TOUR ARRIVA A FERRARA DI MONTE BALDO 2025-07-14 AGB-Associazione Giuseppe Barbieri annuncia nuove nomine per rafforzare l’organizzazione e i progetti in corso 2025-07-13 Dazi al 30%: nel Nordest, costo fino a 5,5 miliardi… - CGIA Mestre, 13 luglio 2025 2025-07-12 AGSM AIM, Verona - “Cent’anni e avanti”. Il Piano Industriale 2025-2030. Previsto oltre 1 miliardo di euro di investimenti con focus su sostenibilità, crescita nelle rinnovabili e mitigazione del rischio.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 2 Luglio 2015
Paolo Arena, Presidente degli aeroporti di Verona e Brescia, è stato nominato membro della Giunta Esecutiva di Assaeroporti

“Sono onorato di poter entrare a far parte della Giunta Esecutiva di Assaeroporti. La nomina è un ulteriore stimolo a collaborare per lo sviluppo degli aeroporti, valorizzando le istanze locali attraverso il confronto sugli indirizzi del settore a livello nazionale – ha commentato Paolo Arena, Presidente degli aeroporti di Verona e Brescia. – Il settore del trasporto aereo ha una funzione determinante nello sviluppo del Paese e dei territori, se consideriamo che ACI Europe registra un flusso di 1,7 miliardi di passeggeri trasportati l’anno negli aeroporti europei. Gli aeroporti devono affrontare simultaneamente problematiche sempre più complesse, che riguardano sia il modello di business che sostiene gli aeroporti stessi, sia la complessità dello scenario politico ed economico a cui il settore è fortemente esposto. E’ fondamentale pertanto – ha concluso Arena – lavorare su una strategia di sviluppo nazionale che veda partecipi le società di gestione, come attori imprescindibili del settore”.


Fabrizio Palenzona confermato alla guida dell’Associazione. Rinnovati Consiglio Direttivo, Giunta Esecutiva, Collegio dei Revisori Contabili e Probiviri. Approvato Bilancio Consuntivo 2014 e Bilancio Preventivo 2015.

L’Assemblea di Assaeroporti, l’Associazione italiana dei gestori aeroportuali, si è riunita in data odierna, alle ore 10.00, presso la sede associativa.
Dopo aver approvato il Bilancio Consuntivo 2014 e il Bilancio Preventivo 2015, l’Assemblea ha confermato Fabrizio Palenzona quale Presidente dell’Associazione.
La scelta di continuità operata dall’Assemblea con la riconferma del presidente Palenzona e di gran parte del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva è stata voluta per far fronte ad un periodo storico importante e complesso per il settore del trasporto aereo. Dopo anni di contrazione, il comparto si è finalmente avviato verso una fase di rilancio in grado di dar vita agli investimenti infrastrutturali che il Paese richiede per adeguarsi agli standard europei.
Fabrizio Palenzona, attuale Presidente di Aeroporti di Roma, sarà affiancato da quattro Vicepresidenti: Fulvio Cavalleri, riconfermato nel ruolo di Vicario, Luciano Carbone, Chief Corporate Officer degli Aeroporti di Milano (SEA), Gaetano Mancini, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Catania (SAC), Mario Fagotti, Presidente dell’aeroporto di Perugia (SASE).
L’Assemblea di Assaeroporti ha, inoltre, nominato i nuovi membri del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva, del Collegio dei Revisori e dei Probiviri.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione risulta composto dai seguenti ulteriori Consiglieri: Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma (ADR), Vincenzo Mareddu, Presidente dell’aeroporto di Cagliari (SOGAER), Fabio Gava, Responsabile Relazioni Istituzionali dell’aeroporto di Venezia (AER-TRE/SAVE), Marco Carrai, Toscana Aeroporti, Giovanni Belluzzi, Presidente dell’aeroporto delle Marche (AERDORICA). Sono invece stati eletti come membri della Giunta Esecutiva: Emilio Bellingardi, Direttore Generale dell’aeroporto di Bergamo (SACBO), Giancarlo Guarrera, Direttore Generale dell’aeroporto di Trapani (AIRGEST), Mario Peralda, Direttore Generale dell’aeroporto di Alghero (SOGEAAL), Armando Brunini, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Napoli (GESAC), Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona (Valerio Catullo), Nazareno Ventola, Direttore Generale dell’aeroporto di Bologna (Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna).
Sono stati inoltre eletti come Revisori Contabili: Paolo Stradi, Direttore Generale dell’aeroporto di Trieste (Aeroporto Friuli Venezia Giulia), Silvio Pippobello, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Olbia (GEASAR), Fabrizio Ferrentino, Dottore Commercialista, Paolo Sirigu, Direttore Generale dell’aeroporto di Genova (Aeroporto di Genova), Vincenzo Petrigni, Direttore Risorse Umane dell’aeroporto di Palermo (GESAP). Rinnovati, infine, anche i Probiviri tra i quali sono stati eletti: Alessandro Pasqualini, Amministratore Delegato dell’aeroporto di Albenga (AVA), Franco Rastelli, Direttore Generale dell’aeroporto di Parma (SOGEAP), Luca Ciarlini, Direttore Generale dell’aeroporto di Pescara (SAGA), Renzo Alessandri, Presidente Aeroporto di Grosseto (SEAM), Gian Pietro Pepino, Direttore Generale dell’aeroporto di Cuneo (GEAC).
L’Assemblea associativa ha deliberato inoltre l’adesione della società di gestione dell’aeroporto di Comiso, SO.A.CO. S.p.A.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Questione “dazi”. C’è d’augurarsi che fra e Europea ed U.S.A., si giunga rapidamente ad un accordo. Qualche considerazione
“Per la filiera della carne bovina serve un Piano Nazionale Straordinario e un Patto, con il settore del bovino da latte”, è il titolo dell’importante convegno, tenutosi a Veronella, Verona, nel quadro della “Sagra della Madonna del Carmine”, della “II Fe
A Bussolengo, Verona, la Festa d’Estate 2025: numerosi appuntamenti, musica, cibo e l’attesissima Cena sotto le stelle… La “Notte Bianca”…
Pescantina investe sul territorio: oltre 662mila euro per scuole, spazi pubblici e servizi
NASCE SAMOTER ACADEMY: LA NUOVA FRONTIERA DELLA FORMAZIONE PER IL MONDO DELLE COSTRUZIONI
Fieracavalli fa tappa alla prima fiera regionale del Tartufo a Ferrara di Monte Baldo.
FESTIVAL D’AUTUNNO A VENEZIA “PARIGI ROMANTICA POP”
Amici degli orsi ? Si può.
VARATO QUESTA MATTINA IL NUOVO PONTE SUL CANALE BIFFIS. PROSEGUONO I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CICLOPEDONALE
AGB-Associazione Giuseppe Barbieri annuncia nuove nomine per rafforzare l’organizzazione e i progetti in corso
TURISMO LENTO E CULTURA DEL CAVALLO: FIERACAVALLI ON TOUR ARRIVA A FERRARA DI MONTE BALDO
Il Ministro Bernini in visita ai futuri studentati di Verona
MY PACE: CORRERE CON GLI ALTRI PER SCOPRIRE SE STESSI
Dazi al 30%: nel Nordest, costo fino a 5,5 miliardi… - CGIA Mestre, 13 luglio 2025
AGSM AIM, Verona - “Cent’anni e avanti”. Il Piano Industriale 2025-2030. Previsto oltre 1 miliardo di euro di investimenti con focus su sostenibilità, crescita nelle rinnovabili e mitigazione del rischio.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up