 |
|
|
Domenica 3 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 11 Novembre 2019 |
Festival del futuro
Sabato 16 e domenica 17 novembre si svolge il "Festival del futuro" alla Fiera di Verona.
Due giorni d'incontri per guardare all’Italia nel contesto mondiale in un’ottica futura. Le migliori imprese, le migliori università, i migliori esperti e le best practice di ricerca nelle diverse aree danno vita a convegni, seminari e workshop di rilevanza nazionale e internazionale con l’obiettivo di presentare al mondo le eccellenze italiane nei settori di scienza, tecnologia, economia, politica e società.
Un’area dedicata alle news del Festival del Futuro. Per rimanere aggiornato sulle sessioni, scoprire di più sui relatori che intervengono all’evento e sulle tematiche trattate: intelligenza artificiale, digitalizzazione, economia e finanza, climate change, e molto altro ancora.
"Tra stagnazione secolare e ottimismo tecnologico. Quale futuro per l’economia del XXI secolo": la crescita globale nei prossimi decenni tenderà a rallentare, secondo molti esperti. Altri ritengono che scienza e tecnologia creeranno un benessere senza precedenti. Un viaggio tra economia e finanza, tra pessimisti e ottimisti.
Al via, aperte le iscrizioni: la partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente | Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News | A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 | Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 | Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente | Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società | Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|