Bentegodi Tuffi: nuova convocazione azzurra per Benedetta Manfrin e Daniel Prutean
Grande soddisfazione in casa Bentegodi: gli atleti Benedetta Manfrin e Daniel Prutean hanno ricevuto la loro seconda convocazione con la Nazionale giovanile italiana. Il collegiale si è svolto al Centro Sportivo Giulio Onesti – Acqua Acetosa di Roma, uno dei luoghi simbolo dei tuffi italiani, e ha coinvolto i migliori atleti delle categorie C1 e Ragazzi, ossia il futuro dei tuffi nazionali.
La chiamata è arrivata in virtù dei 12 titoli italiani vinti nella categoria C2, che hanno messo in luce il talento e la crescita costante dei due giovani atleti, veri e propri “gioielli” della società veronese. Sotto la guida del loro tecnico Coach Giacometti, Manfrin e Prutean hanno vissuto quattro giorni intensi di allenamenti e vita sportiva, a stretto contatto con gli altri migliori giovani tuffatori d’Italia.
“È stata un’esperienza intensa e durissima, ma anche estremamente formativa,” commenta Coach Giacometti. “Per i ragazzi è stata l’occasione per respirare davvero l’aria della Nazionale e confrontarsi con coetanei di altissimo livello. Per me, come tecnico, è stato un momento prezioso di crescita: ho ricevuto indicazioni importanti, soprattutto sulla preparazione atletica e sul potenziamento a secco, che porteremo a casa per continuare a migliorare. Daniel e Benedetta si sono distinti per impegno e determinazione: rappresentano due futuri grandi nomi dei tuffi italiani. Nella nostra umiltà, sognare non costa nulla.”
La convocazione di Manfrin e Prutean si inserisce in un momento particolarmente felice per il settore tuffi della Bentegodi, che vede anche Cecilia Bragantini distinguersi come miglior primo anno all’Università di East Carolina (USA) e Gregorio Tosi laurearsi vicecampione italiano juniores. Un risultato di squadra che testimonia la solidità del vivaio e la qualità del lavoro svolto dal team tecnico veronese.