Pubblicitŕ

Sabato 6 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 6 Dicembre 2025
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici

Frutto della sinergia tra Ewiva e Consorzio ZAI, il sito di ricarica ultra-veloce nella zona industriale di Verona rappresenta una risposta concreta alla domanda crescente di mobilitĂ  sostenibile.

Verona, 2 dicembre 2025 – Un altro tassello per lo sviluppo della mobilità elettrica in Veneto: Ewiva, l’azienda nata per accelerare la mobilità elettrica in Italia, ha realizzato – in collaborazione con il Consorzio ZAI, ente che da decenni promuove lo sviluppo economico e infrastrutturale del territorio – una stazione di ricarica ad alta potenza nel cuore dell’area industriale e commerciale della città.

Costituito da 2 colonnine di ricarica HPC (High Power ging) da 150 kW ciascuna, per un totale di 4 punti di ricarica, il sito si trova in Viale Gerhard Rid Gumpert 1, nei pressi del casello Verona Nord dell’autostrada A22: una posizione strategica, che risponde alle esigenze di chi si sposta per lavoro o attraversa la città lungo le principali direttrici nord-sud.

Attivata di recente, la stazione ha giĂ  permesso di percorrere, grazie alle ricariche effettuate e considerando la media di km percorsi per ogni kWh ricaricato, oltre 200.000 chilometri a zero emissioni, confermando la crescente richiesta di soluzioni di ricarica pubblica veloci e affidabili anche in contesti extra-metropolitani.

Si tratta del primo sito Ewiva HPC attivo nel Comune di Verona, che si aggiunge a una rete in costante crescita: in Veneto sono giĂ  attivi oltre 20 siti per un totale di piĂą di 90 punti di ricarica. Numerose nuove attivazioni sono previste nella regione e nella provincia scaligera nei prossimi mesi.

“Questa nuova infrastruttura – afferma Matteo Gasparato, Presidente di Consorzio ZAI – non è solo un servizio in più per chi guida elettrico, ma un tassello della strategia con cui stiamo ripensando l’area industriale di Verona in chiave moderna e sostenibile. Integrare la ricarica ad alta potenza in un nodo logistico come il nostro significa accompagnare la transizione energetica dei trasporti senza rinunciare alla competitività delle imprese e alla qualità dei servizi offerti a chi lavora e si muove ogni giorno in questo territorio.”


Ewiva è il ging Point Operator (CPO) nato per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia attraverso la realizzazione della più grande rete di ricarica ultra-veloce, aperta a tutti i veicoli elettrici e capillare in tutto il Paese. Fino a settembre 2025, Ewiva ha realizzato oltre 400 stazioni di ricarica ad alta potenza (da 100kW a 400kW), per un totale di più di 1.500 punti di ricarica, dislocati su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud. L’attività di Ewiva si focalizza sulle principali arterie extraurbane e nelle aree urbane e suburbane per garantire una adeguata disponibilità di ricarica ultra-veloce a tutti gli utenti.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novitĂ , su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la cittĂ  della NativitĂ .
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up