Pubblicit

Gioved 18 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-17 Il Carnevale veronese, protagonista, per otto mesi, nelle sfilate mascherate 2026, in 80 Comuni della provincia… Importante il lavoro del Coordinamento delle date degli eventi, guidato da Loretta Zaninelli 2025-12-17 POLIZIA LOCALE. SINDACO INCONTRA GLI AGENTI IN OCCASIONE DEGLI AUGURI DI NATALE 2025-12-17 AVIS COMUNALE DI VERONA, CONCERTO DI NATALE 2025 AL TEATRO CAMPLOY 2025-12-17 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘ANDAVAMO A MILLE’ 2025-12-17 A Terrazzo, Verona, la XXVIII “Piccola Betlemme di pianura”, la Pianura dei Dogi, con 80 figuranti. Inoltre: allestimento d’un accampamento “Castrum” romano, con rievocazione storica dell’epoca, a cura degli Amici della ‘Legio Prima Augusta Germanica’ e l 2025-12-17 UN PREMIO A 1750 EURO A OGNI DIPENDENTE BOTTEGA 2025-12-17 Inclusione: quando la scuola diventa comunità 2025-12-17 VINITALY DESIGN AWARD Michelangelo Pistoletto Presidente di Giuria della 30ª edizione 2025-12-17 AGSM AIM DIVENTA MAGIS 2025-12-17 Tuffi: la Bentegodi brilla a Trieste. Gregorio Tosi tra i migliori dieci d'Italia al debutto in categoria senior
 Convocazione in nazionale giovanile per Manfrin e Prutean
 2025-12-17 Alle 7,15, quando Verona corre verso il giorno 2025-12-16 L’export del Veneto in affanno. I dazi fanno crollare la vendita in USA di lavatrici, frigoriferi, occhiali, macchine agricole, mobili e gioielleria 2025-12-15 Alle 7,15, quando Verona corre verso il giorno 2025-12-15 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘ANDAVAMO A MILLE’ 2025-12-15 EX MONDADORI: INCONTRO POSITIVO TRA SINDACATI, PROVINCIA, COMUNE DI VERONA E DI ISOLA RIZZA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 17 Dicembre 2025
POLIZIA LOCALE. SINDACO INCONTRA GLI AGENTI IN OCCASIONE DEGLI AUGURI DI NATALE

Il primo cittadino si complimenta per il grande impegno e per il lavoro svolto, sottolineando: “siete il migliore biglietto da visita della città”. Annunciato l’arrivo di nuove unità per far fronte alle sfide dei grandi eventi in programma nel 2026.

Si è svolta questa mattina al Comando della Polizia locale la consueta cerimonia augurale delle festività natalizie alla presenza dei dipendenti e del vicario generale del Vescovo mons. Osvaldo Checchini. Presenti il sindaco Damiano Tommasi, l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi, il Comandante della Polizia locale Luigi Altamura e il direttore generale del Comune di Verona Luciano Gobbi.

“Non ho mai misurato il nostro lavoro sui grandi eventi, sui turisti o su altri numeri, ma prima di tutto sulle necessità e bisogni dei cittadini e delle cittadine, pur sapendo che questo non può essere l’unico parametro – ha sottolineato il sindaco Damiano Tommasi –. Verona è una città che richiede molto, ma offre anche opportunità straordinarie di crescita professionale e di confronto con realtà che altre città non hanno. La sfida che abbiamo davanti riguarda tutti noi ed è quella di continuare a formarci, assumendo ruoli e responsabilità diverse, ma anche cogliendo le opportunità che una città come Verona sa offrire.
In questi anni abbiamo creduto molto nella collaborazione con altri Comuni, per condividere risorse e permettere a uomini e donne di partecipare a eventi complessi, rafforzando al tempo stesso la nostra operatività. Sappiamo di dover lavorare con ciò che abbiamo, ma stiamo investendo sulla qualità del servizio e sul numero di presenze.
Quella qualità che spesso non viene notata dai cittadini e dalle cittadine, né ringraziata, ma che rappresenta il vero valore della presenza in strada. Voi siete ogni giorno dentro la città e ne siete il miglior biglietto da visita, anche quando servono pazienza, equilibrio e capacità di mediazione.
I grandi eventi non li subiamo, li cerchiamo, perché sappiamo di avere competenze, strumenti e persone all’altezza. Il prossimo anno sarà una sfida unica, con la presenza di numerosi capi di Stato, cantieri aperti e una città che si muoverà in modo diverso.
Per questo vi ringrazio sinceramente, per il vostro impegno, per i sacrifici vostri e delle vostre famiglie, e per lo spirito di squadra che rende possibile tutto questo”.

“Non nascondo una mia personale aspettativa – evidenzia l’assessora Zivelonghi – che a conclusione dell'anno giubilare, che vede una grossissima concentrazione di Forze dell'ordine a Roma, si possa pensare a supportare anche altre città come Verona, che peraltro sarà interessata dalle cerimonie Olimpiche e Paralimpiche, e che è ormai quotidianamente interessata da un alta presenza turistica sul territorio e, fortunatamente, è teatro sempre più spesso di grandi eventi.
Confidiamo che nel 2026 possano arrivare nuove leve e ringraziamo gli agenti che, instancabilmente, operano ogni giorno in favore della città. È essenziale l'attività della Polizia locale.
Sappiamo che le risorse di cui disponiamo non sono quelle che vorremmo avere, perché le necessità sono tantissime”.

“Abbiamo avuto meno grandi eventi, ma l'impegno è stato straordinario rispetto ai cantieri e ai temi della sicurezza stradale e della sicurezza urbana – precisa il comandante Altamura –. Un anno molto impegnativo, ma il nostro impegno non si ferma mai e guarda già al futuro e ai prossimi appuntamenti internazionali con le cerimonie delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Sull'organico ci sono buone notizie, il 2026 potrà sicuramente contare su qualche unità in più”.

In occasione dei saluti è stata inoltre inaugura la nuova sala che sarà di supporto per i grandi eventi in programma nel 2026.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Alle 7,15, quando Verona corre verso il giorno
Tuffi: la Bentegodi brilla a Trieste. Gregorio Tosi tra i migliori dieci d'Italia al debutto in categoria senior
 Convocazione in nazionale giovanile per Manfrin e Prutean

AGSM AIM DIVENTA MAGIS
VINITALY DESIGN AWARD Michelangelo Pistoletto Presidente di Giuria della 30ª edizione
Inclusione: quando la scuola diventa comunità
UN PREMIO A 1750 EURO A OGNI DIPENDENTE BOTTEGA
A Terrazzo, Verona, la XXVIII “Piccola Betlemme di pianura”, la Pianura dei Dogi, con 80 figuranti. Inoltre: allestimento d’un accampamento “Castrum” romano, con rievocazione storica dell’epoca, a cura degli Amici della ‘Legio Prima Augusta Germanica’ e l
DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘ANDAVAMO A MILLE’
AVIS COMUNALE DI VERONA, CONCERTO DI NATALE 2025 AL TEATRO CAMPLOY
Il Carnevale veronese, protagonista, per otto mesi, nelle sfilate mascherate 2026, in 80 Comuni della provincia… Importante il lavoro del Coordinamento delle date degli eventi, guidato da Loretta Zaninelli
L’export del Veneto in affanno. I dazi fanno crollare la vendita in USA di lavatrici, frigoriferi, occhiali, macchine agricole, mobili e gioielleria
Nóve de déçènbre 2025 - Verona sette…
Unesco e la città: tra passato e futuro, forse.
CASA DI GIULIETTA, NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO FINO AL 6 GENNAIO 2026
EX MONDADORI: INCONTRO POSITIVO TRA SINDACATI, PROVINCIA, COMUNE DI VERONA E DI ISOLA RIZZA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up