Pubblicit

Sabato 11 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-05-10 ALLE “PIAZZE DEI SAPORI” RACCOLTA DIFFERENZIATA E STAND AMIA 2024-05-10 L'impronta di Andrea Mantegna. Un dipinto riscoperto del Museo Correr di Venezia | Piazzola sul Brenta (PD) 2024-05-10 A Colognola ai Colli, Verona, 66ª Sagra dei “Bìsi”, i pregiati piselli della varietà ‘Verdone Nano’, prodotto storico e di eccellenza. Dal 17 al 20 e dal 24 al 27 maggio, nel cortile di Villa Aquadevita. Non mancheranno le notissime tre maschere colognesi 2024-05-10 L'impronta di Andrea Mantegna. Un dipinto riscoperto del Museo Correr di Venezia | Piazzola sul Brenta (PD) 2024-05-10 Al TEATRO LABORATORIO DI VERONA 10a edizione del FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA 2024-05-10 RIFIUTI INDIFFERENZIATI: TRE MULTE IN MENO DI UN’ORA 2024-05-10 VERONA 2040: DA UNA VISIONE DI FUTURO A UN PROGETTO CONCRETO 2024-05-10 L’Istituto Tecnico Commerciale Lorgna-Pindemonte, Verona, ha “diplomato” 24 nuovi esperti in “buste paga”. 2024-05-10 Provincia di Verona - Viabilità, Ordinanza n. 112 del 09/05/2024, parziale riapertura alla circolazione, limitatamente ad alcune categorie di utenti. 2024-05-09 A SCUOLA DI LEGALITÀ CON PIF 2024-05-09 LA LINGUA ITALIANA SEMPRE PIU’ ACCESSIBILE ALLE BAMBINE E AI BAMBINI NON UDENTI GRAZIE ALL’APP “APPRENDERE LE PAROLE” 2024-05-09 A MONTORIO LA FESTA DEL VOLONTARIATO 2024-05-09 Vino, Veronafiere-Vinitaly: al via oggi Wine to Asia a Shenzhen fino all’11 maggio con 120 aziende italiane e 400 da 30 paesi 2024-05-09 I nuovi appuntamenti di MUVE Academy 2024-05-09 AL TEATRO NUOVO ALLE ORE 10, IL COMUNE DI VERONA RICORDA PEPPINO IMPASTATO CON UNO SPETTACOLO CHE CELEBRA LA BELLEZZA DELLA LEGALITÀ
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 3 Dicembre 2019
DOMENICA TUTTI DI CORSA PER SOLIDARIETA’

Ai piedi, scarpe sportive per correre o camminare. Nel cuore, i bambini meno fortunati che nascono con malattie genetiche rare.


Torna la Marcia del Giocattolo, la manifestazione che lega lo sport alla solidarietà e che, oltre a raccogliere giocattoli per i bambini più sfortunati, devolve il ricavato ad associazioni del territorio impegnate nel sociale.

L’appuntamento per tutti è domenica 8 dicembre, in piazza Bra alle 9. Tre i percorsi: ‘fast’, 10 chilometri per i veri runner, gara che quest’anno diventa competitiva e si inserisce nel calendario riconosciuto Fidal; ‘classica’, 10 o 5 chilometri di corsa o camminando; ‘family’, 2 km intorno al centro storico con animazione e divertimento per genitori e bambini. Solo per quest’ultima la partenza sarà alle 10.

Nonostante i percorsi si snodino tra le vie del centro, non sono previsti disagi per la viabilità. Rimangono infatti liberi gli accessi ai principali servizi, tra cui l’ospedale di Borgo Trento, e durante la gara si potrà entrare ed uscire dal centro storico attraverso i varchi di piazza San Zeno, ponte Risorgimento e piazza Santi Apostoli. La Polizia locale sarà in servizio con 25 agenti.

Ogni partecipante potrà scegliere se aderire al programma di solidarietà che quest’anno avrà come simbolo un pendente a forma di cuore con cui addobbare l’albero di Natale della solidarietà in piazza Bra. L’intero ricavato dell’evento, infatti, sarà donato al Centro di servizio per il volontariato e andrà a finanziare il progetto ‘Helf4rare for kids’ per la lotta contro la DBA (Anemia di Diamond Blackfan) e altre malattie rare del sangue.

E la marcia riserva tante sorprese soprattutto per i bambini. In piazza Bra ci saranno Santa Lucia, il coro di Natale e uno spazio con intrattenimenti dedicato ai più piccini. Sotto la stella e in Gran Guardia ci saranno invece i punti di raccolta giocattoli.

Tra le novità di quest’anno vi è la partecipazione del Children’s Museum Verona, che ha deciso di collaborare alla manifestazione sensibilizzando i bambini su alcune tematiche importanti. Nel trentennale della convenzione ONU per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il CMV affiderà ad ogni bambini una bandierina con uno dei 42 diritti, da custodire fino al traguardo.

Iscrizioni e informazioni sul sito www.marciadelgiocattolo.it.

L’evento è organizzato da Associazione Straverona con il patrocinio degli assessorati allo Sport, all’Istruzione e ai Servizi sociali del Comune di Verona e il sostegno di numerosi enti e aziende. La Marcia del Giocattolo è stata presentata questa mattina a palazzo Barbieri.
Erano presenti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente dell’Associazione Straverona Gianni Gobbi con Nicola Schena, la presidente del CSV Verona Chiara Tommasini, il consigliere di amministrazione di Agsm Francesca Vanzo, la presidente di DBA Verona Maria Elisabetta Villa, il vicecomandante della Polizia locale Lorenzo Grella, Lucio Biondaro del Children’s Museum Verona, Federica Pasini per Family Events e Alessandro Chairini in rappresentanza del Pastificio Avesani.

“Con l’8 dicembre parte ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale – ha detto il sindaco –. Sarà una domenica ricca di emozioni e valori. Ancora una volta lo sport diventa strumento di condivisione e veicolo per sensibilizzare su temi importanti”.

“Siamo lieti di sostenere di anno in anno questo evento sportivo – ha detto Rando -. Una bellissima iniziativa che unisce sport e solidarietà. Mai come in questi casi siamo chiamati a partecipare e a dare il nostro contributo”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Provincia di Verona - Viabilità, Ordinanza n. 112 del 09/05/2024, parziale riapertura alla circolazione, limitatamente ad alcune categorie di utenti.
L’Istituto Tecnico Commerciale Lorgna-Pindemonte, Verona, ha “diplomato” 24 nuovi esperti in “buste paga”.
VERONA 2040: DA UNA VISIONE DI FUTURO A UN PROGETTO CONCRETO
RIFIUTI INDIFFERENZIATI: TRE MULTE IN MENO DI UN’ORA
Al TEATRO LABORATORIO DI VERONA 10a edizione del FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA
L'impronta di Andrea Mantegna. Un dipinto riscoperto del Museo Correr di Venezia | Piazzola sul Brenta (PD)
A Colognola ai Colli, Verona, 66ª Sagra dei “Bìsi”, i pregiati piselli della varietà ‘Verdone Nano’, prodotto storico e di eccellenza. Dal 17 al 20 e dal 24 al 27 maggio, nel cortile di Villa Aquadevita. Non mancheranno le notissime tre maschere colognesi
L'impronta di Andrea Mantegna. Un dipinto riscoperto del Museo Correr di Venezia | Piazzola sul Brenta (PD)
ALLE “PIAZZE DEI SAPORI” RACCOLTA DIFFERENZIATA E STAND AMIA
Serate di gusto e d’eleganza, con L’APERITIVO, a Borgo Rocca Sveva, Cadis 1898, Soave, Verona. Quattro appuntamenti, all’aperto – 22 maggio, 5 giugno, 12 giugno e 4 luglio – tra vino, paesaggio e gusto.
Famiglia Marchigiana e Verona… Conferenza.
Nastri di partenza per la tappa veronese della 5.30, camminata non competitiva che toccherà undici città tra Italia e Regno Unito
AL TEATRO NUOVO ALLE ORE 10, IL COMUNE DI VERONA RICORDA PEPPINO IMPASTATO CON UNO SPETTACOLO CHE CELEBRA LA BELLEZZA DELLA LEGALITÀ
I nuovi appuntamenti di MUVE Academy
Vino, Veronafiere-Vinitaly: al via oggi Wine to Asia a Shenzhen fino all’11 maggio con 120 aziende italiane e 400 da 30 paesi
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up