Pubblicità

Domenica 19 Settembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-09-17 78°ANNIVERSARIO ECCIDIO DIVISIONE ACQUI. CERIMONIA AI BASTIONI, IN MUNICIPIO LA TESTIMONIANZA DI TRE REDUCI CENTENARI 2021-09-17 TOCATì, DA STASERA PER TRE GIORNI IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOCHI IN STRADA. INAUGURATA LA 19a EDIZIONE. 2021-09-17 BILANCIO POSITIVO PER GLI EVENTI ESTIVI DELLA PRO LOCO, I MIGLIORI DEL VENETO 2021-09-17 CRAVATTE E VIDEOGAME D’ANTAN MERCANTEINFIERA CELEBRA I SUOI PRIMI 40 ANNI 2021-09-17 Museo di Storia Naturale di Verona | una nuova sala e laboratorio intitolate a Dal Nero| Invito 2021-09-16 APERTE LE CUCINE DEL TOCATI'. PROTAGONISTI I MAESTRI RISOTTARI DI ISOLA DELLA SCALA 2021-09-16 OLTRE 130 STUDENTI HANNO FATTO ACCOGLIENZA ‘ON THE ROAD’ E STUDIATO DANTE. 2021-09-16 MURA FESTIVAL 2021. FINE SETTIMANA CON L'ARTE DI STRADA E LA MUSICA CARAIBICA 2021-09-16 CONTROLLI A CAMPIONE SU BICI E MONOPATTINI E CAMPAGNA INFORMATIVA VERSO I GIOVANI. COMUNE E UNIVERSITA’ INSIEME PER LA SICUREZZA STRADALE CON UN PROGETTO FINANZIATO DAL GOVERNO 2021-09-16 L’ARENA CELEBRA BATTIATO. IL 21 SETTEMBRE SERATA EVENTO CON I ‘SUOI’ ARTISTI E TECNICI. E UN CAST UNICO. 2021-09-16 NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE 'SMART' ALL'AGSM FORUM PER LO SPORT E I GRANDI EVENTI 2021-09-16 LA FIGURA DELLA DONNA AL CENTRO DELLA RASSEGNA DI MODUS. 2021-09-16 Verona Domani continua a crescere in tutta la provincia. Nuovi amministratori aderiscono al movimento civico di Gasparato. Arriva il presidente del Consiglio comunale di Sona Mattia Leoni. 2021-09-16 Tocatì 2021, Amia torna protagonista. Stand, giochi e gadget nel segno dell’ambiente. Pronta una squadra operativa dedicata all’evento, decorate le piazze con centinaia di piante. 2021-09-16 AGSM AIM INCONTRA I PROFESSIONISTI DELLA COSTRUZIONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 26 Luglio 2021
LE SCUOLE DI DANZA VERONESI INSIEME A TEATRO ROMANO PER UNA SERATA DEDICATA AI DIRITTI UMANI

‘I colori della danza’ festeggia la maggiore età accendendo i riflettori sui diritti umani. Mercoledì 28 luglio l’iniziativa, giunta alla sua diciottesima edizione, torna a coinvolgere le scuole di danza del territorio veronese in una serata interamente dedicata all’arte coreutica. Saranno ben 25 le coreografie che, una dietro l’altra, si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Romano. Cinque le compagnie professioniste che si esibiranno. Oltre agli allievi e insegnanti di una ventina di realtà scaligere, che si occupano in città di formazione all’arte della danza, saranno presenti anche Ersiliadanza, diretta da Laura Corradi, Iuvenis Danza di Greta Bragantini, Fòov Dance Company di Lucia Salgarollo, la Compagnia Naturalis Labor di Vicenza diretta da Luciano Padovani e la Compagnia Simona Bucci di Firenze.




L’appuntamento, realizzato con il sostegno del Comune e della Prima Circoscrizione, è organizzato dall’associazione Nuova Soledarte, diretta da Varhynia Ziliotto e Alberta Finocchiaro.




Ospite della serata Pio Campo, danzaterapeuta e formatore del Centro Internazionale di Danzaterapia Maria Fux, che aprirà presentando il tema 2021 “Danza…una nuova umanità”. La manifestazione sostiene Medici Senza Frontiere che quest’anno festeggia il cinquantesimo anno dalla sua fondazione. Presentatrice della serata sarà Giovanna Scardoni, attrice, autrice e regista professionista della Compagnia Mitmacher di Verona.




L’appuntamento è per tutti alle ore 20.45. Biglietto a 3 euro, alla portata di giovani e famiglie. Per informazioni nuovasoledarte@gmail.com.




La serata è stata presentata, questa mattina in diretta streaming, dall’assessore alla Cultura Francesca Briani, insieme al direttore artistico del settore Spettacolo del Comune Carlo Mangolini e alla vicepresidente della Prima Circoscrizione Luisa Sartori. Erano presenti le organizzatrici Varhynia Ziliotto e Alberta Finocchiaro e Elda Baggio, rappresentante di Medici Senza Frontiere.






“Questa iniziativa, nata per mettere in rete le scuole di danza veronesi, è un appuntamento molto apprezzato dal territorio, tanto che festeggia quest’anno 18 anni – ha detto Briani -. Una manifestazione che di edizione in edizione ha ampliato non solo l’approfondimento artistico ma anche le partnership per accrescere l’impegno sociale. Da qualche anno stiamo in stretta sinergia per promuovere non solo l’attività e i talenti dei giovani, ma anche la loro formazione artistica, affinché le nuove generazioni imparino a frequentare i teatri anche come spettatori”.




“La collaborazione avviata negli ultimi anni è molto proficua nelle modalità e negli intenti – ha aggiunto Mangolini -. Nuova Soledarte dà ai giovani che si vogliono avvicinare alle arti, in tutte le loro sfumature, opportunità di arricchimento e formazione. Lo step successivo che abbiamo voluto fare assieme è che ci sia una formazione anche del nuovo pubblico, e che la conoscenza diventi una forma di sviluppo della personalità dei ragazzi. Ringrazio pertanto gli organizzatori perché nonostante le difficoltà della pandemia hanno voluto assicurare questa opportunità alle scuole veronesi, che si esibiranno su un palcoscenico importante e ricco di storia”.




“Una delle più rilevanti iniziative che la Circoscrizione sostiene – ha sottolineato Sartori -, un evento molto apprezzato dalle scuole e dal territorio di cui siamo orgogliosi. Ecco perché ci piacerebbe poterlo riproporre anche durante l’inverno, magari al Teatro Camploy”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Museo di Storia Naturale di Verona | una nuova sala e laboratorio intitolate a Dal Nero| Invito
CRAVATTE E VIDEOGAME D’ANTAN MERCANTEINFIERA CELEBRA I SUOI PRIMI 40 ANNI
BILANCIO POSITIVO PER GLI EVENTI ESTIVI DELLA PRO LOCO, I MIGLIORI DEL VENETO
TOCATì, DA STASERA PER TRE GIORNI IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOCHI IN STRADA. INAUGURATA LA 19a EDIZIONE.
78°ANNIVERSARIO ECCIDIO DIVISIONE ACQUI. CERIMONIA AI BASTIONI, IN MUNICIPIO LA TESTIMONIANZA DI TRE REDUCI CENTENARI
AGSM AIM INCONTRA I PROFESSIONISTI DELLA COSTRUZIONE
Tocatì 2021, Amia torna protagonista. Stand, giochi e gadget nel segno dell’ambiente. Pronta una squadra operativa dedicata all’evento, decorate le piazze con centinaia di piante.
Verona Domani continua a crescere in tutta la provincia. Nuovi amministratori aderiscono al movimento civico di Gasparato. Arriva il presidente del Consiglio comunale di Sona Mattia Leoni.
LA FIGURA DELLA DONNA AL CENTRO DELLA RASSEGNA DI MODUS.
NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE 'SMART' ALL'AGSM FORUM PER LO SPORT E I GRANDI EVENTI
L’ARENA CELEBRA BATTIATO. IL 21 SETTEMBRE SERATA EVENTO CON I ‘SUOI’ ARTISTI E TECNICI. E UN CAST UNICO.
CONTROLLI A CAMPIONE SU BICI E MONOPATTINI E CAMPAGNA INFORMATIVA VERSO I GIOVANI. COMUNE E UNIVERSITA’ INSIEME PER LA SICUREZZA STRADALE CON UN PROGETTO FINANZIATO DAL GOVERNO
MURA FESTIVAL 2021. FINE SETTIMANA CON L'ARTE DI STRADA E LA MUSICA CARAIBICA
OLTRE 130 STUDENTI HANNO FATTO ACCOGLIENZA ‘ON THE ROAD’ E STUDIATO DANTE.
APERTE LE CUCINE DEL TOCATI'. PROTAGONISTI I MAESTRI RISOTTARI DI ISOLA DELLA SCALA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03