Pubblicit

Mercoled 23 Ottobre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-10-22 PROGETTO S.T.E.P.S.. ALL’EX CASA COLONICA AL SAVAL UNA NUOVA AREA ESTERNA DEDICATA AL FITNESS 2024-10-22 SALUTE DONNA. VENERDI’ INCONTRO IN CIRCOSCRIZIONE 8^ 2024-10-22 Il fascino eterno dell’Egitto: Un viaggio tra mito e immortalità a Palazzo Sarcinelli 2024-10-22 VINITALY. USA CHIAMA, IL MERCATO RISPONDE PIÙ DI 1.500 OPERATORI PROFESSIONALI IN DUE GIORNI 2024-10-22 A Villafranca, Verona, 2ª edizione di “Zuccaland”. Sette momenti d’incontro, due fine settimana, ad ingresso gratuito, in nome dell’autunnale e squisita “zucca”. Particolare attenzione, per bambini e famiglie. 2024-10-21 Venerdì, la “Preghiera dei Giovani”, davanti alla Stazione di Porta Nuova, per ‘essere luce’. 2024-10-21 TRAGICO EPISODIO ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA. LA VOCE DEI CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA 2024-10-21 PER UNA CITTA’ FIORITA, SABATO 2 NOVEMBRE NUOVA DISTRIBUZIONE DI BULBI NELLE CIRCOSCRIZIONI 21/10/2024 2024-10-21 CON VINITALY.USA IL PRIMO IMPORTANTE PASSO DI UN PROGETTO DI SISTEMA PER PRESIDIARE UN MERCATO STRATEGICO PER IL MADE IN ITALY ENOLOGICO 2024-10-21 DANIELE MEUCCI E ALESSIA SCAINI VINCONO LA 10 DI BARDOLINO 2024-10-21 Incontro, organizzato dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona, su: “Gli assetti organizzativi amministrativi e contabili nelle società”, soluzioni e prospettive”. 2024-10-21 “Natale” 2024, da San Marino: “Madonna dell’Umiltà”, capolavoro di Masolino da Panicale (1383 - 1440). Un francobollo da € 1,40. Emissione del 25 ottobre 2024. 2024-10-21 Alimentazione: Coldiretti, la spesa a kmzero combatte lo spreco. Nella pattumiera 1,8 mld di chili di cibo. Impatto su ambiente ed economia. 2024-10-21 Alla Fiera della Polenta, Vigasio, rivivono, in più di 130 piatti, profumi e sapori, rigorosamente, di un tempo, le tradizioni e la storia del territorio. 2024-10-20 DANIELE MEUCCI E ALESSIA SCAINI VINCONO LA 10 DI BARDOLINO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 1 Giugno 2023
Arrivano a Verona i cestini ad energia solare. Amia posiziona i dispositivi di nuova generazione. La città tra le capofila in Italia.

Arrivano i cestini ad energia solare. Verona diventa così una delle città capofila in Italia di questa nuova metodologia. Si tratta di dispositivi “intelligenti” di nuova generazione per la raccolta dei rifiuti cittadini che, sfruttando l’energia solare, compatteranno i rifiuti contenuti all’interno, comportando numerosi benefici sotto il punto di vista ambientale, di efficienza, del decoro urbano e di natura economica. Roberto Bechis, presidente della società newco AmiaVr che nelle prossime settimane acquisirà AmiaVerona ed il vicepresidente dell’attuale Amia Verona Marco Burato si sono recati in sopralluogo nelle principali vie e piazze del centro storico, particolarmente frequentate da turisti e visitatori e che ben si adattano alle caratteristiche funzionali dei nuovi dispositivi, per visionare il buon funzionamento dei compattatori ad energia solare posizionati proprio in questi giorni. I nuovi cassonetti hanno una duplice natura “smart”: da un lato saranno dotati di un sistema di autocompressione alimentato da un piccolo pannello solare in grado di smaltire autonomamente i rifiuti, dall’altro saranno forniti di comunicazione Cloud-Gprs in grado di fornire sempre ed in tempo reale agli addetti di Amia informazioni sullo stato del loro riempimento e sulla necessità di svuotatura. I dispositivi posizionati e già pienamente operativi sono ad oggi 7 e si trovano in piazza dei Signori, in piazza Erbe, in via Mazzini, in piazza Brà Molinari, in piazza Cittadella ed in zona Ponte Pietra, dove ve ne sono 2, ubicati in entrambi i lati della via. Nei prossimi giorni la società presieduta da Bruno Tacchella, che aveva ideato e progettato l’intero progetto già un paio di anni fa, provvederà alla posa di altri 3 cestini ad energia solare, rispettivamente in via Stella, in via Cappello e presso gli scavi di Porta Leoni.



“Siamo tra le prime città in Italia a sperimentare questi nuovi contenitori “intelligenti” che tra le varie caratteristiche presentano una capacità volumetrica quasi doppia rispetto a quelli attualmente in uso (240 litri contro i 100) – hanno commentato Bechis e Burato – I cassonetti ad energia solare, particolarmente indicati in ambienti aperti al pubblico come giardini, piazze e parchi, consentiranno inoltre un sensibile risparmio di natura economia, permettendo di ottimizzare l’operatività e le tempistiche degli interventi degli operatori Amia. Questi nuovi dispositivi rappresentano sicuramente un intervento all’insegna delle nuove tecnologie legate alla gestione ed allo smaltimento dei rifiuti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
A Villafranca, Verona, 2ª edizione di “Zuccaland”. Sette momenti d’incontro, due fine settimana, ad ingresso gratuito, in nome dell’autunnale e squisita “zucca”. Particolare attenzione, per bambini e famiglie.
VINITALY. USA CHIAMA, IL MERCATO RISPONDE PIÙ DI 1.500 OPERATORI PROFESSIONALI IN DUE GIORNI
Il fascino eterno dell’Egitto: Un viaggio tra mito e immortalità a Palazzo Sarcinelli
SALUTE DONNA. VENERDI’ INCONTRO IN CIRCOSCRIZIONE 8^
PROGETTO S.T.E.P.S.. ALL’EX CASA COLONICA AL SAVAL UNA NUOVA AREA ESTERNA DEDICATA AL FITNESS
Alla Fiera della Polenta, Vigasio, rivivono, in più di 130 piatti, profumi e sapori, rigorosamente, di un tempo, le tradizioni e la storia del territorio.
Alimentazione: Coldiretti, la spesa a kmzero combatte lo spreco. Nella pattumiera 1,8 mld di chili di cibo. Impatto su ambiente ed economia.
“Natale” 2024, da San Marino: “Madonna dell’Umiltà”, capolavoro di Masolino da Panicale (1383 - 1440). Un francobollo da € 1,40. Emissione del 25 ottobre 2024.
Incontro, organizzato dal Distretto di Legnago di Confimi Apindustria Verona, su: “Gli assetti organizzativi amministrativi e contabili nelle società”, soluzioni e prospettive”.
DANIELE MEUCCI E ALESSIA SCAINI VINCONO LA 10 DI BARDOLINO
CON VINITALY.USA IL PRIMO IMPORTANTE PASSO DI UN PROGETTO DI SISTEMA PER PRESIDIARE UN MERCATO STRATEGICO PER IL MADE IN ITALY ENOLOGICO
PER UNA CITTA’ FIORITA, SABATO 2 NOVEMBRE NUOVA DISTRIBUZIONE DI BULBI NELLE CIRCOSCRIZIONI 21/10/2024
TRAGICO EPISODIO ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA. LA VOCE DEI CAPIGRUPPO DI MAGGIORANZA
Venerdì, la “Preghiera dei Giovani”, davanti alla Stazione di Porta Nuova, per ‘essere luce’.
Il Centro di Coordinamento delle Maschere italiane, Verona, a New York, U.S.A., nell’80° anniversario del Columbus Day, o Giorno di Cristoforo Colombo e della scoperta, da parte del Navigatore, dell’America. Il Centro di Coordinamento delle Maschere ita
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up