Pubblicitŕ

Venerdě 17 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-05-16 VERONETTA: MUORE 19ENNE DOPO LITE E INVESTIMENTO 2024-05-16 ULTIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE. IL SINDACO RACCOGLIE LE RICHIESTE DEI PICCOLI CONSIGLIERI 2024-05-16 LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SU PONTE RISORGIMENTO. TERMINATA IN ANTICIPO LA PRIMA FASE, STRADA APERTA GIA’ DA OGGI 2024-05-16 CONOSCERE LA STORIA. OGGI A PALAZZO BARBIERI GLI STUDENTI DEL FERRARIS E DEL MARCONI CHE HANNO SFILATO CON ANED E IL COMUNE DI VERONA IL 5 MAGGIO A MAUTHAUSEN 2024-05-16 CIRCOSCRIZIONE 1^. SABATO IN PIAZZA XVI OTTOBRE IL “VERONETTA MARKET” CON ARTIGIANATO, LABORATORI PER FAMIGLIE E CREATIVITÀ 2024-05-16 In occasione della visita del Papa, operativi i servizi navetta gratuiti ATV. Deviazioni per alcune linee ordinarie 2024-05-16 ALL’AGSM AIM BMX OLYMPIC ARENA 
GLI EUROPEI DI BMX 2024 2024-05-16 AGSM AIM PREPARA VERONA PER LA VISITA DI PAPA FRANCESCO 2024-05-16 ATV -Azienda Trasporti Verona. Attenzione! In occasione della visita del Papa, operativi i servizi navetta gratuiti ATV. Deviazioni per alcune linee ordinarie. 2024-05-16 Consorzio Valpolicella, Verona: il 19 maggio, l’ “Amarone in Capitale”. Aperitivo in terrazza, con Valpolicella doc e workshop tematici all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti, Roma. 2024-05-16 Mostre di “Galleria Massella”, Verona. 2024-05-15 SISTEMATO IL MURO PERICOLANTE A SANTA MARIA IN STELLE 2024-05-15 SPORT E SALUTE, DOPPIO APPUNTAMENTO A MONTORIO E MORURI 2024-05-15 CIRCOSCRIZIONE 3^. AL VIA I CONCERTI GRATUITI CON “LA MUSICA DI MAGGIO” 2024-05-15 CONSEGNATE 5 NUOVE AUTO ALLA POLIZIA LOCALE, ACQUISTATE CON I PROVENTI DELLE MULTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoledě 10 Aprile 2024
Preview Calici di Jazz 2024 a Vinitaly and the City con un concerto speciale (13 aprile ore 17, Loggia Fra Giocondo)

Uno speciale evento gratuito all'interno di Vinitaly and the City
a firma Teatro Ristori per presentare la seconda edizione del progetto estivo nelle dimore del vino.

Con l’esclusiva partecipazione sul palco di Loggia Fra Giocondo
del Max Ionata & Danish Trio.

Ionata, con settanta dischi pubblicati e concerti in tutto il mondo, è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. 
La rivista giapponese Jazz life lo ha citato come «uno di quei sassofonisti 
che hanno aperto una nuova frontiera nel jazz».

Verona, 9 aprile 2024 – Un appuntamento esclusivo e gratuito a cura del Teatro Ristori che, esce dalla sua sede, e partecipa al fuori salone di Vinitaly per presentare la seconda edizione dell’innovativo progetto Calici di Jazz dove arte, eccellenze enoiche, bellezze architettoniche e convivialità trovano la massima espressione. Sul palco principale di Vinitaly and the City, sabato 13 aprile alle 17, il Max Ionata Danish Trio, formato da Max Ionata (sassofono tenore) e dai musicisti danesi Jesper Bodilsen (contrabbasso) e Martin Maretti Andersen (batteria). Un evento speciale per lanciare le quattro date di giugno della rassegna che farà tappa nelle dimore veronesi del vino, dove degustazioni di terroir pregiati incontreranno i protagonisti del jazz.
 
Un imperdibile concerto, inserito all’interno di una delle manifestazioni cult della città di Verona, farà quindi da preview alla seconda edizione della rassegna Calici di Jazz, ideata dal Teatro Ristori come naturale prosieguo della stagione artistica. Un’offerta culturale estiva che a giugno animerà la provincia di Verona in collaborazione con alcune tra le più importanti aziende vitivinicole. Sul palco, per l’occasione, tre grandi protagonisti del panorama jazzistico: il Max Ionata e & Danish trio. Dove il sax di Ionata, sempre energico, caldo e melodico, dialogherà con due grandi esponenti del jazz nord-europeo: Jesper Bodilsen e Martin Maretti Andersen, autentici fuoriclasse danesi, dall’innegabile affiatamento e potenza espressiva.

Considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata ha bruciato le tappe in una carriera vertiginosa conquistando in pochi anni l'approvazione di critica e pubblico, riscuotendo grandi successi in Italia e all'estero. Il sassofonista abruzzese è vincitore del premio Massimo Urbani per la sezione fiati nel 2000, oltre al Top Jazz nel 2011 e il Jazzit Award nel 2012, 2013, 2017. In particolare, il progetto “Like” affonda le radici nel jazz più puro, mantenendo al tempo stesso un sound assolutamente moderno. Ionata, con settanta dischi pubblicati e concerti in tutto il mondo è uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. La rivista giapponese Jazz life lo ha citato come «uno di quei sassofonisti che hanno aperto una nuova frontiera nel jazz».

Calici di Jazz, un progetto in cui l’eccellenza del vino del territorio veronese incontra l’intramontabile sound della musica jazz del Teatro Ristori, che per questa l’occasione esce dalla sua sede per portare la propria offerta culturale in alcuni dei luoghi iconici della Valpolicella e Valpantena. Un connubio esclusivo tra arte e convivialità, dal tramonto all’unicità di concerti sotto le stelle nelle antiche dimore del vino. 




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mostre di “Galleria Massella”, Verona.
Consorzio Valpolicella, Verona: il 19 maggio, l’ “Amarone in Capitale”. Aperitivo in terrazza, con Valpolicella doc e workshop tematici all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti, Roma.
ATV -Azienda Trasporti Verona. Attenzione! In occasione della visita del Papa, operativi i servizi navetta gratuiti ATV. Deviazioni per alcune linee ordinarie.
AGSM AIM PREPARA VERONA PER LA VISITA DI PAPA FRANCESCO
ALL’AGSM AIM BMX OLYMPIC ARENA 
GLI EUROPEI DI BMX 2024
In occasione della visita del Papa, operativi i servizi navetta gratuiti ATV. Deviazioni per alcune linee ordinarie
CIRCOSCRIZIONE 1^. SABATO IN PIAZZA XVI OTTOBRE IL “VERONETTA MARKET” CON ARTIGIANATO, LABORATORI PER FAMIGLIE E CREATIVITÀ
CONOSCERE LA STORIA. OGGI A PALAZZO BARBIERI GLI STUDENTI DEL FERRARIS E DEL MARCONI CHE HANNO SFILATO CON ANED E IL COMUNE DI VERONA IL 5 MAGGIO A MAUTHAUSEN
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SU PONTE RISORGIMENTO. TERMINATA IN ANTICIPO LA PRIMA FASE, STRADA APERTA GIA’ DA OGGI
ULTIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE. IL SINDACO RACCOGLIE LE RICHIESTE DEI PICCOLI CONSIGLIERI
VERONETTA: MUORE 19ENNE DOPO LITE E INVESTIMENTO
V edizione del Tour estivo itinerante InVigna: 16 date, in suggestive ville e locations, nel territorio tra il Garda e la Valpolicella.
Celebrazioni 2024 delle “Pasque veronesi”, nel 227° anniversario dell’evento. Nei giorni 17-25 aprile 1797, Verona insorse contro l’occupazione napoleonica.
Marco Polo. I costumi di Enrico Sabbatini | Venezia, Museo di Palazzo Mocenigo
STUDENTI CON IL CELLULARE IN MANO PER DOCUMENTARE SUI SOCIAL LA VISITA DI PAPA FRANCESCO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up