Giovedì 15 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2026-10-15 Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Le sei monete per l’anno 2026… 2026-10-15 La rassegna da camera Musei in Musica arriva in una delle nuove sedi 2026: domenica 18 ottobre i professori d’Orchestra di Fondazione Arena si esibiscono in rare sinfonie e serenate per fiati di Gounod, Nielsen e Dvořák a Palazzo Erbisti, sede storica del 2026-10-15 Garda24H, 150 chilometri di corsa intorno al lago per un'amica malata e per chi lotta ogni giorno. Presentata la prima sfida solidale di BeatCrew18, a sostegno di ABEO ODV Verona. Partenza, venerdì 23 e arrivo sabato 24 ottobre. Chi lo desidera, può c 2026-10-15 In occasione del bicentenario della nascita di Carlo Lorenzini Collodi (1826-2026), creatore di “Pinocchio”, la Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona, propone una mostra, sulla straordinaria ricerca artistica e concettuale di Andrea Jori, maestro e 2026-10-15 La Ciliegia delle Colline veronesi sempre più vicina all’IGP. Esito positivo della rie di pubblico accertamento con il ministero. Presenza dei funzionari ministeriali un passo fondamentale per la cerasicoltura veronese 2026-10-14 Poste San Marino: tre nuove emissioni postali celebrano storia, eccellenze e impegno per gli animali 2026-10-14 Al via, il 17 ottobre, in Lungadige San Giorgio, Verona, il “Mercato della Terra di Slow Food”, che si terrà, due volte al mese, ogni primo e terzo sabato mattina. Venticinque banchi, per conoscere la biodiversità agricola del territorio veronese. Brindis 2026-10-14 La nuova Piazza del Municipio nel comune veneziano di Marcon ha un cuore veronese 2026-10-14 La 10 di Bardolino è sold out: 1.400 runner al via della tredicesima edizione 2026-10-14 Il valore del dono per i 50 anni di AIDO Verona 2026-10-14 “INSIEME OLTRE” TORNA A CORTE MOLON: STORIE DI CORAGGIO, TALENTO E RINASCITA 2026-10-14 VINO, BARDOLINO: LA SEMPLICITÀ COME STRATEGIA DI MERCATO 2026-10-14 Verona, le imprese fanno rete: il 12 ottobre ha debuttato il Capitolo BNI Borgo Trento 2026-10-14 IL SIGILLO SPEZZATO: UN NUOVO PERCORSO-GAME AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ TRA MAGIA E LEGGENDE 2026-10-14 HOSTARIA, IL FESTIVAL DEL VINO PRESENTATO IN REGIONE.
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Venezia

















Giovedì 9 Novembre 2017
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI

La Regione dichiarerà lo stato di crisi per gli eventi meteorici che hanno colpito in queste ultime ore il Veneto, in modo particolare la provincia di Treviso. Verrà inoltre chiesta al governo la dichiarazione dello stato di emergenza.
A comunicarlo è il Presidente Zaia che ha seguito costantemente l’evoluzione del maltempo, che ha interessato particolarmente i territori dei comuni di Codognè, San Fior, S. Vendemiano e Conegliano. Sono state registrate più di cento chiamate ai Vigili del Fuoco.
“A causa delle intense precipitazioni – fa presente l assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin - la situazione più grave si è avuta a seguito dell’esondazione di due corsi d’acqua, il Ghebo a Codognè e il Cervada a S. Vendemiano, entrambi affluenti del torrente Monticano. Criticità si sono registrate anche lungo tutta l’asta dello stesso Monticano e del fiume Livenza, che per questo sono stati continuamente monitorati. A Oderzo non si sono avute esondazioni grazie agli interventi effettuati nel 2016 dal Genio Civile”.
“La situazione, che ha visto l’attivazione di decine di squadre della protezione civile, sta lentamente tornando alla normalità – sottolinea l’assessore -. Una quindicina di squadre sono ancora operative con motopompe e altre attrezzature nelle zone più colpite”.
L’assessore fa rilevare che altri disagi ci sono stati per il maltempo anche nel Bellunese dove è stata chiusa la strada del Mis per una frana. Ulteriori interruzioni si sono avute sulle strade della provincia a causa della caduta di alberi, ma che sono stati prontamente rimossi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
VeniceMarathon charity program: presentato al Municipio di Mestre il bilancio della maratona solidale 2017
Premio Festa di San Marco: disponibile il modulo online per segnalare “Le eccellenze veneziane e metropolitane”
Teatri di Carnevale tra gioco e ironia, tradizione e irriverenza
Presentata l'edizione del 2018 del Carnevale di Venezia
Le iniziative per il Giorno della Memoria 2018
Sicurezza della navigazione in Laguna: la Giunta approva uno schema di accordo con Prefettura, Autorità di Sistema Portuale e Provveditorato Opere Pubbliche per il monitoraggio delle bricole
Regali solidali al Mercatino della Casa del Volontariato
Giovedì presentazione del nuovo itinerario ciclabile Gazzera - Mogliano
Giovedì alla biblioteca del Centro civico alla Favorita la conferenza “Tra umorismo e cinema: Pirandello”
Protezione civile: mercoledì 29 novembre prova sirene a Marghera
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Presentazione del libro: Russia è follia: un viaggio nella letteratura Russa ai confini del normale.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up