Venerdě 27 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Venezia Sette
2026-03-26 All’Hotel Due Torri, Verona, la certificazione internazionale GSTC 2026-03-26 ADUNANZA CONSILIARE APERTA: "GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO - INIZIATIVE DI VERONA BLU 2026" 2026-03-26 Vinitaly, incoming strategico confermato, nuove aree nolo e spirits 2026-03-26 TRAMPOLINO ELASTICO – (sezione acrobatica della Federazione Ginnastica) VITTORIA VANTINI E MATILDE XUMERLE SUL PODIO NELL’INTER-REGIONALE GOLD 2026-03-26 ENERGIA PER LE IMPRESE: MAGIS E CONFCOMMERCIO VERONA FIRMANO UNA CONVENZIONE 2026-03-26 TRASPORTO PUBBLICO LOCALE TOSI (FI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELL’AUTORITA’ DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI 2026-03-26 VOLOTEA A VERONA: PARTE DOMANI IL PRIMO VOLO PER COMISO 2026-03-26 Orient Express: il lusso del viaggio, dal 1925 a oggi 2026-03-26 Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione 2026-03-26 Riso, calici e i giovani veronesi, protagonisti, al IV “Risosterie”, Festival del Riso e del Vino, che si terrà ad Isola della Scala, Verona, dal 27 al 29 marzo 2026-03-26 Poste Magistrali - Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Tre nuove emissioni filatelico-celebrative… LX anniversario delle Poste Magistrali (1966-2026)… 2026-03-25 Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… 2026-03-25 Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione 2026-03-25 PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO 2026-03-24 "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en
ADIGE TV: Home Venezia Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Venezia

















Giovedě 1 Marzo 2018
VeniceMarathon charity program: presentato al Municipio di Mestre il bilancio della maratona solidale 2017

La raccolta solidale legata alla 32. edizione della Venicemarathon ha raggiunto la cifra di 125.665 euro destinati a progetti di solidarietĂ . I risultati del Venicemarathon Charity program, il programma benefico che affianca il noto evento sportivo sono stati presentati questo pomeriggio al Municipio di Mestre nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, l'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente del VeniceMarathon Club Piero Rosa Salva. In rappresentanza dell'Amministrazione comunale erano inoltre presenti l'assessore al Turismo Paola Mar, il presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, il consigliere delegato ai rapporti con le associazioni sportive Paolino D'Anna.

“Venicemarathon Charity program incarna perfettamente i valori che lo sport trasmette – ha sottolineato la presidente Damiano: rispetto, condivisione, passione, solidarietà, la sfida a raggiungere risultati concreti, a riprova di quanto il mondo sportivo unito alle realtà associative, alle istituzioni, alle comunità e al grande cuore dei singoli individui possa concretamente rappresentare un vero e proprio volano di sviluppo, d'inclusione e di solidarietà”. Nel ringraziare l'organizzazione della Venicemarathon anche per il sostegno alla campagna di sensibilizzazione EnjoyRespectVenezia, la presidente Damiano ha espresso riconoscenza alle associazioni che hanno raggiunto traguardi in termini di ricavati, a coloro che hanno corso e donato attraverso la piattaforma “Rete del Dono” con la formula: “corro, dono e aiuto il prossimo”.

Grazie alla piattaforma sono stati raccolti 86.584 euro attraverso 1.257 donazione, mentre la cifra di 39.081 euro è stata raggiunta con le Family run, le tre corse non competitive che si sono svolte a Mestre, San Donà e Riviera del Brenta e hanno visto la partecipazione di 15mila persone fra studenti e famiglie.

“L'impegno di Venicemarathon nel mondo del sociale – ha sottolineato l'assessore alla Coesione sociale Venturini - merita il nostro ringraziamento. C'è un coinvolgimento attivo del territorio, delle persone e delle associazioni che vengono rese partecipi di un grande progetto solidale, sostenendo iniziative per il mondo carcerario, per i senza dimora, le persone con disabilità. Un grazie anche alle associazioni, ai volontari, agli operatori che operano in città: tanti tasselli che rendono Venezia una città che lavora per il welfare, in cui nessuno deve essere escluso”.

Le candidature per aderire al Venicemarathon Charity program 2018 sono giĂ  aperte.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Venezia
Premio Festa di San Marco: disponibile il modulo online per segnalare “Le eccellenze veneziane e metropolitane”
Teatri di Carnevale tra gioco e ironia, tradizione e irriverenza
Presentata l'edizione del 2018 del Carnevale di Venezia
Le iniziative per il Giorno della Memoria 2018
Sicurezza della navigazione in Laguna: la Giunta approva uno schema di accordo con Prefettura, AutoritĂ  di Sistema Portuale e Provveditorato Opere Pubbliche per il monitoraggio delle bricole
Regali solidali al Mercatino della Casa del Volontariato
Giovedì presentazione del nuovo itinerario ciclabile Gazzera - Mogliano
Giovedì alla biblioteca del Centro civico alla Favorita la conferenza “Tra umorismo e cinema: Pirandello”
Protezione civile: mercoledì 29 novembre prova sirene a Marghera
Una poltrona per due e mezzo: i giovani a teatro pagando meno di uno spritz!
Fino al 28 gennaio a Palazzo Ducale la mostra Porto Marghera 100
MALTEMPO SUL VENETO. LA REGIONE DICHIARA LO STATO DI CRISI
Il tributo del teatro La Fenice al centenario di Porto Marghera
LA PIU' GRANDE SOCIETA' DI CROCIERE DEL LUSSO AL MONDO
Presentazione del libro: Russia è follia: un viaggio nella letteratura Russa ai confini del normale.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up