 |
|
|
Marted 12 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 22 Settembre 2020 |
SERIE A VOLLEY. A VERONA LA FINALE DELLA 'DEL MONTE SUPERCOPPA 2020', IL GRANDE SPORT TORNA CON IL PUBBLICO
I grandi eventi sportivi aperti al pubblico riprendono da Verona e lo fanno in diretta televisiva. Venerdì 25 settembre, all’Agsm Forum, torna l’eccellenza del volley, per la finale della Del Monte Supercoppa 2020. A contendersi il primo trofeo che apre la stagione di serie A saranno le finaliste Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia. Collegati per la manifestazione: Rai2, Rai Sport con l’anteprima e Raiplay.it in streaming. In vendita, da domani mattina sul circuito Ticketone.it, ben 1.250 biglietti, alcuni dei quali riservati alle tifoserie delle due squadre che scenderanno in campo.
La partita inizierà alle 21.30, ma dalle ore 20 sarà possibile accedere al Palazzetto. È consigliato arrivare in anticipo proprio per consentire l’ingresso scaglionato, senza assembramenti e nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.
L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Nuova Bluvolley Verona, Fipav Veneto e il Comitato territoriale della Fipav Verona, con il patrocinio di Regione e Comune.
La diretta avrà le voci di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta che accompagneranno le immagini su Rai 2. Nel salotto bordo campo saranno presenti la giornalista Simona Rolandi con Lorenzo Bernardi. L’evento potrà essere seguito anche sui social. L’hashtag #delmontesupercoppa accompagnerà tweet e foto dei tifosi. Video, dirette e curiosità sulla pagina Facebook “Lega Pallavolo Serie A” e sul canale instagram @legavolley.
Alla manifestazione sportiva sarà presente l'associazione Giacomo Sintini, che si occupa della raccolta di fondi a favore della ricerca onco-ematologica. In occasione della Del Monte Supercoppa, inoltre, la Lega promuoverà la “Settimana Europea dello Sport 2020”, nata per incentivare l’attività fisica e gli stili di vita sani.
L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Barbieri, dal sindaco Federico Sboarina, insieme al presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, al presidente di Fipav Veneto Roberto Maso, al vicepresidente di Fipav Verona Stefano Fanini e al direttore generale di Nuova Bluvolley Fabio Venturi.
“Siamo orgogliosi che i grandi eventi sportivi con il pubblico in presenza ricomincino da Verona, così come sono ripartiti dalla nostra città gli spettacoli, la musica e la lirica – ha detto Sboarina -. Con le dirette tutti gli appassionati si potranno collegare, dall’Italia ma anche dal resto del mondo, perché la nostra pallavolo è un’eccellenza seguita a livello internazionale. Abbiamo fatto tutto il possibile affinchè l’evento si tenesse in Arena, ma purtroppo, per altri motivi, non sarà così. L’Agsm Forum ospiterà al chiuso questo trofeo, con tutte le misure per la sicurezza e il distanziamento. E, finalmente, il pubblico potrà tornare a tifare e a godersi dal vivo i grandi eventi sportivi”.
“L’Arena è un palcoscenico straordinario, rinunciare a disputare la finale in uno dei più bei monumenti del mondo è stata una scelta sofferta – ha aggiunto Venturi -. Ma dal punto di vista sportivo prima di tutto vanno garantite la sicurezza e l’incolumità degli atleti”.
“Ricominciamo con grande entusiasmo. La presenza del pubblico, pur nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli, è fondamentale – ha concluso Righi -. Ringrazio l’amministrazione regionale e quella comunale per il sostegno dimostrato e per aver incoraggiato la ripartenza dei grandi eventi sportivi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
L’impegno del Gruppo Magis per la ricerca al fianco di Fondazione AIRC | SAMOTER, RICERCA CER: RISCHIO IDROGEOLOGICO, PER METTERE IN SICUREZZA IL TERRITORIO ITALIANO SERVONO FINO A 5 MILIARDI IN PIÙ ALL’ANNO | BRICOLO: “VINITALY RAFFORZA LA STRATEGIA GLOBALE SU DUE AREE AD ALTO POTENZIALE: SUDAMERICA E ASIA” | PREMIO GIULIETTO ACCORDI- CERIMONIA CONCLUSIVA | SAMOTER 2026 CHIUDE CON 42MILA OPERATORI: PRESENZE ESTERE +38% DA 78 NAZIONI | TOSI (FI-PPE): «SU EUROVIGNETTE ACCOLTE LE NOSTRE PROPOSTE: INCENTIVI A TECNOLOGIE PULITE E SEMPLIFICAZIONI PER TRASPORTO MERCI” | UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA | Il 16 e 17 maggio, 5° “Borgo diVino in tour”, rassegna enogastronomica itinerante, tra i Borghi più belli d’Italia, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, con una due-giorni di vino, cibo e musica | Le “Piazze dei Sapori”, Verona, premia, come “Guardiano del Gusto” 2026 o come “Guardiano d’Oro”, chi custodisce e promuove la tradizione enogastronomica italiana | Sostenibilità, Ordine degli Ingegneri di Verona: «La transizione energetica è leva concreta, per ridurre i costi delle imprese, ma serve anche un cambio di mentalità». Chiusa a CLIM-ACT! Expo 2026 la Rassegna OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: sei incontri dedic | Grande successo per la XXIV edizione de Le Piazze dei Sapori: oltre 100.000 visitatori nel cuore di Verona. Il 10% del pubblico proveniente dall’estero. Importante, colorita e apprezzatissima anche la parte, dedicata ai “ f i o r i “! Confesercenti Verona | Solori, Verona: l’Assemblea dei soci approva il bilancio 2025 e si prepara al rinnovo degli organi societari. Confermato l’amministratore unico, Giuseppe Moretto. Nominati il nuovo Collegio sindacale e la nuova società di revisione. | Torluccio nominato nuovo direttore di Confesercenti Veneto | Samoter, Autostrada del Brennero: le macchine per costruzioni, decisive per realizzare una rete più sicura, efficiente e sostenibile. Ieri da movimento terra e ben altro, a Veronafiere, il convegno di Autostrada del Brennero nell’ambito del Salone interna | “I rincari di benzina, gasolio, luce e gas costano ai veneti quasi 3miliardi. CGIA Mestre, 9 maggio 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|