 |
|
|
Sabato 9 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 22 Settembre 2020 |
SERIE A VOLLEY. A VERONA LA FINALE DELLA 'DEL MONTE SUPERCOPPA 2020', IL GRANDE SPORT TORNA CON IL PUBBLICO
I grandi eventi sportivi aperti al pubblico riprendono da Verona e lo fanno in diretta televisiva. Venerdì 25 settembre, all’Agsm Forum, torna l’eccellenza del volley, per la finale della Del Monte Supercoppa 2020. A contendersi il primo trofeo che apre la stagione di serie A saranno le finaliste Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia. Collegati per la manifestazione: Rai2, Rai Sport con l’anteprima e Raiplay.it in streaming. In vendita, da domani mattina sul circuito Ticketone.it, ben 1.250 biglietti, alcuni dei quali riservati alle tifoserie delle due squadre che scenderanno in campo.
La partita inizierà alle 21.30, ma dalle ore 20 sarà possibile accedere al Palazzetto. È consigliato arrivare in anticipo proprio per consentire l’ingresso scaglionato, senza assembramenti e nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.
L’evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Nuova Bluvolley Verona, Fipav Veneto e il Comitato territoriale della Fipav Verona, con il patrocinio di Regione e Comune.
La diretta avrà le voci di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta che accompagneranno le immagini su Rai 2. Nel salotto bordo campo saranno presenti la giornalista Simona Rolandi con Lorenzo Bernardi. L’evento potrà essere seguito anche sui social. L’hashtag #delmontesupercoppa accompagnerà tweet e foto dei tifosi. Video, dirette e curiosità sulla pagina Facebook “Lega Pallavolo Serie A” e sul canale instagram @legavolley.
Alla manifestazione sportiva sarà presente l'associazione Giacomo Sintini, che si occupa della raccolta di fondi a favore della ricerca onco-ematologica. In occasione della Del Monte Supercoppa, inoltre, la Lega promuoverà la “Settimana Europea dello Sport 2020”, nata per incentivare l’attività fisica e gli stili di vita sani.
L’evento è stato presentato questa mattina, a Palazzo Barbieri, dal sindaco Federico Sboarina, insieme al presidente della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi, al presidente di Fipav Veneto Roberto Maso, al vicepresidente di Fipav Verona Stefano Fanini e al direttore generale di Nuova Bluvolley Fabio Venturi.
“Siamo orgogliosi che i grandi eventi sportivi con il pubblico in presenza ricomincino da Verona, così come sono ripartiti dalla nostra città gli spettacoli, la musica e la lirica – ha detto Sboarina -. Con le dirette tutti gli appassionati si potranno collegare, dall’Italia ma anche dal resto del mondo, perché la nostra pallavolo è un’eccellenza seguita a livello internazionale. Abbiamo fatto tutto il possibile affinchè l’evento si tenesse in Arena, ma purtroppo, per altri motivi, non sarà così. L’Agsm Forum ospiterà al chiuso questo trofeo, con tutte le misure per la sicurezza e il distanziamento. E, finalmente, il pubblico potrà tornare a tifare e a godersi dal vivo i grandi eventi sportivi”.
“L’Arena è un palcoscenico straordinario, rinunciare a disputare la finale in uno dei più bei monumenti del mondo è stata una scelta sofferta – ha aggiunto Venturi -. Ma dal punto di vista sportivo prima di tutto vanno garantite la sicurezza e l’incolumità degli atleti”.
“Ricominciamo con grande entusiasmo. La presenza del pubblico, pur nel rigoroso rispetto di tutti i protocolli, è fondamentale – ha concluso Righi -. Ringrazio l’amministrazione regionale e quella comunale per il sostegno dimostrato e per aver incoraggiato la ripartenza dei grandi eventi sportivi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Città del Vaticano e francobolli 2026. Quattro nuove emissioni… | Poste San Marino omaggia i Pooh, dedicando loro un francobollo e una moneta… | L’impegno del gruppo Magis, Verona - Vicenza, per la ricerca, al fianco di Fondazione Airc. Azalee negli sportelli per i clienti, personale Magis coinvolto, come volontario, e una borsa di studio triennale per la ricerca sui tumori. Il Gruppo Magis rinno | CODIVE: grandinata a Bionde di Salizzole, Cerea, Legnago e Angiari, con chicchi grandi come noci. Colpiti soprattutto seminativi e frutta | Torna #Volotea4Veneto, il progetto che fa decollare cultura, territorio e comunità. | Inaugurata ufficialmente, a Verona, "Piazza Campagna amica". Tra le eccellenze di Verona, Brescia, Padova e Rovigo, spuntano storie di giovani talenti e tradizioni ritrovate | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI | VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE | Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona | Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura | L’IMPEGNO DEL GRUPPO MAGIS PER LA RICERCA AL FIANCO DI FONDAZIONE AIRC | Il premio Salgari compie vent’anni e apre ai giovani lettori | TAGLIO DEL NASTRO PER LA 32ª EDIZIONE DI SAMOTER: IN FIERA A VERONA IL FUTURO SI SCAVA, SI SOLLEVA E SI COSTRUISCE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|