Luned 12 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-11 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-11 Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto 2026-01-11 FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026 2026-01-11 VERONAFIERE, NUOVO INCARICO PER ADOLFO REBUGHINI GIANNI BRUNO NOMINATO DIRETTORE GENERALE VICARIO 2026-01-11 MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’ 2026-01-11 Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che 2026-01-11 Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26 2026-01-10 Dopo l’imbrattamento della Vigilia di Natale, i leoni di San Zeno tornati al loro pieno splendore 2026-01-10 Veronafiere, nuovo incarico per Adolfo Rebughini. Gianni Bruno nominato direttore generale vicario. Rebughini ha accettato la proposta di lavoro di una istituzione finanziaria e rimarrà in carica come dg fino al 28 febbraio. 2026-01-08 La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana 2026-01-08 Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… 2026-01-08 LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo 2026-01-08 Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» 2026-01-08 PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi 2026-01-07 RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 19 Giugno 2021
TURISMO. VERONA DIVENTA ‘CITTA’ DEI MOTORI’ E SOCIO N. 32 DELLA RETE ANCI

Verona entra nella squadra di "Città dei Motori", la rete Anci dei Comuni italiani a vocazione motoristica, che con l'ingresso della città scaligera giunge a 32 soci in rappresentanza di 14 regioni e di oltre 2 milioni di abitanti. La giunta guidata da Federico Sboarina ha deliberato l'adesione alla Rete condividendo gli obiettivi del Piano nazionale del turismo motoristico, elaborato da Città dei Motori, per la ripresa dei flussi turistici nazionali e internazionali verso le eccellenze dei territori e del Made in Italy, a cominciare dal settore trainante dei motori.


La presentazione ufficiale dell'adesione del Comune di Verona all'Associazione Città dei Motori è avvenuta questa mattina all’interno di MotorBike Expo, nello stand della Regione Veneto situato al padiglione 4. Oltre al sindaco Federico Sboarina erano presenti il Governatore Luca Zaia, l'assessore regionale al Turismo Federico Caner, il sindaco di Villafranca Roberto Dall'Oca e la presidente del Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca.

“Verona, capitale dello sport, con questa adesione conferma la sua centralità anche nel settore dei motori, un ambito da sempre molto amato dai veronesi” spiega il sindaco FedericoSboarina. “La nostra città ogni anno ospita tantissime manifestazioni e registra numerose realtà di associazionismo e collezionismo; eccellenze che, grazie a questa sinergia, potranno crescere e fare sistema, diventando un canale importante per promuovere le bellezze del nostro territorio in Italia e nel mondo. Siamo orgogliosi quindi di entrare a far parte di questa squadra”.

“Accogliamo con piacere nella nostra associazione una città come Verona - è il messaggio di benvenuto del sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori Luigi Zironi - che oltre ad essere teatro di eventi motoristici come il Motor Bike Expo, la fiera più grande al mondo dedicata alla moto personalizzata, può anche vantare una solida tradizione nell’accoglienza dei turisti, sia italiani che stranieri. Verona darà un contributo di qualità ed esperienza al percorso di valorizzazione del Made in Italy motoristico sviluppato da Città dei Motori, che in vista della ripartenza turistica ha intenzione di cambiare marcia con le proprie eccellenze e di attirare milioni di appassionati sui territori che fanno parte della Rete”.

L'assessore regionale al Turismo Federico Caner ha ricordato lo sviluppo del turismo ciclopedonale, per il quale "in Veneto stiamo sviluppando 1200 piste ciclopedonali importanti, anche in virtù della presenza sul territorio di moltissimi percorsi naturali interessanti. Ringrazio il sindaco Sboarina e l'assessore Toffali perchè Regione e Comune di Verona stanno portando avanti progetti molto interessanti anche sul fronte dell'inclusività. E' un settore a cui stiamo dando grande attenzione perchè ci porta a diversificare l'offerta veneta creando molti prodotti turistici. Perchè, come dice il nostro Governatore, il Veneto è fatto di tante destinazioni turistiche ma anche di tanti prodotti turistici. E anche il mondo della disabilità, che a livello europeo conta 36 milioni di persone, vuole godersi le nostre città con proposte fatte su misura per loro. Un tema quindi molto importante per il quale ci saranno presto delle novità sia da parte della Regione che da parte del Comune di Verona".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26
Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che
MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’
VERONAFIERE, NUOVO INCARICO PER ADOLFO REBUGHINI GIANNI BRUNO NOMINATO DIRETTORE GENERALE VICARIO
FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026
Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
Veronafiere, nuovo incarico per Adolfo Rebughini. Gianni Bruno nominato direttore generale vicario. Rebughini ha accettato la proposta di lavoro di una istituzione finanziaria e rimarrà in carica come dg fino al 28 febbraio.
Dopo l’imbrattamento della Vigilia di Natale, i leoni di San Zeno tornati al loro pieno splendore
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi
Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026»
LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo
Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito…
La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana
Città del Futuro 2030-2050
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up