 |
|
|
Luned 29 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 28 Giugno 2022 |
“SENZA I MODERATI E FORZA ITALIA IL CENTRO DESTRA NON VINCE. VERONA CASO DI SCUOLA”
Venezia, 27 giugno 2022. “L’errore di Sboarina è stato credere di bastare a se stesso. Sul piano nazionale è lo stesso sbaglio politico che commette la Meloni. La verità è che il centro destra non vince senza l’anima liberale, moderata, riformista, garantista e pragmatica del buon Governo rappresentata da Forza Italia. È un dato di fatto che si conferma e Verona, da questo punto di vista, oggi ne è l’emblema più profondo”.
Lo afferma il Consigliere regionale veneto di Forza Italia Alberto Bozza, anche Consigliere comunale a Verona.
Bozza sottolinea: "È sotto gli occhi di tutti cos’è successo a Verona, dove un Sindaco uscente poco popolare ha rifiutato con arroganza la mano che gli hanno teso Forza Italia e Flavio Tosi, che rappresentano il 24% dei voti. Inutile ora star qui a rivangare: Sboarina, unico Sindaco di centrodestra nella storia della roccaforte-Verona a non essere rieletto al primo turno, ha consegnato la città alla sinistra con la sua miope tracotanza politica. Il principale responsabile della sconfitta è lui. Da oggi rappresenta solo se stesso e una scelta politica che ha portato all’isolamento e alla sconfitta. Il centro destra più autentico è un’altra cosa. Lo dico con spirito critico ma costruttivo: prima si comprenderanno gli errori politici e personali e prima ricostruiremo, con chi ci sta, il centro destra a Verona e una proposta politica vincente”.
Bozza conclude: “I miei e i nostri complimenti al neo sindaco Damiano Tommasi, al quale offriremo nell’azione amministrativa di opposizione le nostre proposte per il bene della città in maniera costruttiva e pragmatica”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Convegno, a Verona, dal titolo: “Tratte del futuro: il trasporto merci tra Europa, digitale e sostenibilità”. L’incontro, il 3 luglio, presso il Consorzio ZAI, Verona. | Tasse: entro fine mese, le imprese devono versare 3,5 miliardi di euro. Le aree più infedeli al fisco per propensione sono Calabria, Puglia e Sicilia. Per impatto, invece, Lombardia, Lazio e Campania. Gli evasori veneti sottraggono all’erario 8,2 miliard | Latte: l’accordo sul prezzo è un passo importante, per la stabilità delle aziende zootecniche. Vantini, presidente Coldiretti, Verona: basta incertezze e speculazioni nelle nostre stalle | Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci | La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Province venete riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale | #VOLOTEA4VENETO: IL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA VINCE LA SECONDA EDIZIONE | FORTE GISELLA IN DANZA 2026 | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|