 |
|
|
Luned 9 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 28 Giugno 2022 |
“SENZA I MODERATI E FORZA ITALIA IL CENTRO DESTRA NON VINCE. VERONA CASO DI SCUOLA”
Venezia, 27 giugno 2022. “L’errore di Sboarina è stato credere di bastare a se stesso. Sul piano nazionale è lo stesso sbaglio politico che commette la Meloni. La verità è che il centro destra non vince senza l’anima liberale, moderata, riformista, garantista e pragmatica del buon Governo rappresentata da Forza Italia. È un dato di fatto che si conferma e Verona, da questo punto di vista, oggi ne è l’emblema più profondo”.
Lo afferma il Consigliere regionale veneto di Forza Italia Alberto Bozza, anche Consigliere comunale a Verona.
Bozza sottolinea: "È sotto gli occhi di tutti cos’è successo a Verona, dove un Sindaco uscente poco popolare ha rifiutato con arroganza la mano che gli hanno teso Forza Italia e Flavio Tosi, che rappresentano il 24% dei voti. Inutile ora star qui a rivangare: Sboarina, unico Sindaco di centrodestra nella storia della roccaforte-Verona a non essere rieletto al primo turno, ha consegnato la città alla sinistra con la sua miope tracotanza politica. Il principale responsabile della sconfitta è lui. Da oggi rappresenta solo se stesso e una scelta politica che ha portato all’isolamento e alla sconfitta. Il centro destra più autentico è un’altra cosa. Lo dico con spirito critico ma costruttivo: prima si comprenderanno gli errori politici e personali e prima ricostruiremo, con chi ci sta, il centro destra a Verona e una proposta politica vincente”.
Bozza conclude: “I miei e i nostri complimenti al neo sindaco Damiano Tommasi, al quale offriremo nell’azione amministrativa di opposizione le nostre proposte per il bene della città in maniera costruttiva e pragmatica”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto. | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO | VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ | FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | Autotrasporto in difficoltà: costi alle stelle, tir in affanno. Negli ultimi 10 anni, in Veneto, perse 2mila imprese. A Belluno, Treviso e Rovigo, le contrazioni percentuali più importanti. CGIA Mestre, 7.2.26 | Fondazione Arena di Verona cerca comparse e personale di sala. Centinaia di posti di lavoro per il Festival 2026. Candidature aperte, anche per posizioni tecniche, artistiche e amministrative | Lavoro che include, territori che crescono. Con il bando Lavoro e Inclusione, Fondazione Cariverona investe 1,8 milioni di euro, in cinque progetti a Verona, per rafforzare inclusione lavorativa e sviluppo territoriale | Fieragricola 2026 crese, in visitatori e qualità: più operatori dal sud e scambi internazionali. Oltre 100mila presenze alla 117ª edizione, che si è conclusa oggi, a Veronafiere, con incremento dal Mezzogiorno e alta qualità professionale del pubblico con | Veronamercato partecipa a Fruit Berlin, 4 - 6 febbraio 2026, fiera specializzata, in commercio di frutta e verdura, e in quant’altro, allo stesso collegato, a livello internazionale | A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità. | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|