Pubblicitŕ

Venerdě 5 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-04 Crollano i prezzi del latte, preoccupazione tra gli allevatori. Da 69 a 53 euro a ettolitro in tre mesi. Confagricoltura: “Gli industriali vogliono abbassare ancora, ma la remunerazione non sarebbe sufficiente a coprire costi di produzione e investimenti” 2025-12-04 50 giorni a Motor Bike Expo… 2025-12-04 Markas strategy day 2025: insieme verso il futuro. Oltre 500 collaboratori, da tutta Italia, a Verona, per una giornata, dedicata a persone, sostenibilità e innovazione 2025-12-04 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-04 Il Museo Nicolis premia Pilade Riello e EcorNaturaSì 2025-12-04 Fondazione Bentegodi : “Serve una svolta, non questo stallo” 2025-12-04 La Fondazione Querini Stampalia presenta L’effimero architettonico. 2025-12-04 VINO, UIV (FRESCOBALDI): ITALIA E FRANCIA PAGANO I DAZI MA PREZZO NEGLI USA CRESCE 2025-12-04 Festa del Mandorlato: tre giorni con il dolce di Cologna 2025-12-04 CCIAA VERONA: NEL 2024 VERONA HA RAGGIUNTO I 35,4 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO DECIMA PROVINCIA ITALIANA PER RICCHEZZA PRODOTTA 2025-12-04 AGSM AIM ACQUISISCE 2 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI 2025-12-04 CENE SPETTACOLO | In arrivo il padrino dello swing internazionale Ray Gelato 2025-12-04 Pandoro, il simbolo veronese del Natale 2025-12-04 Collezione Centanini. Cinque secoli di grande arte agli Eremitani 2025-12-04 MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5%
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdě 1 Luglio 2022
MILANO-CORTINA 2026. PRIMO SOPRALLUOGO IN ARENA DEGLI ADDETTI AL CERIMONIALE DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE

Mattinata d’incontri e sopralluoghi per il sindaco Damiano Tommasi, che ha accolto per la prima volta in Arena gli addetti al cerimoniale del Comitato Olimpico Internazionale, in questi giorni in visita a Verona accompagnati da alcuni rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026.



Al centro dell’incontro la valutazione della capacità ricettiva di Arena e Gran Guardia, oltre alle modalità di gestione dei grandi eventi da parte del Comune di Verona. Per questo, nella serata di ieri, ospiti della Fondazione Arena, il gruppo ha assistito alla rappresentazione di Carmen. Con l’occasione hanno potuto prendere visione dal vivo della complessa macchina organizzativa messa in campo per garantire la realizzazione di un grande evento all’interno dell’Anfiteatro.



Presenti, questa mattina, i capi cerimoniale di Fondazione Milano Cortina 2026 Christian Sante Milici e del Cio Patrick Stalder. Ad accompagnarli una decina fra addetti e responsabili sia del Cio che della Fondazione Milano Cortina 2026.



Durante il confronto con il sindaco Tommasi, oltre alla struttura e alle sue diverse soluzioni ricettive che sono in fase di valutazione, è stato esaminato il programma che sarà coordinato dal Comune per i prossimi step organizzativi in preparazione dell’importante appuntamento olimpico. Sarà inoltre cura del sindaco fare un passaggio con il soprintendente Vincenzo Tinè.



Sintesi dei sopralluoghi olimpici avvenuti. Il primo incontro tecnico con i rappresentanti della Fondazione Milano Cortina 2026 si è svolto a giugno 2021. In quell’occasione è stata effettuata una prima presa visione dell’Arena e degli edifici attigui Gran Guardia e Palazzo Barbieri. A gennaio 2022, invece, esperti in tema di accessibilità, sempre di Fondazione Milano Cortina 2026, hanno valutato l’Anfiteatro in previsione della realizzazione della Cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici Invernali 2026.
Ad aprile, la capacità energetica dell’Arena e i suo supporti tecnici sono stati al centro delle verifiche degli addetti Area Energy di Fondazione Milano Cortina 2026.
A maggio, infine, in Gran Guardia, si è tenuto il primo faccia a faccia operativo tra il Comitato promotore, le istituzioni e i principali stake holders cittadini, per entrare nel merito di progetti ed investimenti.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Riforestazione veneta: in consegna, 90.000 alberi, per l’incremento del patrimonio arboreo regionale
Dal Garda all’America Latina… Peschiera, Verona, esempio di eccellenza nella gestione delle acque


MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5%
Collezione Centanini. Cinque secoli di grande arte agli Eremitani
Pandoro, il simbolo veronese del Natale
CENE SPETTACOLO | In arrivo il padrino dello swing internazionale Ray Gelato
AGSM AIM ACQUISISCE 2 NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
CCIAA VERONA: NEL 2024 VERONA HA RAGGIUNTO I 35,4 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO DECIMA PROVINCIA ITALIANA PER RICCHEZZA PRODOTTA
Festa del Mandorlato: tre giorni con il dolce di Cologna
VINO, UIV (FRESCOBALDI): ITALIA E FRANCIA PAGANO I DAZI MA PREZZO NEGLI USA CRESCE
La Fondazione Querini Stampalia presenta L’effimero architettonico.
Fondazione Bentegodi : “Serve una svolta, non questo stallo”
Il Museo Nicolis premia Pilade Riello e EcorNaturaSì
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Markas strategy day 2025: insieme verso il futuro. Oltre 500 collaboratori, da tutta Italia, a Verona, per una giornata, dedicata a persone, sostenibilitĂ  e innovazione
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up