Pubblicitŕ
Giovedě 11 Dicembre 2025
2025-12-10 La Cucina italiana, patrimonio UNESCO. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-10 Confagricoltura Verona pronta a marciare a Bruxelles: una decina di agricoltori scaligeri protesterà , la settimana prossima, davanti alla sede del Consiglio europeo, contro i “Tagli ai fondi e zero ricerca, perché, così, si uccide l’agricoltura”. 2025-12-10 Confagricoltura Verona pronta a marciare a Bruxelles: una decina di agricoltori scaligeri protesterà , la settimana prossima, davanti alla sede del Consiglio europeo, contro i “Tagli ai fondi e zero ricerca, perché, così, si uccide l’agricoltura”. 2025-12-10 Simposio “Cooperative costruttrici di pace”, a Verona. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Centro Studi Doc ETS, con il supporto di Rete Doc, in collaborazione con il network #DemocratizingWork Italia e col patrocinio del Comune di Verona. 2025-12-10 Assemblea affollata, sul Carnevale veronese 2026: avanti con l’organizzazione della sfilata. Il sindaco, Damiano Tommasi, che ha voluto organizzare una seconda rie plenaria, dove non ci fosse il rischio di "filtri", affinché ci fosse un confronto 2025-12-10 Broccoletto di Custoza, Verona: presentata la 24ª Rassegna, dedicata al verde simbolo invernale delle colline di Custoza e attiva, dal 2 al 6 gennaio e dal 9 all’11 gennaio 2026 2025-12-10 Confraternite veronesi: farsi conoscere, promozione fra i giovani, cultura e programmazione. 2025-12-10 NUOVE ROTATORIE A VERONA SUD. MIGLIORATA LA VIABILITA’ DI INGRESSO ALLA CITTA’ 2025-12-10 RECONNECT. L’ECONOMIA CHE CREA LEGAMI 2025-12-10 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-10 AGSM AIM ACCENDE IL NATALE A VERONA 2025-12-10 Franco Branciaroli al Salieri con Sior Todero Brontolon, nella regia di Paolo Valerio | mercoledì 10 dicembre, ore 20:45 2025-12-08 Franco Branciaroli al Salieri con Sior Todero Brontolon, nella regia di Paolo Valerio | mercoledì 10 dicembre, ore 20:45 2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività . 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
ADIGE TV: Home Verona Sette News
Ricerca
Venerdě 23 Settembre 2022
Da lager di torture, sevizie e prigionia, a luogo della memoria Il campo di concentramento di Montorio, oggi chiamato DAT Colombara, utilizzato nella Seconda Guerra Mondiale come luogo di detenzione per prigionieri politici e campo di concentramento per ebrei.
Individuato solo di recente, nel 2017, grazie alle associazioni Figli della Shoah e Montorioveronese, che nei mesi scorsi hanno pulito e riordinato il luogo della Memoria, si possono dare avvio alle attivitĂ per far conoscere il luogo e il suo eccezionale valore storico.
Quando tre anni fa venne alla luce l’ex lager, capimmo subiti che dovevamo attivarci per tramandarne la storia – ha detto Roberto Israel consigliere dell’associazione Figli della Shoah.
Le prime visite guidate aperte a tutta la cittadinanza sono in programma giĂ il prossimo weekend, sabato 24 e domenica 25 settembre, per poi proseguire il 22 e 23 ottobre, il 26 e 27 novembre e il 17 e 18 dicembre.
Per informazioni e prenotazioni visite
Mail
figlidellashoah.verona@gmail.com
Commenti
Altre notizie di Verona
Franco Branciaroli al Salieri con Sior Todero Brontolon, nella regia di Paolo Valerio | mercoledì 10 dicembre, ore 20:45 AGSM AIM ACCENDE IL NATALE A VERONA DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE RECONNECT. L’ECONOMIA CHE CREA LEGAMI NUOVE ROTATORIE A VERONA SUD. MIGLIORATA LA VIABILITA’ DI INGRESSO ALLA CITTA’ Confraternite veronesi: farsi conoscere, promozione fra i giovani, cultura e programmazione. Broccoletto di Custoza, Verona: presentata la 24ª Rassegna, dedicata al verde simbolo invernale delle colline di Custoza e attiva, dal 2 al 6 gennaio e dal 9 all’11 gennaio 2026 Assemblea affollata, sul Carnevale veronese 2026: avanti con l’organizzazione della sfilata. Il sindaco, Damiano Tommasi, che ha voluto organizzare una seconda rie plenaria, dove non ci fosse il rischio di "filtri", affinché ci fosse un confronto Simposio “Cooperative costruttrici di pace”, a Verona. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Centro Studi Doc ETS, con il supporto di Rete Doc, in collaborazione con il network #DemocratizingWork Italia e col patrocinio del Comune di Verona. Confagricoltura Verona pronta a marciare a Bruxelles: una decina di agricoltori scaligeri protesterà , la settimana prossima, davanti alla sede del Consiglio europeo, contro i “Tagli ai fondi e zero ricerca, perché, così, si uccide l’agricoltura”. Confagricoltura Verona pronta a marciare a Bruxelles: una decina di agricoltori scaligeri protesterà , la settimana prossima, davanti alla sede del Consiglio europeo, contro i “Tagli ai fondi e zero ricerca, perché, così, si uccide l’agricoltura”. La Cucina italiana, patrimonio UNESCO. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia Franco Branciaroli al Salieri con Sior Todero Brontolon, nella regia di Paolo Valerio | mercoledì 10 dicembre, ore 20:45 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
LA RIVISTA
Pubblicitŕ