Domenica 15 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-13 RIPARTE SIBILLA TAXI 2026-02-13 "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO" 2026-02-13 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE 2026-02-13 PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI 2026-02-13 Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate 2026-02-13 “Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026 2026-02-12 Valeggio sul Mincio, Verona. A cura della locale “Confraternita del Tortellino”, festeggiato il 70° compleanno del confratello, Carlo Bignotti, esperto in “tortellini” e saggio imprenditore. Grandi passi avanti delle Confraternite veronesi, in fatto di in 2026-02-12 Progetto INDICE: imprese e università a confronto sull’innovazione digitale per le Industrie Culturali e Creative. Incontro promosso dal Venetian Cluster con i soggetti partner tra cui le Università di Padova e Verona e Almaviva. 2026-02-12 CARNEVALE IN CITTÀ: TASK FORCE DI PERSONALE E MEZZI AMIA 2026-02-12 Il calore a biomassa conquista gli italiani: 1 famiglia su 2 la considera in nativa al gas. La survey di Nomisma per Progetto Fuoco 2026 2026-02-12 Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia” 2026-02-12 CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS 2026-02-12 Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili 2026-02-12 "Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026 2026-02-12 AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 5 Agosto 2024
IL RITORNO DEI MOMIX, DAL 5 AL 17 AGOSTO AL TEATRO ROMANO

La celebre compagnia di danza torna a Verona per regalare momenti magici: accanto ai grandi classici in questa edizione speciale al teatro scaligero sono proposti due nuovi brani, di cui uno ispirato alle opere dell’artista statunitense Jeff Koons.

Una magia artistica che per oltre quarant’anni è stata capace di incantare il pubblico di tutto il mondo. La Compagnia Momix tornare a calcare le scene, dal 5 al 17 agosto al Teatro Romano, con una nuova proposta coreografica dal forte impatto visivo ed estetico. La leggerezza e la spensieratezza ne definiscono i tratti più significativi, conditi, in pieno stile Momix, dal movimento del corpo con ampi tessuti colorati, bagliori e suoni che glorificano la dinamicità e il gesto.

Una trasfigurazione della realtà che, come dagli albori, ancora una volta delinea tutta la bellezza e l’estro artistico innovativo dei Momix che, nonostante i 44 anni di attività scenica, non sembrano accorgersi del tempo che passa, proponendo ancora una volta sfide straordinarie della gravità con le acrobazie dei suoi incredibili ballerini, oltre al trasformismo dei suoi personaggi che evocano sensazioni e colori sempre nuovi. Questo di fatto è lo spirito di Moses Pendleton, carismatico direttore artistico e creatore di innumerevoli spettacoli di successo.

Lo spettacolo creato appositamente per il Teatro Romano di Verona vedrà i più significativi estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia: MomixClassics, Passion, Baseball, Opus Cactus, SunFlower Moon, fino a Bothanica ed Alchemy. In questo caleidoscopio di danze immaginifiche, si inseriscono due quadri inediti: “Floating” danzato sulle sonorità trance degli Shpongle e “Red Dogs” ispirato agli animali gonfiabili da cui Jeff Koons (notissimo artista neo-pop ) ha creato le sue originalissime sculture che illustrano con ironia kitsch, il consumismo americano.

“Il binomio Momix e Teatro Romano – dichiara il consigliere comunale Alberto Battaggia – può essere definito a tutti gli effetti una abitudine divenuta irrinunciabile per i veronesi e per il pubblico che da numerosi anni gremisce gli spettacoli della compagnia. Anche quest’anno saranno tante le serate per gustare le alchimie che i Momix confezionano con straordinaria inventiva tra illusioni, multimedialità e coreografie”.

Il programma è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dal consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura Alberto Battaggia insieme al direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Carlo Mangolini. Presenti per La Compagnia Momix il senior member Anthony Bocconi, la bellerina Aurelie Garcia e per la produzione Giuliana Gratton.

Momix è una grande festa tra Momix ed il suo affezionato pubblico dell’Estate Teatrale Veronese, un binomio perfetto che da sempre diverte, emoziona, si prende anche un po’ in giro e continua ad incantare ormai da più generazioni.

“Lo spettacolo – evidenzia il direttore Carlo Mangolini – è inserito nella rassegna dell’Estate Teatrale Veronese 2024, un’edizione che sta dando risultati positivi in termini di pubblico e biglietteria. C'è grande attesa per le 12 serate che, fino al 17 agosto, sapranno incantare gli spettatori. Vorrei sottolineare il legame, cresciuto nel tempo, tra la compagnia e il Teatro Romano, dove l’identificazione tra luogo ed opera artistica si trasforma in una connessione indissolubile. Non si possono immaginare i Momix a Verona in una location diversa dalla suggestiva cornice del Teatro Romano. Lo spettacolo del 2024 sarà una festa, una miscela dei successi più apprezzati, arricchita da due nuovi brani, di cui uno ispirato all’arte di Jeff Koons”.

“Sono felice di tornare ad esibirmi a Verona, una città splendida capace di emozionarmi ogni anno dal 2016 – dichiara Anthony Bocconi –. Verona infatti è il luogo in cui la magia della storia si fonde con quella delle performance dei Momix. Siamo pronti ad incantare il pubblico con alcuni dei nostri brani più celebri accanto a due nuove proposte, arricchite da luci, tessuti ed effetti speciali”.


MOMIX

Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce. La compagnia prende il nome da un assolo ideato da Pendleton per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni, la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito vari mutamenti, ma è rimasto intatto lo spirito che lo caratterizza da sempre.

Informazioni sulla programmazione e acquisto biglietti sul sito www.spettacoloverona.it.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026
Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate
PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
"IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO"
RIPARTE SIBILLA TAXI
Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”…
“Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026
Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore
VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE
AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE
"Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026
Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili
CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS
Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up