Mercoled 1 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-01 A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento. 2026-07-01 ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 2026-07-01 “SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL 2026-07-01 PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA 2026-07-01 Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili 2026-07-01 MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA 2026-07-01 THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE 2026-07-01 UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province” 2026-07-01 NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA 2026-07-01 Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026: 2026-07-01 MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE 2026-07-01 Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 2026-07-01 GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE 2026-07-01 IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” 2026-06-29 Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 26 Settembre 2024
A Brentino Belluno, Verona, nei giorni 5 e 6 ottobre, la finalissima del “Palio nazionale delle Botti” delle città del Vino. Rappresentate Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Trentino Alto Adige.

È stata presentata, il 26 settembre 2024, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, Provincia di Verona, Verona, la finale nazionale del Palio delle Botti delle Città del Vino, in programma il 5 e il 6 ottobre, a Brentino Belluno. Sono intervenuti: il presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini; il sindaco di Brentino Belluno, Massimo Zanga, la presidente del Comitato Valdadige, Rita Zanon, e alcuni Volontari organizzatori. Per la sfida, sono attese compagini dalla Toscana, Sicilia, Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige, che hanno superato le fasi eliminatorie tenutesi nei mesi scorsi in tutta Italia, durante diverse manifestazioni di carattere regionale. Le “botti”, con una capienza pari a 500 litri e dal peso a vuoto di circa un quintale, verranno spinte lungo le vie del paese, da quattro atlet, per squadra, in un circuito, in salita, di 1,7 chilometri. La gara femminile, che si terrà su un percorso di circa 500 metri, vedrà gareggiare due atlete per team. Il ritrovo dei partecipanti è fissato, per sabato alle 17, nel piazzale della Chiesa, mentre, alle 17,30, prenderanno il via le prime qualifiche. La sera, sono previsti spettacoli e dj set. La domenica 6, alle 14, è in programma la sfilata del Palio. Le due finali, femminile e maschile, si terranno alle 15 e alle 15,30. Alle 16, quindi, si terrà la cerimonia delle premiazioni. Sono previste, per il fine settimana, visite guidate e attività, quali degustazioni in cantina, rafting e trekking. Si potrà, su prenotazione, partecipare alla cena del sabato e al pranzo della domenica con menù fisso con piatti tipici locali. Saranno inoltre aperti, nella due giorni, stand gastronomic, con panini, carne salà e arrosticini. L’evento è organizzato dal Comune di Brentino Belluno e dal Comitato Valdadige, grazie al supporto dei volontari delle Associazioni Quei De Belum, San Giacomo, “El Bigolo”, La Candelora di Preabocco, gruppo AVIS Valdadige, gruppo Alpini Valdadige, Valdadige360 e gruppo Addobbatrici. Manifestazione, legata alle tradizioni locali, che crea animazione, interesse per le tradizioni stesse e la loro storia, nonché economia. Complimenti agli Organizzatori!
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie”
GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE
Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE
Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026:
NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA
UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province”
THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE
MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA
Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili
PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA
“SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL
ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78
A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento.
Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up