Pescantina investe sul territorio: oltre 662mila euro per scuole, spazi pubblici e servizi
Nuovi arredi scolastici, manutenzioni, riqualificazioni e una società per il miglioramento della raccolta rifiuti. Dal Consiglio Comunale del 7 luglio una serie di interventi per la sicurezza, il decoro e la qualità della vita.
Pescantina guarda al futuro e sceglie la concretezza. È questo il messaggio che emerge dalla seduta del Consiglio Comunale di lunedì 7 luglio, durante la quale l’Amministrazione ha deliberato la seconda applicazione dell’avanzo di bilancio, destinando circa 662.000 euro a nuovi investimenti sul territorio.
Le risorse verranno utilizzate per interventi di rilievo in diversi ambiti della vita cittadina, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, il decoro e l’efficienza dei servizi. Tra le opere previste figurano: il rifacimento del parcheggio del cimitero, per garantire maggiore ordine e accessibilità l’acquisto di nuovi arredi scolastici e pubblici, per offrire spazi più accoglienti e funzionali agli studenti e alla comunità ulteriori manutenzioni alla scuola media di Pescantina e alla scuola dell’infanzia di Settimo, proseguendo un percorso già avviato di attenzione alla sicurezza e al benessere nelle strutture educative la riqualificazione di Piazza “Tanti Balconiâ€, che si trasformerà in un luogo più moderno e vivibile per i residenti.
Tra le novità più significative approvate dal Consiglio figura anche la costituzione di NEW.Co, una nuova società che permetterà di potenziare e migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti, rendendolo più efficiente e attento alle esigenze dei cittadini.
«Queste decisioni rappresentano un passo concreto nella direzione che vogliamo dare a Pescantina: un paese più curato, accogliente e attento ai bisogni delle persone – ha dichiarato il sindaco Aldo Vangi – riteniamo sia importante investire in opere che migliorano la quotidianità e rafforzano il senso di comunità .»
Tutti gli aggiornamenti sui lavori e sui progetti saranno disponibili sui canali ufficiali del Comune di Pescantina.