Pubblicit

Venerd 27 Maggio 2022    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2022-05-27 DORMIVANO ALL'EX CANILE SANITARIO, SEGNALATI 5 ROMENI 2022-05-27 GIRO D’ITALIA 2. LA VERONA 'ROSA' NEL LIBRO DI RENZO PULIERO 2022-05-25 Inaugurazione della sede del Corpo Polizia Locale – Ufficio Quadrante Europa Veronamercato 2022-05-25 GIRO D’ITALIA 2022. SERVIZIO GRATUITO DI NAVETTE DOMENICA 29 MAGGIO 2022-05-25 #UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI 2022-05-25 DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA 2022-05-25 GIARDINI APERTI A VERONETTA, sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 2022-05-25 NUOVO ORTO COMUNALE A CADIDAVID, IL 13° SUL TERRITORIO 2022-05-25 SAVE THE DATE - Venezia Palazzo Ca' Corner, 14.07.22: Lorenzo Quinn 2022-05-24 “Verona, 4 zampe e una vecchia coperta”. L’iniziativa di Amia a sostegno del canile di Verona. Un progetto che ha coinvolto decine di alunni sui temi dell’ambiente, del riciclo dei materiali e della tutela animale. 2022-05-24 Fondazione Arena di Verona: quattro grandi, nuovi progetti, in occasione dell’Opera Festival 2022: un’Arena di Verona mai vista…! 2022-05-24 Generali Assicurazioni e azioni di Cattolica Assicurazione, Verona. Acquistate da Generali, come preannunciato, il 23 maggio 2022,15.604.182 azioni ordinarie di Società Cattolica di Assicurazioni S.p.A. 2022-05-24 Generali e Cattolica. Trieste vuole acquistare azioni Cattolica, ancora in circolazione. 2022-05-24 STRAGE DI CAPACI 30° ANNIVERSARIO, CERIMONIA IN MUNICIPIO. 2022-05-24 PONTE NUOVO. TRIVELLE IN AZIONE PER 14 NUOVI PALI ANTISISMICI.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Sabato 14 Maggio 2022
“Misura e controlla la tua pressione per vivere più a lungo”
Martedì 17 maggio 2022 
XVIII Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa

In Italia, l’ipertensione arteriosa rappresenta il fattore di rischio più rilevante di infarto miocardico e/o cerebrale, scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica e/o fibrillazione atriale. Più del 30% della popolazione italiana adulta è affetta da ipertensione arteriosa, con percentuali ampiamente superiori nelle fasce più avanzate di età e di quasi il 10% tra bambini, adolescenti e giovani. Sebbene nella maggior parte dei casi l’ipertensione arteriosa risulti controllata dalla terapia, almeno il 35% degli italiani ipertesi presenta, tuttavia, valori pressori superiori a 140/90 mmHg.

Almeno il 30% degli italiani, inoltre, sono ipertesi, ma ignorano del tutto di esserlo. Come indicato dai dati OSMED, infine, la aderenza e persistenza in terapia antiipertensiva costituiscono un problema nel problema: di 100 compresse di farmaco antiipertensivo, con ampie differenze tra classe e classe di farmaci e farmaci in combinazione fissa oppure estemporanea, i pazienti italiani ne assumono mediamente 60-70. Questo, ovviamente, con importanti ripercussioni sul controllo pressorio e la spesa sanitaria.
Lo slogan “Misura e controlla la tua pressione per vivere più a lungo”, è stato negli ultimi anni il motivo conduttore della Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League, in programma il 17 maggio di ogni anno.

In Italia l’appuntamento annuale vede protagonista la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa. Finalità della XVIII Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa indetta dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa è favorire una maggiore consapevolezza del rischio associato alla malattia ipertensiva, una più diffusa consuetudine al periodico monitoraggio dei valori pressori ed una maggiore aderenza dei pazienti alla terapia antipertensiva. Il contributo che tutti potranno offrire durante la Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa è rilevante, pari al contributo che medici, farmacisti, infermieri e cittadini comuni possono offrire – nella quotidianità – alla prevenzione cardiovascolare ed alla sensibilizzazione reciproca nei confronti di un corretto stile di vita.

In occasione della Giornata Mondiale, compito dei 116 centri ed ambulatori accreditati dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa sarà promuovere questa consapevolezza, misurando la pressione arteriosa ai cittadini che ne faranno richiesta e somministrando loro il questionario semplificato ad hoc.

Martedì 17 maggio, presso l’entrata dell’Ospedale Borgo Roma dell’AOUI-Verona, il personale medico del Centro di eccellenza Europeo e del Centro della Società Italiana dell’Ipertensione (SIIA) dell’UOC Medicina Generale C, sarà a disposizione per misurare i valori di pressione, fornire informazioni e somministrare un questionario alle persone che lo desiderano.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
GIRO D’ITALIA 2. LA VERONA 'ROSA' NEL LIBRO DI RENZO PULIERO
DORMIVANO ALL'EX CANILE SANITARIO, SEGNALATI 5 ROMENI
SAVE THE DATE - Venezia Palazzo Ca' Corner, 14.07.22: Lorenzo Quinn
NUOVO ORTO COMUNALE A CADIDAVID, IL 13° SUL TERRITORIO
GIARDINI APERTI A VERONETTA, sabato 28 e domenica 29 maggio 2022
DAL LIMITE AL SOGNO. SIMONA ATZORI RACCONTA LA SUA STORIA
#UNVIAGGIODAFERMO, L’IMPRESA RECORD SOSTIENE LA TERAPIA RICREATIVA DEI BIMBI MALATI
GIRO D’ITALIA 2022. SERVIZIO GRATUITO DI NAVETTE DOMENICA 29 MAGGIO
Inaugurazione della sede del Corpo Polizia Locale – Ufficio Quadrante Europa Veronamercato
La viticoltura del futuro tra sensori e analisi spaziale dei dati. Il 24 maggio, all’Officina di Soave, inizia un corso, che mira a creare figure specializzate, in grado destreggiarsi, con le nuove tecnologie, fondamentali per la sostenibilità agricola.
Nel 2021, effettuati investimenti, per 2 milioni e mezzo di euro, nonché risanate l’80% di precedenti perdite economiche. Approvato il bilancio AMIA, Verona.
Assemblea: i soci compatti votano il bilancio 2021
“Transizione energetica e sostenibilità ambientale” è il tema, che propone la Famiglia Marchigiana, Verona, per l’incontro del prossimo 3 giugno. Relatore sarà il prof. Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino.
TRAGEDIA PORTA VESCOVO. GIORNATA DI INDAGINI, PROSEGUONO GLI INTERROGATORI. IN VIA DEL PONTIERE IL GIOVANE ACCUSATO DI AVERE INVESTITO MADHIA E I DUE TESTIMONI
NUOVA PANCHINA ROSSA ALLE GOLOSINE. ALTRE 10 IN ARRIVO GRAZIE AGLI ANGELI DEL BELLO E ROTARY CLUB
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up