Pubblicit

Mercoled 23 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-23 Agriturismi, con il passaparola, Pasqua e ponti di primavera, da tutto esaurito. 2025-04-22 PRESENTATA QUESTA MATTINA LA MAPPA DELLA CITTA’ LIBERATA 2025-04-22 “A RIVEDER LE STELLE”. A FORTE GISELLA IL CICLO DI SERATE DI OSSERVAZIONE ASTRONOMICA 2025-04-22 LA DANZA CELEBRA LE DIVINE ELEONORA DUSE E ISADORA DUNCAN CON ‘THE DOOZIES’ DI SILVIA GRIBAUDI E MARTA DALLA VIA 2025-04-22 The architecture of Harry Seidler, dal 9 maggio a SMAC San Marco Art Centre 2025-04-22 Bonn, Germania. Sul piedistallo d’una colonna, forse romana, la scritta latina: MONVMENTVM ANTIQVE VERONE NVNC OPIDI BONNENSIS, ossia, ‘Monumento dell’antica Verona oggi città di Bonn’. Lo segnala lo studioso e ricercatore, Rolf Badenhausen, “Dietrich vo 2025-04-22 Successo da record al Premio “Giulietto Accordi” di Sanguinetto 2025-04-21 MUSEI CIVICI. QUASI 50 MILA PRESENZE NELLA SETTIMANA PASQUALE 2025-04-21 PAPA FRANCESCO. SE NE VA UN GRANDE UOMO. IL RICORDO DEL SINDACO DAMIANO TOMMASI 2025-04-21 POLIZIA LOCALE: ARRESTATO SPACCIATORE IN ZONA TEATRO ROMANO. CONTROLLI SU VENDITORI ABUSIVI 2025-04-21 Vino: per i rossi italiani, consumi in calo, ma ne aumenta il valore. A Negrar il tradizionale incontro, in occasione del Palio del Reciòto. Investitura a Cavaliere del Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto, di Giorgio Girardi, responsab 2025-04-21 CODIVE - Condifesa Verona. Maltempo e raffiche di vento: rischio danni per l’agricoltura veronese. In arrivo 8,4 milioni di euro in pagamento dei contributi 2024 ai soci 2025-04-21 Dal Municipio di Verona: Papa Francesco. Se ne va un grande Uomo. Il ricordo del sindaco, Damiano Tommasi 2025-04-21 Città del Vaticano. Il sommo pontefice, Papa Francesco, “semplice discepolo di Cristo”, non è più… 2025-04-21 Consorzio Vini Valpolicella ed “European Certified Heritage & Origin" (ECHO)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 10 Giugno 2024
GIORNATA REGIONALE DEI COLLI VENETI. A VILLA ARE, AL CASTELLO DI MONTORIO E A TREZZOLANO ARRIVA IL CAMION DEL CINEMA SOLARE PER QUATTRO GIORNI DI CULTURA E CURA DELL’AMBIENTE

Prendi un camper con un grande schermo, dotalo di pannelli solari e il cinema all’aperto è servito. È quello che succederà nel lungo fine settimana dal 13 al 16 luglio, con inizio alle 21.15, a Villa Are, al castello di Montorio e all’ex scuola di Trezzolano, dove è in arrivo il camion del Cinéma du Désert - cinema solare che per il secondo anno porta questo tipo di performnace a Verona, aprendo la stagione estiva con quattro giorni di iniziative dedicate a bambini e famiglie. In programma, sul mezzo itinerante alimentato a pannelli solari, la proiezione di film documentari e d’animazione.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona e dalle Circoscrizioni 2^ e 8^, in collaborazione con l'associazione “Bambini nel Deserto – Trentino”, nell’ambito della Giornata Regionale dei Colli Veneti che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico dei Colli Veneti, la cui ricchezza è composta da un mosaico di paesaggi unici, piccoli borghi, remote chiesette, antichi mestieri, tradizioni popolari e prodotti tipici.

“Abbiamo deciso di utilizzare una parte del finanziamento ottenuto dal Comune di Verona, che ha partecipato negli scorsi mesi al bando per la valorizzazione delle Colline Venete – spiega il consigliere comunale Pietro Trincanato, in rappresentanza dell’assessora alla Cultura Marta Ugolini – per riportare in città il cinema solare sostenibile e itinerante, un progetto sperimentale proposto nel 2023 nella sola Circoscrizione 2^ e che quest’anno ampliamo anche in 8^, con la realizzazione di quattro serate. Una bella opportunità per godersi la bellezza degli spazi delle nostre colline veronesi”.

“In occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti, il Comune di Verona in collaborazione con le Circoscrizioni 2^ e 8^ - spiega la presidente della Circoscrizione 8^ Claudia Annechini – ha deciso di promuovere delle proiezioni cinematografiche itineranti, immerse nei luoghi naturali e insoliti della nostra città, allo scopo di scoprire e apprezzare il nostro ricco patrimonio culturale.Le proiezioni saranno divise in due sere per ciascuna Circoscrizione: una serata di animazioni per bambini e famiglie, e una serata con film dedicati all'ambiente rivolti a un pubblico adulto e adolescente”.

L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri. Presenti per il Cinema du Désert Anna Seghi e Filippo Bernasconi.

Programma delle proiezioni. Prima tappa all’Agri-Parco di Villa Are, via Torricelle 6, giovedì 13 giugno con il film-documentario “Utama. Le Terre Dimenticate” e venerdì 14 giugno,con il film di animazione “La Famosa invasione degli orsi in Sicilia”.

Gli appuntamenti proseguono sabato 15 giugno al Castello di Montorio, via Castel Montorio 10, con il film d'animazione “Yuku e il fiore dell'himalaya” e domenica 16 giugno, all’ex scuola di Trezzolano, via Trezzolano 11, con il film documentario “Lunana, il villaggio alla fine del mondo”.

Prima della proiezione di ogni film, l’associazione “Bambini nel Deserto – Trentino” si presenterà e introdurrà un racconto del progetto da parte dei suoi promotori.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Agriturismi, con il passaparola, Pasqua e ponti di primavera, da tutto esaurito.
Successo da record al Premio “Giulietto Accordi” di Sanguinetto
Bonn, Germania. Sul piedistallo d’una colonna, forse romana, la scritta latina: MONVMENTVM ANTIQVE VERONE NVNC OPIDI BONNENSIS, ossia, ‘Monumento dell’antica Verona oggi città di Bonn’. Lo segnala lo studioso e ricercatore, Rolf Badenhausen, “Dietrich vo
The architecture of Harry Seidler, dal 9 maggio a SMAC San Marco Art Centre
LA DANZA CELEBRA LE DIVINE ELEONORA DUSE E ISADORA DUNCAN CON ‘THE DOOZIES’ DI SILVIA GRIBAUDI E MARTA DALLA VIA
“A RIVEDER LE STELLE”. A FORTE GISELLA IL CICLO DI SERATE DI OSSERVAZIONE ASTRONOMICA
PRESENTATA QUESTA MATTINA LA MAPPA DELLA CITTA’ LIBERATA
Consorzio Vini Valpolicella ed “European Certified Heritage & Origin" (ECHO)
Città del Vaticano. Il sommo pontefice, Papa Francesco, “semplice discepolo di Cristo”, non è più…
Dal Municipio di Verona: Papa Francesco. Se ne va un grande Uomo. Il ricordo del sindaco, Damiano Tommasi
CODIVE - Condifesa Verona. Maltempo e raffiche di vento: rischio danni per l’agricoltura veronese. In arrivo 8,4 milioni di euro in pagamento dei contributi 2024 ai soci
Vino: per i rossi italiani, consumi in calo, ma ne aumenta il valore. A Negrar il tradizionale incontro, in occasione del Palio del Reciòto. Investitura a Cavaliere del Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto, di Giorgio Girardi, responsab
POLIZIA LOCALE: ARRESTATO SPACCIATORE IN ZONA TEATRO ROMANO. CONTROLLI SU VENDITORI ABUSIVI
PAPA FRANCESCO. SE NE VA UN GRANDE UOMO. IL RICORDO DEL SINDACO DAMIANO TOMMASI
MUSEI CIVICI. QUASI 50 MILA PRESENZE NELLA SETTIMANA PASQUALE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up