Pubblicit

Gioved 18 Luglio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-07-17 COMMEMORAZIONE 80° ANNIVERSARIO ASSALTO AL CARCERE DEGLI SCALZI 2024-07-17 L'ASSOCIAZIONE LOCATORI TURISTICI VENETO È FAVOREVOLE ALL INTRODUZIONE DEL CIN NAZIONALE 2024-07-17 Museo Luigi Bailo di Treviso: aperte sette nuove sale 2024-07-17 “C’ERA UNA VOLTA UN GIUDICE...ANZI NO, DUE!” 2024-07-17 Una firma, che fa bene: grazie all’8 x mille alla Chiesa cattolica, Casa Santa Elisabetta, Verona, accoglie donne, in situazione di difficoltà, con figli. 2024-07-17 Al Mercato Coperto di Campagna amica, ex Macello, Galleria Filippini, Verona, si festeggia l’estate: sabato 20 e domenica 21 luglio, weekend dedicato alla tintarella. Ce ne parla Chiara Gozzo. 2024-07-16 CONTROLLO DI VICINATO: MERCOLEDÌ 17 LUGLIO APPUNTAMENTO IN CIRCOSCRIZIONE 8^ 2024-07-16 Ciclovia del Garda: il sindaco scrive a Veneto Strade per discutere la progettazione dello stralcio che arriva a Garda 2024-07-16 Festival “Passione Violoncello” al Palazzetto Bru Zane | Venezia, 21 settembre - 24 ottobre 2024-07-16 CS Future Hits Live 2024-07-16 Giacomo Puccini (1858-1924) su una moneta d’argento, nel centesimo anniversario dalla scomparsa. Lo ricorda San Marino, con il primo pezzo d’una serie numismatica, dedicata ai grandi Compositori. 2024-07-16 Chiara Tosi, LIPU Verona, nella Consulta sul Verde urbano. “Una tutela effettiva del Verde, fondamentale, per la salute e la tutela della biodiversità”. 2024-07-15 BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK 2024-07-15 SETTIMANA DI CALDO A VERONA: I SERVIZI IN CAMPO 2024-07-15 A Trevenzuolo, Verona, II Sagra di Santa Maria Maddalena, dal 17 al 23 luglio 2024. La signora Coriandoli. Premio Trevent al dott. Osvaldo Zoccatelli e allo scultore Alessandro Mutto.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 10 Luglio 2024
Aumento preoccupante della criminalità a Verona, Luca Luppi: si intervenga rapidamente e con decisione

Nell’ultimo periodo, Verona è stata protagonista di gravi episodi di criminalità.

Dagli incidenti scioccanti come l'uomo armato di machete in Corso Porta Nuova agli attacchi subiti da due turisti in Via Mazzini, senza dimenticare i persistenti problemi alla stazione di Porta Nuova, biglietto da visita per chi arriva in città via treno.

Un altro aspetto preoccupante è l'aumento dei furti nel 2024 rispetto agli anni passati, con varie bande criminali che hanno compiuto numerosi colpi contro esercizi commerciali e abitazioni private nella provincia e cantieri edili.

Il commento di Luca Luppi, Presidente di Casartigiani Verona: "La situazione che stiamo vivendo richiede un intervento deciso e immediato per assicurare la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della nostra città, senza attendere la fine del periodo estivo. Davanti a questa emergenza, è fondamentale adottare misure straordinarie per contrastare efficacemente la criminalità. Ancora una volta sottolineiamo l'inefficacia degli impianti normativi a tutela delle imprese e dei cittadini, danneggiati e indifesi di fronte a continui saccheggi di garage in ogni zona della provincia. Le pene esigue nei confronti dei malviventi scoraggiano costantemente la popolazione e la politica dovrebbe iniziare a prendere più seriamente il problema. Molti imprenditori sono esasperati da questa situazione.”

Il tema cruciale della questione riguarda la certezza della pena per chi commette furti, scippi e aggressioni.

Prosegue Luppi: “È essenziale introdurre normative più rigorose per i crimini contro la persona e il patrimonio, con sanzioni più severe per i responsabili. Troppo spesso, i colpevoli sembrano beneficiare di una tutela superiore rispetto alle vittime. È fondamentale garantire in modo inequivocabile l'applicazione delle pene: chi commette un crimine sia ben consapevole delle conseguenze delle proprie azioni.”

Un ultimo avvertimento riguarda l'organizzazione delle prossime ferie estive.

"Il Comune – conclude Luppi - si faccia promotore su larga scala di progetti di divulgazione volti a prevenire furti ed effrazioni. Da parte nostra, ricordiamo di ridurre al minimo i post sui social durante le ferie, e quando possibile di investire in sistemi d’allarme.”

A tal proposito, nei prossimi giorni Casartigiani distribuirà gratuitamente un Vademecum ai propri associati, richiedibile anche contattando gli uffici dell’Associazione.