Venerd 26 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Treviso Sette
2026-06-25 Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali 2026-06-25 Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore 2026-06-25 La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione 2026-06-25 Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, 2026-06-25 UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS 2026-06-25 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-25 LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-06-25 Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali 2026-06-25 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 La Compagnia Teatrale “Gino Franzi” OdV, partecipa, anche quest'anno, 2026, alla Rassegna “Teatro nei Cortili”, promossa dal Comune di Verona 2026-06-23 Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale 2026-06-23 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto”
ADIGE TV: Home Treviso Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Treviso

















Luned 27 Febbraio 2012
MEDICI E INFERMIERI RINGRAZIANO I PAZIENTI

TREVISO – E' quasi doverosa la gratitudine nei confronti dei medici e degli infermieri da parte di chi si è visto salvare la vita o anche più semplicemente risolvere un fastidioso problema di salute. A testimoniarlo ci sono le vagonate di biglietti gonfi di riconoscenza che ogni giorno vengono recapitati in ambulatori e reparti. L'Usl di Treviso, però, stavolta ha invertito le parti.

Come? Tappezzando i corridoi dell'ospedale di manifestini e caricando un video sul proprio sito attraverso i quali a ringraziare i pazienti sono i dottori, gli infermieri e i tecnici dell'azienda sanitaria. Il motivo lo spiegano loro stessi.

“Nei grazie dei pazienti troviamo sempre nuove energie: per questo tutte le volte che ci ringraziate vorremmo rispondervi allo stesso modo – si legge sotto lo scorrere delle facce di 24 lavoratori realmente impiegati nelle strutture dell'Usl 9 – perché siamo professionisti, ma siamo anche persone come voi e perché la buona sanità è un traguardo che deve essere raggiunto insieme”.

Anche se ricambiare davvero i ringraziamenti non sarebbe certo una passeggiata, visto che il personale dell'Usl ne riceve circa 2.200 all'anno. Sotto le forme più diverse: un centinaio sono i pazienti che si rivolgono direttamente all'ufficio per le relazioni con il pubblico, un numero simile quelli che fanno conoscere a tutti la propria riconoscenza attraverso messaggi pubblicati sui giornali e addirittura due mila quelli che scrivono dei biglietti, mandano delle lettere o inviano mazzi di fiori direttamente ai medici e agli infermieri che gli sono stati vicini nel momento di difficoltà.

“Da una recente indagine ci siamo resi conti della portata di queste segnalazioni e abbiamo voluto ricambiare i ringraziamenti in questo modo perché gli attestati di stima, come anche le critiche, ci aiutano a migliorare – spiegano dall'azienda sanitaria l'idea che sta alla base della campagna studiata da Gianluigi Scannapieco, responsabile del dipartimento innovazione, sviluppo e programmazione – e abbiamo voluto che a farlo fossero medici, caposala, infermieri e tecnici che ogni giorno si relazionano con i pazienti”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Treviso
Cerimonia di conferimento civiche benemerenze Città di Treviso – 5 febbraio 2018 ore 18.00 Teatro comunale
PALAZZO TRECENTO
Illustri persuasioni. Tra le due guerre
Musica in Museo. Recital di cembalo al Museo Bailo
FRANCESCO PIAZZA SEGNO E COLORE
XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
AAA VENDESI PALAZZO SIGNORILE SU TRE PIANI A PREZZO DI UN APPARTAMENTO
I VALORI DELLA GENUINITA’ NEL NUOVO PACKAGING DELLA LINEA VP VITICOLTORI PONTE
L’AZIENDA LAZZARIS CELEBRA I SUOI 110 ANNI DI VITA CON UN CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I
Corona contro Lele Mora: mai stato gay
230mila euro nascosti in macchina Straniero arrestato per riciclaggio
Norma salva-camicie verdi La Difesa «accusa» Calderoli
I tifosi a Rooney: "Sei un uomo morto"
Rooney, tanto rumore per nulla
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up