Martedě 3 Novembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-11-02 IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO 2026-11-02 Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti. 2026-11-02 Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia 2026-11-02 TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI 2026-11-02 Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar 2026-11-02 FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029 2026-11-02 Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946 2026-11-02 ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ 2026-11-02 Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi. 2026-11-02 “Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni. 2026-11-02 Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg 2026-11-02 Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… 2026-11-01 Veneto: lo sciopero è “costato” circa 90 milioni di euro… 2026-11-01 Sergio Pasetto: novant'anni di vita, di pittura e di scultura. L’artista, veronese e sincero amico di Verona, festeggia i novant’anni. Testimoniano la sua feconda attività artistica numerose, parlanti opere, allocate, in molte zone della città scalige 2026-11-01 V A R I E Sovrano Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Reciòto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Festa dedicata alla Donna.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedě 2 Aprile 2020
IL CORONAVIRUS FERMA I CANTIERI DELLA FILOVIA

AMT Spa e Direzione Lavori hanno accolto la richiesta avanzata dall'ATI per lo stop dei cantieri di Opera Filovia: la diffusa situazione di emergenza sanitaria, le conseguenti misure restrittive impartite dalle Autorità mirate al contenimento della diffusione del virus Covid -19 (di cui ai DPCM dell’8,9 ed 11.3.2020) e la necessità di tutelare la salute dei lavoratori hanno spinto le imprese dell'ATI a chiedere la sospensione dei lavori.
Fino a venerdì scorso i lavori in tutti i cantieri della città sono proseguiti senza sosta, con la conclusione delle asfaltature dove possibile e la messa in sicurezza dei cantieri stessi. Messa in sicurezza che è continuata fino ad oggi per i cantieri dei plinti non ancora ultimati.
L'acuirsi dell'emergenza sanitaria e la rilevante intensificazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus hanno spinto l'ATI a confrontarsi con AMT e Direzione Lavori sulle criticitĂ  che impediscono la continuazione dei lavori in sicurezza: le attivitĂ  di cantiere risultano evidentemente incompatibili rispetto alle prescrizioni e alle direttive impartite dalla Presidenza del Consiglio e dalle altre AutoritĂ  competenti; le restrizioni al movimento impartite con i decreti sopra menzionati e la difficoltĂ  oggettiva di tutela della salute dei lavoratori durante gli spostamenti casa-lavoro e viceversa; l’impossibilitĂ  di fornire alle maestranze dei locali adeguati, secondo le norme igienico sanitarie, per il consumo dei pasti, anche se portati da casa o forniti con catering; l’estrema difficoltĂ  di reperire i DPI essenziali (mascherine) a tutela della salute dei lavoratori e di garantirne, comunque, una quantitĂ  minima in caso di emergenza;  l’emergenza in cui tutte le strutture sanitarie al servizio del pubblico si trovano attualmente ad operare ed alla ulteriore difficoltĂ  di intervento che comporterebbe un infortunio grave presso qualsiasi luogo di lavoro.
AMT e Direzione Lavori hanno accolto la richiesta sino alla decadenza dei vigenti provvedimenti di limitazione della circolazione e aggregazione personale e al conseguente al ripristino delle ordinarie condizioni operative.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio…
Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg
“Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni.
Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi.
ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTĂ€
Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946
FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029
Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar
TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI
Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale SocietĂ  Italiana Diabetologia
Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti.
IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO
V A R I E Sovrano Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Reciòto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Festa dedicata alla Donna.
Sergio Pasetto: novant'anni di vita, di pittura e di scultura. L’artista, veronese e sincero amico di Verona, festeggia i novant’anni. Testimoniano la sua feconda attività artistica numerose, parlanti opere, allocate, in molte zone della città scalige
Veneto: lo sciopero è “costato” circa 90 milioni di euro…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up