Sabato 24 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-23 La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio 2026-10-23 Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna 2026-10-23 Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona 2026-10-23 Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! 2026-10-22 FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … 2026-10-22 FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur 2026-10-22 TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». 2026-10-22 ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… 2026-10-22 Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… 2026-10-22 Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona 2026-10-22 ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria 2026-10-21 CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021) 2026-10-21 NUOVA RETE DEL GAS NEL COMUNE DI VESTENANOVA (VERONA) 2026-10-21 Auteuil, dove Parigi profuma di caramello 2026-10-21 UPI Veneto a Imperia, il presidente Pasini: “Necessità di una vera riforma degli Enti Provincia è una richiesta condivisa e unitaria
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 2 Aprile 2020
IL CORONAVIRUS FERMA I CANTIERI DELLA FILOVIA

AMT Spa e Direzione Lavori hanno accolto la richiesta avanzata dall'ATI per lo stop dei cantieri di Opera Filovia: la diffusa situazione di emergenza sanitaria, le conseguenti misure restrittive impartite dalle Autorità mirate al contenimento della diffusione del virus Covid -19 (di cui ai DPCM dell’8,9 ed 11.3.2020) e la necessità di tutelare la salute dei lavoratori hanno spinto le imprese dell'ATI a chiedere la sospensione dei lavori.
Fino a venerdì scorso i lavori in tutti i cantieri della città sono proseguiti senza sosta, con la conclusione delle asfaltature dove possibile e la messa in sicurezza dei cantieri stessi. Messa in sicurezza che è continuata fino ad oggi per i cantieri dei plinti non ancora ultimati.
L'acuirsi dell'emergenza sanitaria e la rilevante intensificazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus hanno spinto l'ATI a confrontarsi con AMT e Direzione Lavori sulle criticità che impediscono la continuazione dei lavori in sicurezza: le attività di cantiere risultano evidentemente incompatibili rispetto alle prescrizioni e alle direttive impartite dalla Presidenza del Consiglio e dalle altre Autorità competenti; le restrizioni al movimento impartite con i decreti sopra menzionati e la difficoltà oggettiva di tutela della salute dei lavoratori durante gli spostamenti casa-lavoro e viceversa; l’impossibilità di fornire alle maestranze dei locali adeguati, secondo le norme igienico sanitarie, per il consumo dei pasti, anche se portati da casa o forniti con catering; l’estrema difficoltà di reperire i DPI essenziali (mascherine) a tutela della salute dei lavoratori e di garantirne, comunque, una quantità minima in caso di emergenza;  l’emergenza in cui tutte le strutture sanitarie al servizio del pubblico si trovano attualmente ad operare ed alla ulteriore difficoltà di intervento che comporterebbe un infortunio grave presso qualsiasi luogo di lavoro.
AMT e Direzione Lavori hanno accolto la richiesta sino alla decadenza dei vigenti provvedimenti di limitazione della circolazione e aggregazione personale e al conseguente al ripristino delle ordinarie condizioni operative.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…!
Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona
Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna
La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli…
ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila…
TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance».
FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur
FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover …
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto
AGRICOLTURA. Partenza oltre le attese (+20% vendite dei marroni,) per la 23ª Festa del Marrone di San Zeno di Montagna Dop e la 54ª Festa delle Castagn, Verona. Bonafini: «Stagione particolare tra caldo, siccità e cinghiali che fanno razzia nei castagneti
AGRICOLTURA:Gasolio: venerdì, 23 ottobre, alle ore 10.00, mobilitazione a Palazzo Grandi Stazioni, Venezia, per chiedere alla Regione interventi straordinari sul gasolio agricolo e credito agevolato, per sostenere le imprese agricole. Centinaia gli agrico
BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up