Marted 22 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-21 LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, grande successo, nel primo weekend. Caselle vince ancora il Palio delle Contrade 2026-09-21 Laboratori creativi per bambine e bambini al Giardino Giusti. Arriva l’autunno e, come ogni anno, il Giardino Giusti si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, dove natura, arte e creatività si incontrano e danno vita a nuove idee. 2026-09-21 CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE 2026-09-21 OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO 2026-09-21 Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace 2026-09-21 Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport 2026-09-21 Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità 2026-09-21 Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027 2026-09-21 VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE 2026-09-21 STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ” 2026-09-21 Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c 2026-09-21 Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu 2026-09-21 Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale 2026-09-21 informazioniquiedit.it 2026-09-20 Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 28 Maggio 2021
#VOLOTEA4VENETO: LA GYPSOTHECA ANTONIO CANOVA SI AGGIUDICA I 90 MILA EURO STANZIATI DALLA LOW COST

È la Gypsotheca Antonio Canova di Possagno, con 14.222 voti ricevuti, ad aver conquistato la vittoria di #Volotea4Veneto: il museo si aggiudica, così, i 90 mila euro stanziati dalla compagnia aerea a sostegno della cultura e dell’arte locale.



Iniziato lo scorso 7 aprile, #Volotea4Veneto ha visto sfidarsi, per oltre un mese, quattro importanti progetti promossi da altrettanti enti culturali veneti: insieme alla Gypsotheca, infatti, hanno preso parte all’iniziativa la Biblioteca Capitolare di Verona, il Museo Nazionale Villa Pisani e VERONA FOR ALL. La proclamazione del vincitore è avvenuta oggi, 27 maggio, a Venezia alla presenza di Federico Caner, Assessore al Turismo della Regione del Veneto, Lázaro Ros, Direttore Generale di Volotea, Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE.



L’iniziativa, nata proprio dalla collaborazione tra la low-cost con base a Venezia e Verona, Gruppo SAVE e Regione del Veneto, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica: sono stati, infatti, più di 30.000 i voti espressi online sul sito www.volotea4veneto.com, che hanno decretato la vittoria del museo di Possagno. La low-cost non è nuova ad attività mirate a sostenere l’arte e le eccellenze artistiche del Veneto: due anni fa, infatti, Volotea si è fatta carico del restauro della balconata sansoviniana di Palazzo Ducale, affacciata su Piazza San Marco, riportando agli antichi splendori uno dei più famosi monumenti veneti.



“Vorremmo ringraziare, prima di tutto, i 4 enti che hanno accettato la sfida e che si sono messi in gioco in queste ultime settimane. Ognuno di loro si è impegnato al massimo per promuovere il proprio progetto e siamo certi che #Volotea4Veneto ha consentito loro di ottenere grande visibilità, facendosi conoscere da un pubblico più ampio, non solo in Veneto ma anche al di fuori dei confini regionali. Non vediamo l’ora di assistere all’inizio dei lavori presso la Gypsotheca Antonio Canova, a cui vanno le nostre più vive congratulazioni. Con #Volotea4Veneto, abbiamo voluto consolidare il già forte legame creato negli anni passati con il territorio veneto, lasciando un segno concreto e tangibile del nostro impegno nel sostenere l’arte e la cultura locale. Il Veneto è cardine nelle nostre strategie di crescita e, proprio per questo, vogliamo continuare a investire sul territorio proponendo un ventaglio di rotte in linea con le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri” – ha commentato Lázaro Ros, Direttore Generale di Volotea.



“Ci auguriamo che #Volotea4Veneto possa trasformarsi in un volano per la ripresa dell’economia e del turismo della Regione. L’attività promozionale schierata ci ha permesso di fare squadra non solo con le Autorità locali e Gruppo SAVE, ma anche con le più importanti realtà culturali, il cui ruolo attrattivo è oggi ancor più rilevante in un’ottica di rilancio e ripartenza del turismo” - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.



“Ringrazio tutti gli enti che con grande entusiasmo hanno aderito all’iniziativa. Tutti, per motivi diversi, avrebbero meritato di ricevere un riconoscimento. Stiamo parlando di quattro realtà molto diverse tra loro accomunate però dall’alto valore artistico e culturale. Ma come in tutte le competizioni è doveroso fare i più vivi complimenti al progetto incoronato vincitore dal pubblico. Complimenti dunque al Museo Gypsotheca Antonio Canova, uno scrigno di straordinaria bellezza al cui interno è possibile ammirare le opere eleganti e perfette dello scultore originario di Possagno, il piccolo borgo immerso nella natura della Marca Trevigiana.

Ringrazio Volotea per l’iniziativa con cui condividiamo la convinzione che per fare impresa in una terra che vive di turismo è necessario salvaguardare i beni che la impreziosiscono, con investimenti che vanno al di là di un immediato profitto, ma garantiscono il consolidamento di quel capitale di valore inestimabile dato dall’insieme dei suoi tesori storici e culturali. Un compito che la compagnia aerea Volotea con sensibilità e lungimiranza, ha voluto assumersi. Attraverso la difesa e la riqualificazione dei siti, delle opere e dei giacimenti artistici che orgogliosamente il Veneto mette a disposizione della comunità nazionale e internazionale, si diffonde anche un messaggio di forte valenza promozionale: contiamo di lasciarci presto alle spalle il momento buio che stiamo vivendo e la nostra terra è pronta ad accogliervi nuovamente in tutta la sua bellezza” – ha dichiarato l’Assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner.



“Il progetto di Volotea che abbiamo contribuito a creare insieme alla Regione Veneto ha evidenziato l’importanza e il valore della collaborazione per il raggiungimento di un obiettivo comune. L’entusiastica e immediata accoglienza da parte del pubblico, la vitalità dimostrata nella corsa ad abbracciare un progetto favorito, sono stati indicativi di una vitalità collettiva che, nonostante la crisi, non si è mai sopita e si sta gradualmente riaffermando anche nei nostri aeroporti con la riattivazione dei voli e il progressivo incremento del numero dei viaggiatori. Le mie congratulazioni vanno al vincitore, ma anche alle altre realtà coinvolte che, nel saper cogliere quest’occasione di visibilità, hanno richiamato l’attenzione sulle eccellenze culturali ed artistiche del nostro territorio, elementi attrattivi per il miglior turismo nazionale e straniero” - ha affermato Monica Scarpa, Amministratore Delegato del Gruppo SAVE.



Il Veneto riveste un ruolo fondamentale nei piani di sviluppo di Volotea, che riconferma i suoi investimenti a livello locale. Per la Summer’21 saranno 34 e 18 le destinazioni raggiungibili, rispettivamente da Venezia e da Verona, pari a un’offerta totale di più di 1,1 milione di biglietti in vendita e oltre 6.000 voli durante i mesi più caldi dell’anno. Al Marco Polo, dove è stata recentemente annunciata una nuova rotta alla volta di Minorca, la low-cost baserà 4 A320 configurati con 180 posti l’uno, mentre altri 4 Airbus A320 faranno base al Catullo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
informazioniquiedit.it
Dal 22 al 25 settembre a Veronafiere il 60° Marmoma-2026, Salone internazionale, dedicato alla filiera della pietra naturale
Cassonetti ad accesso controllato: al via il nuovo sistema in Ansa Adige. Come ormai in fase di completamento, in extra Ansa, anche nella città antica, in questi giorni, e per le prossime settimane, i vecchi cassonetti aperti saranno sostituiti con i nu
Cultura, intelligenza artificiale, territori: a Verona il confronto delle Fondazioni del Triveneto. Dal contributo di Giovanna Melandri alle esperienze di M9, SHADO, Sineglossa e Fondazione Caritro: il Teatro Ristori ha ospitato una mattinata per capire c
STRAVERONA ITY PROGRAM 2026 DONATI 15.000 EURO PER IL PROGETTO “ADOZIONE DI PROSSIMITÀ”
VINO, OSSERVATORIO UIV: EXPORT USA RIMBALZA NEL BIMESTRE ESTIVO E ALLEGGERISCE PERDITE
Svelata la 40ª stagione Teatro SanGiovanni. Oltre 30 appuntamenti dal 14 novembre 2026 al 3 aprile 2027
Vendemmia 2026: anticipo record, meno uva ma più qualità
Tuffi, sette atleti della Bentegodi premiati da Giovanisport
Stop al digiuno prima e dopo l’intervento: il protocollo ERAS rivoluziona la chirurgia. IRCCS di Negrar unico in Italia con doppia certificazione, anche per interventi al seno e al torace
OLIVE, NEL VERONESE LA RACCOLTA 2026 PARTE IN ANTICIPO
CASSONETTI AD ACCESSO CONTROLLATO: AL VIA IL NUOVO SISTEMA IN ANSA ADIGE
Laboratori creativi per bambine e bambini al Giardino Giusti. Arriva l’autunno e, come ogni anno, il Giardino Giusti si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, dove natura, arte e creatività si incontrano e danno vita a nuove idee.
LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, grande successo, nel primo weekend. Caselle vince ancora il Palio delle Contrade
Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza…
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up