Marted 10 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-09 “Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre 2026-02-09 Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta 2026-02-09 LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO 2026-02-09 GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND 2026-02-09 SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ 2026-02-09 Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi 2026-02-09 CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA 2026-02-09 LAGO DI GARDA IN LOVE 2026-02-09 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-09 Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, 2026-02-09 Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona 2026-02-08 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-08 FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI 2026-02-08 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ 2026-02-08 VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 12 Settembre 2021
PER LA PRIMA VOLTA IL CAMPIONATO REGIONALE DI TIRO CON L’ARCO A FORTE SANTA CATERINA.

Si svolgerà domani per la prima volta a Verona, nei pressi del Forte di Santa Caterina in località Pestrino, il Campionato Regionale Veneto 3D di tiro con l’arco, organizzato dall’A.S.D. Arcieri del Cangrande, in collaborazione con il Comitato Regionale Fitarco Veneto.

Al campionato parteciperanno un centinaio di arcieri, in rappresentanza di 18 società, che si sono qualificati per questa fase finale e provenienti da tutto il Veneto, 8 dei quali di Verona. La gara si svilupperà su un percorso di 24 piazzole all’interno dei campi e nei boschetti, dove sono collocate delle sagome di animali a varie distanze sconosciute.

Nella disciplina del tiro con l’arco, il Veneto è la terza regione d’Italia per numero di iscritti, ben 2700. Nella provincia di Verona sono 5 le società: Arcieri Scaligeri, Arcieri del Cangrande, Arcieri di Legnago, Arcieri Sanbonifacesi e Arcieri di Bovolone.

La gara avrà inizio alle ore 9.45 circa con il raduno di tutti gli atleti, il saluto ai presenti e l'ascolto dell'inno di Mameli.

Il programma del campionato regionale. Dopo il ritrovo, accreditamento, tiri di prova, la chiamata pattuglie alle 9.30 e il saluto con l’Inno di Mameli, alle 9.45 inizierà ufficialmente la gara con le qualificazioni. Al termine si disputeranno gli scontri, dalle semifinali, per i soli titoli assoluti individuali Maschili e Femminili, per le Divisioni CO, AN, LB e IS. A seguire le premiazioni degli assoluti individuali e a squadre. La gara si terrà applicando il Protocollo per gare periodo Covid-19 e purtroppo non sarà possibile ospitare pubblico.

Arco 3D. Nelle gare 3D si tira esclusivamente su sagome tridimensionali in materiale ethafoam che raffigurano animali. Lungo dei percorsi immersi nel verde sono disposte sagome a distanze sconosciute e per ogni sagoma si può tirare una sola freccia. In corrispondenza dei punti vitali dell'animale rappresentato, ogni sagoma ha tre cerchi di cui i due centrali concentrici denominati "Super Spot" e "Perfect". A seconda del punto colpito variano i punteggi: più preciso il tiro, più alto il punteggio. I Longbow, gli Archi Nudi e gli Archi Istintivi tirano alla distanza massima di 30 m; gli Archi Compound fino a 45 m. L'arco olimpico non è ammesso in questa tipologia di gara.

La competizione è stata presentato in Sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente Arnaldo Canova dell’ASD Arcieri del Cangrande e il direttore tecnico Marco Latini anche vice presidente regionale Fitarco.

“Ancora una volta Verona è protagonista nel tiro con l’arco, e di questo ne siamo orgogliosi – afferma l’assessore Rando -. La nostra regione sforna arcieri che gareggiano ad altissimi livelli, quindi sarà una competizione con bellissime individualità. Avremo sicuramente la possibilità di ammirare qualche arciere che magari in futuro potrà partecipare a competizioni mondiali. Ringrazio gli Arcieri del Cangrande i quali, visto il protocollo molto rigido, hanno organizzato tutto nei dettagli e rispettando le norme legate al periodo”.

“E’ una grande soddisfazione poter ospitare per primi un evento come questo – dice il presidente Canova -. Lo sforzo che ci è voluto per organizzare è stato importante, per questo ringrazio tutti i volontari che si stanno adoperando in una manifestazione che speriamo sia la prima di tante”.

“Siamo lieti di ospitare gli arcieri veneti – dice il vice presidente regionale Fitarco Latini -. Speriamo di offrire il massimo della sicurezza, dell’ospitalità ma soprattutto il massimo della competitività del percorso, in modo che sia degno di un campionato regionale”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona
Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco,
A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO
LAGO DI GARDA IN LOVE
CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA
Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi
SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO
Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta
“Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto.
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO
VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up