Sabato 8 Agosto 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-08-07 Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale 2026-08-07 Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti 2026-08-07 IL TEATRO RISTORI DI VERONA PRESENTA A LONDRA L’IMMERSIVE EXPERIENCE SU FRIDA KAHLO 2026-08-07 Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti 2026-08-07 INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco 2026-08-07 Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni. 2026-08-07 Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura 2026-08-07 CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO 2026-08-07 EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE 2026-08-07 Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf 2026-08-07 Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate 2026-08-06 Da ATV, un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti 2026-08-06 Generali: eccellente crescita del risultato operativo e dell’utile netto normalizzato grazie a tutti i segmenti di business. Risultati consolidati del Gruppo, al 30 giugno 2026 2026-08-06 Generali avvia il riacquisto di azioni proprie per un importo massimo di € 500 milioni 2026-08-06 EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 25 Gennaio 2022
L’UFFICIO DEL TURISMO AVRA' UNA NUOVA SEDE IN PIAZZA BRA. TOFFALI: "NUOVA GESTIONE E TANTE OFFERTE IN PIU' PER I VISITATORI"

L’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica attraversa la strada e trasloca nella nuova sede sempre in piazza Bra. Lo IAT si sposterà in uno spazio più ampio al piano terra del Comune (lato Arena), totalmente rinnovato, con ingresso indipendente.

Questo è un ulteriore importante passo che porterà tante novità per cittadini e turisti, terminando un iter iniziato dall’assessore Francesca Briani quando aveva la delega al Turismo, rinnovandosi anche nell’arredamento in modo da conformarsi a tutti gli altri uffici presenti in Veneto, su indicazione della Regione che ne segue la progettualità con il Comune.

La seconda novità riguarda la gestione. Nei prossimi quattro anni, sarà la cooperativa di Bologna Le Macchine Celibi, che si è aggiudicata il bando, in scadenza a giugno del 2021 e poi prorogato a dicembre. La cooperativa, nata nel 1990 da un’associazione giovanile studentesca del Dams di Bologna, dal 1995 partecipa a gare d’appalto per la gestione dei servizi culturali, in particolare spazi espositivi, musei, biblioteche di informazione turistica, Informagiovani e didattica. Le Macchine Celibi sono presenti da anni nelle realtà culturali veronesi, dal momento che hanno in gestione dal 2015 l’appalto per la didattica e dal luglio 2020 il servizio di sorveglianza dei Musei Civici. Inoltre da ottobre 2021 hanno in gestione la biblioteca Il paese dei balocchi nella Quarta circoscrizione. Da dicembre si è aggiunto anche lo IAT, con l’attività già iniziata seguendo vari step, in back office e anche in smartworking, vista la situazione dei contagi ma soprattutto per permettere il termine dei lavori nella nuova sede con installazione di nuove attrezzature tecniche e logistiche. Il tutto senza causare disservizi.

Obiettivo principale sarà ampliare al massimo l’offerta per vivere al meglio la cultura e le bellezze della città, riallacciando collaborazioni e proponendo attività con le guide turistiche in primavera, così come stringendo accordi e paternariati con realtà del territorio, ideando pacchetti con nuove iniziative interessanti riguardanti la didattica, i musei e il turismo.

L’apertura e relativa inaugurazione del rinnovato IAT sarà a breve e in contemporanea con tutti gli altri della Regione Veneto.

A presentare le novità sono intervenute questa mattina in sala Arazzi l’assessore al Turismo Francesca Toffali e la coordinatrice servizi culturali presso Le Macchine celibi Francesca Minadeo.

“Queste novità sono l’inizio di una nuova programmazione e condivisione con la città e con gli operatori – ha affermato l’assessore Toffali -. La nuova sede sarà finalmente un luogo dignitoso per accogliere i nostri visitatori. Nonostante la città, come tutte le altre destinazioni, sia evidentemente con il freno a mano tirato per quanto riguarda la presenza turistica, noi non lo siamo come progettualità. Stiamo preparando tutta l’offerta turistica e didattica per la prossima stagione che, ci auguriamo tutti, sia più prospera che mai. Fra i nostri obiettivi anche l'allargamento degli itinerari per portare i visitatori anche fuori dal centro storico”.

“Siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati l’appalto per la gestione dello IAT veronese – ha detto la coordinatrice Minadeo -. Poter gestire questa struttura è per noi il coronamento di un percorso che ci ha portato ad avere un’ottima collaborazione con l’Amministrazione comunale, riuscendo a lavorare al meglio sul territorio”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate
Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf
EICMA RACCONTA LA SUA STORIA: AL VIA UNA SERIE SOCIAL IN OTTO EPISODI PER CELEBRARE OLTRE UN SECOLO DI INNOVAZIONE E PASSIONE
CON AQUARDENS SKYLINER OGNI VENERDÌ IL BENESSERE DIVENTA UN VIAGGIO IN GIRO PER IL MONDO
Teatro Ristori, una stagione tra grandi ritorni e nuove sfide culturali: tornano la Prosa e i Calici di Jazz. Trentuno appuntamenti per una città sempre più protagonista della cultura
Edilizia veronese, quasi un lavoratore su cinque ha meno di 30 anni.
INAUGURAZIONE LAGO DI GARDA IN LOVE | Taglio del nastro nella limonaia di Torri del Benaco
Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti
IL TEATRO RISTORI DI VERONA PRESENTA A LONDRA L’IMMERSIVE EXPERIENCE SU FRIDA KAHLO
Da ATV un nuovo, esclusivo, super bus per Hellas Verona, ambasciatore sulle strade d’Italia del blasone gialloblù e dei suoi protagonisti
Trail delle Mura, la notte veronese corre con un nuovo cuore solidale
DUE RUOTE, ANCMA: MOTO IN FASE DI ASSESTAMENTO, SCOOTER SEMPRE PIÙ PROTAGONISTI
FERRAGOSTO APERTO AL MUSEO NICOLIS: INGRESSO 2x1, MERCOLEDÌ FAMILY E VISITE GUIDATE
GRUPPO MAGIS SI CONFERMA PRIMO OPERATORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: AGGIUDICATI CINQUE LOTTI DELLA NUOVA CONVENZIONE CONSIP GAS NATURALE
Il tartufo del Baldo in festa a fine agosto a Caprino
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up