 |
|
|
Domenica 31 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 19 Ottobre 2022 |
CONTINUANO A CRESCERE LE MORTI BIANCHE IN VENETO
L’ennesimo incidente sul lavoro ha coinvolto il 17 ottobre un operaio padovano di 59 anni, travolto da un furgone in retromarcia nel piazzale dell’azienda dove lavorava.
Un’altra tragedia che si aggiunge alle numerose morti bianche nel quadro italiano che registra, dall’inizio di quest’anno, 600 decessi sul lavoro. Nei primi mesi del 2022, inoltre, sono cresciute anche le denunce di infortunio rispetto agli anni precedenti, registrando un aumento del 24%. E la realtà del Veneto non rassicura, poiché la regione è seconda nella graduatoria nazionale per numero di decessi. Una strage che ha scaturito una reazione di rabbia da parte di tutto il mondo del lavoro: i Sindacati, uniti, continuano a chiedere risposte da parte della politica, perché risulta necessario un cambio di rotta per invertire la crescita delle vittime nei luoghi di lavoro. Davanti a numeri sempre più allarmanti, CGIL CISL e UIL hanno annunciato un presidio unitario per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetto nella giornata di giovedì 20 ottobre davanti alla Prefettura di Padova. L’obiettivo è rilanciare l’attenzione verso il rispetto delle norme di prevenzione e la collaborazione concreta su questo problema.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità | Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile | “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie | Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide | In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 | Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 | MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote | Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa | MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO | Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto | Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" | Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario | PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE | ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|