 |
|
|
Venerd 2 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 19 Ottobre 2022 |
CONTINUANO A CRESCERE LE MORTI BIANCHE IN VENETO
L’ennesimo incidente sul lavoro ha coinvolto il 17 ottobre un operaio padovano di 59 anni, travolto da un furgone in retromarcia nel piazzale dell’azienda dove lavorava.
Un’altra tragedia che si aggiunge alle numerose morti bianche nel quadro italiano che registra, dall’inizio di quest’anno, 600 decessi sul lavoro. Nei primi mesi del 2022, inoltre, sono cresciute anche le denunce di infortunio rispetto agli anni precedenti, registrando un aumento del 24%. E la realtà del Veneto non rassicura, poiché la regione è seconda nella graduatoria nazionale per numero di decessi. Una strage che ha scaturito una reazione di rabbia da parte di tutto il mondo del lavoro: i Sindacati, uniti, continuano a chiedere risposte da parte della politica, perché risulta necessario un cambio di rotta per invertire la crescita delle vittime nei luoghi di lavoro. Davanti a numeri sempre più allarmanti, CGIL CISL e UIL hanno annunciato un presidio unitario per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetto nella giornata di giovedì 20 ottobre davanti alla Prefettura di Padova. L’obiettivo è rilanciare l’attenzione verso il rispetto delle norme di prevenzione e la collaborazione concreta su questo problema.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | Per il quarto anno, oltre 60 mezzi agricoli hanno formato la scritta augurale "2026". Un messaggio di speranza, dopo un anno di dure battaglie | Musei in Musica 2026. III edizione della Rassegna da Camera di Fondazione Arena di Verona, ancora più diffusa, con 10 concerti, in 7 sedi diverse. Dal 25 gennaio al 29 novembre, 10 appuntamenti, la domenica mattina, alle ore 11. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|