 |
|
|
Luned 24 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 19 Ottobre 2022 |
CONTINUANO A CRESCERE LE MORTI BIANCHE IN VENETO
L’ennesimo incidente sul lavoro ha coinvolto il 17 ottobre un operaio padovano di 59 anni, travolto da un furgone in retromarcia nel piazzale dell’azienda dove lavorava.
Un’altra tragedia che si aggiunge alle numerose morti bianche nel quadro italiano che registra, dall’inizio di quest’anno, 600 decessi sul lavoro. Nei primi mesi del 2022, inoltre, sono cresciute anche le denunce di infortunio rispetto agli anni precedenti, registrando un aumento del 24%. E la realtà del Veneto non rassicura, poiché la regione è seconda nella graduatoria nazionale per numero di decessi. Una strage che ha scaturito una reazione di rabbia da parte di tutto il mondo del lavoro: i Sindacati, uniti, continuano a chiedere risposte da parte della politica, perché risulta necessario un cambio di rotta per invertire la crescita delle vittime nei luoghi di lavoro. Davanti a numeri sempre più allarmanti, CGIL CISL e UIL hanno annunciato un presidio unitario per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetto nella giornata di giovedì 20 ottobre davanti alla Prefettura di Padova. L’obiettivo è rilanciare l’attenzione verso il rispetto delle norme di prevenzione e la collaborazione concreta su questo problema.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
La Fiera della Polenta, al “Bardolino freddo”… | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | “In Italia, i cervelli arrivano, ma scappano dal Veneto. Tuttavia, nel 2024, solo l’1,4% dei giovani laureati veneti si è trasferito all’estero. CGIA Mestre, 22 agosto 2026 | 32. Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Il ricordo dei monaci martiri di Tibhirine, Algeria, e la forza del dialogo | DOLOMIA SEMPRE PIU’ DA SERIE A | Bardolino e Lazise fanno squadra: al via la terza edizione de “Il Bardolino Freddo” | Ilva, Cioetto (Confimi Apindustria Verona): «Bene la cordata italiana, ma serve una presenza diretta dello Stato» | Altri Posti in Piedi riapre le porte: dal 28 settembre si torna a fare teatro | CAMPO DELLE LEGALITÀ: A PALAZZO BARBIERI IL CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI SUL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA | Bardolino e Lazise, Verona, fanno squadra: al via la terza edizione de “Il Bardolino Freddo” | Il problema ILVA, con i suoi importanti aspetti socio-economici sembra, finalmente, risolversi. Le considerazioni di Claudio Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «Bene la cordata italiana, ma serve una presenza diretta dello Stato» | Jazz, chitarra e vino. Emozioni a Borgo Rocca Sveva, Soave, Verona. Martin Taylor, Peppino D'agostino e Alison Burns, in concerto, preceduto da visita guidata gratuita, alle cantine sotterranee | Aspettando la 58ª Fiera del Riso: l'oro bianco di Isola della Scala protagonista a Bardolino, Verona | XXXII Film Festival della Lessinia: venerdì 21 agosto, alle 18, la cerimonia di apertura della Rassegna cinematografica internazionale, dedicata a vita, storia e tradizioni della montagna | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|