Domenica 20 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-20 Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026 2026-09-20 Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza… 2026-09-19 “L’Agricoltura, che cura”, compie tre anni il progetto dell’Ospedale Santa Giuliana e Coldiretti Verona. Cucina e fattoria, come strumenti educativi e riabilitativi: 83 ragazzi coinvolti, 170 incontri e 678 presenze 2026-09-19 Oltre 20 mila metri quadri, per vivere la bellezza dell’autunno. Il campo delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo, Verona. Grande attenzione ai bambini… 2026-09-18 Agricoltura e Ristorazione fanno squadra per valorizzare le eccellenze veronesi. Protocollo d’intesa fra Confagricoltura Verona e Confcommercio Verona, con il Gruppo Ristoratori Fipe: formazione, promozione delle produzioni locali e nuove esperienze enoga 2026-09-18 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti, Verona… 2026-09-18 Hostaria sbarca sul New York Times e diventa sempre più Internazionale…. Il XII evento - 2026, dal 16 al 18 ottobre, a Verona, celebra viticoltori, vendemmia e vini… 2026-09-18 Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno” 2026-09-17 Marcantonio Bentegodi 2026-09-17 Capitale Italiana della Cultura, Bardolino si candida con il Garda unito. Giordano Bruno Guerri ambasciatore del progetto 2026-09-17 Nel cuore di Auteuil con La Fontaine 2026-09-17 VINO (CONSORZIO BARDOLINO): UVE SANE E QUALITÀ ALTA, VENDEMMIA DEGNA DEL CENTENARIO 2026-09-17 La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni 2026-09-17 NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 2026-09-17 REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 17 Novembre 2022
VERONA CORRE. DOMENICA LA 21^HOKA VERONA MARATHON

Tre i diversi percorsi di gara, tra cui la non competitiva per appassionati e famiglie.


Verona corre. E lo sport diventa una festa per tutta la città. Domenica 20 novembre si svolge la 21^ Hoka Verona Marathon, con 7 mila runner attesi da tutto il mondo.

Un appuntamento che unisce sport, cultura e sociale, grazie alle numerose iniziative collaterali legate alla gara vera e propria.

Come sempre c’è spazio per tutti: tre le distanze da correre o camminare nei diversi percorsi da 42 km, 21 e 10, con partenza e arrivo da piazza Bra.

La manifestazione è stata presentata oggi in municipio dal sindaco Damiano Tommasi. Presenti il presidente di Gaac 2007 VeronaMarathon Stefano Stanzial, per Fidal veneto il consigliere regionale Daniela Malusa, il consigliere di amministrazione di Agsm-Aim Francesca Vanzo, il presidente di Federalberghi Giulio Cavara, per Pastificio Avesani il direttore commerciale Alessandro Chiarini, Daniele Bonacini dell’associazione RoadRunnerHeart e i rappresentanti delle realtà coinvolte nell’evento.

“Queste manifestazioni riescono a far vivere la città in ogni suo aspetto, non solo quello sportivo, con ricadute in termini di attrattività, benessere e promozione delle nostre bellezze e del nostro patrimonio culturale – ha detto il sindaco Tommasi-. Un evento possibile solo grazie ad una macchina organizzativa collaudata, che ogni anno rende possibile questa giornata di sport e festa”.

“Ci avviciniamo ai numeri pre pandemia- ha detto Stanzial-. Un evento che richiede una grande capacità organizzativa e di cui ogni anno Verona dà gran prova. Ci tengo a sottolineare l’impegno dei numerosi volontari che rendono possibile questa giornata e il progetto solidale di questa edizione, che vuole dare a tutti la possibilità di praticare sport, anche alle persone amputate”.


Tutte le informazioni sul sito www.veronamarathon.it.

Principali provvedimenti viabilistici

Per favorire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, dalle ore 7 alle 15 circa e, comunque, durante le gare, sarà vietato il transito lungo tutto il percorso.

Divieti di sosta con rimozione. E’ istituito il divieto di sosta con facoltà di rimozione di tutti i veicoli: dalle ore 15 di sabato 19 alle 16 di domenica 20 novembre, in piazza Cittadella (tutta l’area in prossimità della rampa d’uscita del parcheggio interrato, ad eccezione dei taxi); dalle ore 00.00 alle 16 di domenica 20 novembre, in corso Porta Nuova (entrambi i lati, tra via Paglieri e piazza Bra ed aree di carico/scarico e sosta breve sotto l’orologio); lungadige Cangrande (15 stalli di fronte al civico n. 1 lato Adige), via Camuzzoni (primi 10 stalli lato ponte di via Albere in prossimità del civico 9), lungadige Matteotti (tra ponte della Vittoria e via Prato Santo lato fiume Adige), lungadige Rubele (da via ponte Nuovo in direzione del ponte i primi 5 stalli in prossimità dei civici n. 2/4).

Divieti di transito: dalle ore 3 alle 15 di domenica 20 novembre, in corso Porta Nuova (tra via Paglieri e piazza Bra), piazza Bra, via degli Alpini; dalle ore 7 alle 12 di domenica 20 novembre, in corso Porta Nuova (tra via Paglieri e Porta Nuova, nella corsia in direzione Porta Nuova); dalle ore 7 alle 15 di domenica, e per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti ancora in corsa, è vietato il transito dei pedoni e dei veicoli (compresi motocicli, ciclomotori e biciclette), in corso Porta Nuova, circonvallazione Oriani, stradone Porta Palio, largo Don Bosco, via San Zeno in Oratorio, rigaste San Zeno, piazzetta Portichetti, via San Giuseppe, piazza Corrubbio, via Da Vico, via Lega Veronese, piazza Bacanal, circonvallazione Maroncelli, Porta Palio, viale Galliano, via Piccoli, via Camuzzoni, via San Marco, via Manzoni, attraversamento corso Milano, via Galvani, via dei Ponti, via Pigafetta, ciclabile Camuzzoni, attraversamento via Doria, attraversamento via Quarto Ponte, attraversamento via Faliero, Centro Sportivo Bottagisio, via Rubinelli, diga Chievo, lungadige Attiraglio (direzione Parona e direzione Verona), piazza del Porto, incrocio ponte Catena, lungadige Cangrande, attraversamento via Del Risorgimento, attraversamento piazza Arsenale, lungadige Campagnola, attraversamento piazzale Cadorna, lungadige Matteotti, ponte Garibaldi, via Garibaldi, via Rosa, corso S. Anastasia, piazza delle Erbe, via Cairoli, piazza Viviani, piazza Indipendenza, largo Pescheria Vecchia, via ponte Nuovo, lungadige Rubele, via Leoni, stradone San Fermo, stradone Maffei, largo Divisione Pasubio, viale Colombo, ponte Catena, piazzetta Melvin Jones. Durante il periodo di limitazione temporanea della circolazione, i veicoli, i velocipedi ed i pedoni non potranno immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti né attraversare la strada. La Polizia Locale ha la facoltà di vietare o consentire il transito e/o la sosta dei veicoli in deroga alla normativa in atto, nel caso in cui particolari esigenze lo richiedano.

Percorribilità. Dalle ore 7 alle 15 del 20 novembre, in piazza Bacanal viene istituito il senso unico di circolazione, nel tratto compreso e con direzione tra via Pontida e via Porta San Zeno. Fino alle 8 i residenti e i frontisti potranno uscire dalle autorimesse e dai passi carrabili presenti lungo i percorsi di gara, compatibilmente con il posizionamento delle transenne. Dalle 8 alle 14.30 verrà chiuso l’incrocio di ponte Catena con lungadige Attiraglio, assicurando, comunque, in qualsiasi momento, l’accesso al Pronto Soccorso alle ambulanze ed ai mezzi di soccorso. I residenti, anche nelle vie non direttamente interessate dalla maratona, sono invitati a considerare le loro necessità di spostamento nella giornata di domenica. È vivamente consigliato l’uso delle tangenziali, per evitare l’intersezione con i percorsi di gara.

Attraversamento. Dalle ore 8 alle 15 di domenica 20 novembre, nei momenti in cui non transitano i podisti e il seguito, previa valutazione della Polizia Locale e del personale dell’Associazione Sportiva Verona Marathon, potrà essere autorizzato l’attraversamento del tracciato di gara: in corrispondenza di intersezioni ritenute idonee; ai veicoli degli operatori di assistenza domiciliare, delle opere ed aziende convenzionate col Comune di Verona, impegnati in tale servizio.
Informazioni. URP del Comune di Verona: telefono 045 8077500 e numero verde 800 202525 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17; e-mail: urp@comune.verona.it . Sito del Comune: www.comune.verona.it; portale viabilità: www.veronamobile.it; social network: twitter.com/veronamobile, sito ufficiale della Maratona: www.veronamarathon.it. Trasporto pubblico: www.atv.verona.it e app Info Bus Verona.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza…
Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026
Oltre 20 mila metri quadri, per vivere la bellezza dell’autunno. Il campo delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo, Verona. Grande attenzione ai bambini…
“L’Agricoltura, che cura”, compie tre anni il progetto dell’Ospedale Santa Giuliana e Coldiretti Verona. Cucina e fattoria, come strumenti educativi e riabilitativi: 83 ragazzi coinvolti, 170 incontri e 678 presenze
Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno”
Hostaria sbarca sul New York Times e diventa sempre più Internazionale…. Il XII evento - 2026, dal 16 al 18 ottobre, a Verona, celebra viticoltori, vendemmia e vini…
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti, Verona…
Agricoltura e Ristorazione fanno squadra per valorizzare le eccellenze veronesi. Protocollo d’intesa fra Confagricoltura Verona e Confcommercio Verona, con il Gruppo Ristoratori Fipe: formazione, promozione delle produzioni locali e nuove esperienze enoga
Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913.
Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano
A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg
AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in
Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili
L’autunno a Tirolo
REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti