Luned 23 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-22 SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI 2026-03-22 “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… 2026-03-22 Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. 2026-03-21 Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26 2026-03-21 Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare 2026-03-21 Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità 2026-03-21 IL MUSEO NICOLIS A VICENZA CLASSIC CAR SHOW 2026 2026-03-21 Il patrimonio culturale come motore di innovazione oggetto di un evento al Parlamento Europeo a Bruxelles organizzato dal Venetian Cluster 2026-03-21 Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo 2026-03-21 Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona 2026-03-21 Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025 2026-03-21 Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”. 2026-03-20 Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo 2026-03-20 A Cerea, incontro sul futuro della PAC post 2027 e i contratti di filiera, per analizzare le nuove prospettive del settore 2026-03-20 Chiamata alla pace: con San Francesco e il Crocifisso. Venerdì 3 aprile in piazza Bra a Verona, il tradizionale evento artistico-culturale organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 24 Gennaio 2023
Torna a Veronafiere Motor Bike Expo, il salone dedicato ai motociclisti

IN FIERA OLTRE 700 ESPOSITORI DA 35 PAESI, 7 PADIGLIONI E 100 TRA ESIBIZIONI SPORTIVE, EVENTI E SPETTACOLI

Verona, 24 gennaio 2023 – Presentata oggi a Veronafiere la 15ª edizione di Motor Bike Expo, la più grande manifestazione italiana dedicata ai motociclisti e una delle più importanti in Europa. Dal 27 al 29 gennaio, il salone riunisce in Fiera a Verona i grandi produttori mondiali, l'arte delle moto custom, i più famosi preparatori internazionali e tutto il mondo che gira attorno alle due ruote, come accessori, abbigliamento e proposte turistiche a misura di biker.

Numeri. Presenti in fiera 720 espositori da 35 nazioni, 7 padiglioni e 5 aree esterne per 100mila metri quadrati complessivi, anteprime assolute a livello internazionale e presentazioni di nuovi prodotti e modelli. Più di 150 eventi in calendario nelle tre giornate, con piloti, organizzatori ed esponenti del settore racing che arricchiscono le proposte di intrattenimento per il pubblico di visitatori e operatori. Spazio anche ad “arte e cultura” con le moto decorate da preparatori custom conosciuti in tutto il mondo. Debutta l’USA VILLAGE, area destinata ad aziende e preparatori provenienti dagli Stati Uniti con motociclette leggendarie che sbarcano per la prima volta in Europa. New Generation, invece, è l’esposizione didattica che prevede momenti pensati per promuovere la cultura della moto nelle nuove generazioni.

Mercato. L’edizione 2023 di Motori Bike Expo si apre in un contesto economico favorevole per il comparto: il mese di dicembre 2022 ha registrato un incremento del 4,55% delle immatricolazioni complessive di ciclomotori, scooter e moto rispetto allo stesso mese del 2021. Il dato consolida il bilancio 2022, che chiude ancora in positivo, +0,95% su un già solido 2021 (+21,2% sul 2020), immettendo su strada 291.661 veicoli, oltre 2.700 in più rispetto all’anno precedente (fonte, ANCMA).

Iniziative sul territorio. Motor Bike Expo ha trovato nella Fiera di Verona la dimensione più ideale per svilupparsi e ogni anno si rafforza il rapporto con il territorio. L’evento gode del patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona e Camera di Commercio di Verona.
Sabato è in programma un itinerario di mototurismo slow con partenza dalla Fiera e che tocca centro storico, Valpolicella, Lessinia e Lago di Garda. Domenica è la volta del motoraduno in piazza Bra per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sicurezza stradale. Per la prima volta, in Fiera, si tiene poi l’iniziativa “Eccellenze del tempo libero”: un truck promozionale che propone idee per una vacanza sulle due ruote ma anche per tutta la famiglia, a cui partecipano Museo Nicolis, Gardaland, Parco Natura Viva e Quadrante Europa. Sul fronte della mobilità, infine, Veronafiere, d’intesa con l’assessorato alla Transizione ecologica, Ambiente, Mobilità del Comune di Verona, ha attivato nelle giornate di manifestazione il parcheggio scambiatore alla Genovesa (800 posti disponibili), collegato con un servizio di bus-navetta ogni 20 minuti.

Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere: «Motor Bike Expo è una fiera in continua evoluzione in grado di intercettare le ultime tendenze nel settore, nella top 20 delle rassegne italiane per spazi espositivi e risultati. Questo risultato dimostra che abbiamo lavorato bene con il team di Motor Bike Expo e le aziende, gli operatori e gli appassionati che identificano Verona come la capitale internazionale del mondo delle moto. Quello delle due ruote è un settore d’eccellenza della manifattura made in Italy e alcuni dei modelli esposti nei padiglioni ne sono la prova: si tratta di prodotti di livello “artigianale” che uniscono il meglio del saper fare italiano a creatività, tradizione, ricerca e innovazione».

Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo: «Fin dall’inizio abbiamo voluto creare una fiera in cui il motociclista potesse intrattenere un rapporto diretto con le aziende produttrici. Motor Bike Expo 2023 non mancherà questo obiettivo, consentendo a chi usa la moto di confrontarsi con gli espositori, per poter scegliere i prodotti da acquistare e programmare viaggi e vacanze. Chi vorrà, potrà venire in fiera in moto per incontrare e conoscere piloti e altri protagonisti dello sport, come lo straordinario campione Marco Lucchinelli. I giovani, ovvero i ragazzi appartenenti alla Generazione Z, nati dal 1995 al 2012, troveranno un’esposizione di moto a loro dedicate: i 50 ed i 125. E poi Vespe, Lambrette e ciclomotori, d’epoca e attuali, personalizzati, e tanto altro. Nelle aree esterne, spettacoli e dimostrazioni no-stop».



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio.
“Al Calmiere”, San Zeno, Verona…
SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI
Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”.
Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025
Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona
Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo
Il patrimonio culturale come motore di innovazione oggetto di un evento al Parlamento Europeo a Bruxelles organizzato dal Venetian Cluster
IL MUSEO NICOLIS A VICENZA CLASSIC CAR SHOW 2026
Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità
Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare
Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26
Chiamata alla pace: con San Francesco e il Crocifisso. Venerdì 3 aprile in piazza Bra a Verona, il tradizionale evento artistico-culturale organizzato dalla Diocesi in collaborazione, con il Comune e la Fondazione Arena
A Cerea, incontro sul futuro della PAC post 2027 e i contratti di filiera, per analizzare le nuove prospettive del settore
Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up