Pubblicit

Gioved 18 Settembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-09-18 ENI E AGSM AIM, A PORTO MARGHERA AVVIATI I LAVORI PER LA STAZIONE DI RIFORNIMENTO DI IDROGENO RINNOVABILE 2025-09-18 XXIII Edizione Tocatì torna dal 19 al 21 settembre ad animare le strade di Veronetta. 2025-09-18 AGSM AIM AL “MUOVIAMOCI BENE DAY” 2025-09-18 Tocatì: provvedimenti viabilistici 2025-09-17 Ugo Brusaporco, Verona, e le Serate del Vino… 2025-09-17 Con “Medieval Games”, due giornate di giochi, di storia e di spettacolo, tra le mura dell’antico Castello di Montorio, Verona 2025-09-16 Tocatì: provvedimenti viabilistici 2025-09-16 AL 59° MARMOMAC 1.400 AZIENDE DA 50 PAESI PER UN MERCATO DA 10 MILIARDI DI EURO 2025-09-16 Tosi (Fi): "Perplessità sul nuovo sistema alert di Aoui Verona, che rischia di spostare il problema sulle vittime, cioè medici, infermieri e operatori sociosanitari. Si ricorra a personale qualificato quale la vigilanza privata” 2025-09-16 Valeria Valbusa: dalla velocità alla poesia 2025-09-16 Da ottobre 2026, per il centenario della morte di Monet, uno spettacolo teatrale celebrerà uno tra gli artisti più influenti della storia dell’arte 2025-09-16 Al 59° Marmomac, 1.400 aziende da 50 Paesi, per un mercato da 10 miliardi di euro 2025-09-16 Francesco d’Assisi: il poeta sociale che ispira gli italiani. Il dialogo tra il vescovo di Verona, Domenico Pompili, e il giornalista Aldo Cazzullo. 2025-09-16 Coldiretti plaude la nuova legge che tutela la montagna. Al tradizionale convegno di Erbezzo, Verona. Vantini: ora presto i decreti attuativi… 2025-09-16 ARTE, SOAVE (VR) INVITO STAMPA - VENERDI' 26 SETTEMBRE, ORE 11 INCONTRO CON L’ARTISTA OMAR GALLIANI E PREVIEW DELLA SUA OPERA “…Apri gli occhi”, INSTALLAZIONE SITE SPECIFIC NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI PADRI DOMENICANI DAL 27 SETTEMBRE AL 30 NOVEMB
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 16 Marzo 2023
AL VIA LA DISTRIBUZIONE DI 400 BULBI DI GIACINTO NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E NIDI COMUNALI

Consegnati questa mattina i primi 80 bulbi alla scuola d’infanzia Bentegodi.
Un’iniziativa che vede coinvolte otto scuole del Comune di Verona.
I bambini si prenderanno cura dei giacinti che verranno piantati e cresceranno nei cortili.

Il futuro dell’ambiente nelle mani dei nostri bambini e delle nostre bambine. È iniziata questa mattina alla scuola d’infanzia comunale Bentegodi, in via don Gaspare Bertoni, la distribuzione di 400 bulbi di giacinto da piantare nei cortili delle scuole.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione che, dopo il grande successo riscosso a gennaio con il ‘Bulbo day’, ha deciso di coinvolgere anche i bambini e bambine dei nidi e delle scuole dell’Infanzia del Comune. La volontà è quella di rispondere al bisogno emergente delle nuove generazioni di relazionarsi con la natura, per una pedagogia che si fa promotrice e sostenitrice della biofilia come profonda e imprescindibile base per la costruzione di una crescita equilibrata e rispettosa dell’ambiente. In coerenza con questa visione pedagogica, il dono di questi bulbi potranno essere un’ulteriore opportunità di offrire ai bambini e alle bambine esperienze esplorative, manipolative e di ricerca scientifica.

Oggi l’assessore al Decentramento Federico Benini e l’assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Elisa La Paglia hanno consegnato i primi 80 bulbi ad altrettanti bimbi entusiasti e pronti a prendersene cura giorno dopo giorno, con l'auspicio di vederli presto sbocciare e colorare il cortile della scuola.

Il progetto coinvolgerà anche i nidi comunali di San Bernardino, 'La Piuma', San Felice, Pindemonte, Golosine e le scuole dell'infanzia comunali Bottagisio e Barbarani.

“Sulla scia del successo del ‘Bulbo day’, abbiamo ampliato l'iniziativa alle scuole spiega l’assessore Benini -. Sono coinvolte tutte quelle che hanno un progetto legato all’ambiente e alla coltivazione, per sensibilizzare anche i più piccoli sull'importanza del verde come elemento a favore dell'ambiente e dell'aria che respiriamo".

“Questa iniziativa è un’occasione per arricchire l'attività didattica con ulteriori esperienze manipolative ed esplorative" – ha detto l’assessora La Paglia.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Tocatì: provvedimenti viabilistici
AGSM AIM AL “MUOVIAMOCI BENE DAY”
XXIII Edizione Tocatì torna dal 19 al 21 settembre ad animare le strade di Veronetta.
ENI E AGSM AIM, A PORTO MARGHERA AVVIATI I LAVORI PER LA STAZIONE DI RIFORNIMENTO DI IDROGENO RINNOVABILE
Con “Medieval Games”, due giornate di giochi, di storia e di spettacolo, tra le mura dell’antico Castello di Montorio, Verona
Ugo Brusaporco, Verona, e le Serate del Vino…
L'abbonamento del bus? MEGLIO ONLINE!
OTTOBRE SI TINGE DI ROSA
???????????????????????????? ????????????????: un veronese tra i dieci finalisti che si esibiranno a New York
ARTE, SOAVE (VR) INVITO STAMPA - VENERDI' 26 SETTEMBRE, ORE 11 INCONTRO CON L’ARTISTA OMAR GALLIANI E PREVIEW DELLA SUA OPERA “…Apri gli occhi”, INSTALLAZIONE SITE SPECIFIC NELLA CHIESA DI SANTA MARIA DEI PADRI DOMENICANI DAL 27 SETTEMBRE AL 30 NOVEMB
Coldiretti plaude la nuova legge che tutela la montagna. Al tradizionale convegno di Erbezzo, Verona. Vantini: ora presto i decreti attuativi…
Francesco d’Assisi: il poeta sociale che ispira gli italiani. Il dialogo tra il vescovo di Verona, Domenico Pompili, e il giornalista Aldo Cazzullo.
Al 59° Marmomac, 1.400 aziende da 50 Paesi, per un mercato da 10 miliardi di euro
Da ottobre 2026, per il centenario della morte di Monet, uno spettacolo teatrale celebrerà uno tra gli artisti più influenti della storia dell’arte
Valeria Valbusa: dalla velocità alla poesia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up