 |
|
|
Mercoled 17 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 22 Settembre 2023 |
Marmomac 2023, a Verona, dal 26 al 29 settembre,
presentata ufficialmente, a Milano, con l’illustrazione in anteprima del “Report economico semestrale sulla filiera tecno-marmifera italiana”, a cura di Confindustria Marmomacchine.
Verona è un punto di riferimento per l’economia del Nordest e del Paese, nel suo complesso, con oltre 96.000 imprese e 90 multinazionali, che operano sul territorio. Tra le eccellenze della provincia ci sono il vino, l’export agroalimentare e le tecnologie per la lavorazione del marmo. La città è un importante snodo logistico, vantando il primo hub intermodale in Italia e il secondo in Europa. Verona infine è anche Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e meta ambita del turismo culturale, enogastronomico, d’affari e congressuale, con un aeroporto e diverse strutture ricettive, per soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore. Ecco, tale Verona ospita, attraverso la professionalissima attività di Veronafiere, la 57ª rassegna Marmomac, che rinnova la sua vocazione al business, nel campo del marmo, alla cultura e alla formazione presentando un ricco palinsesto di iniziative rivolte a professionisti, architetti e designers, affiancato alla formazione professionale accreditata a livello internazionale.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | Il tema dell'inclusione digitale delle persone anziane oggetto del webinar internazionale “Bridging the Digital Divide” promosso dal Venetian Cluster | SOLAR & STORAGE LIVE ITALIA: A VERONAFIERE LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA SULL’ENERGIA DEL FUTURO | Intelligenza artificiale, il valore non si compra | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | Da Poste Vaticane… | Solar & Storage Live Italia: a Veronafiere la seconda edizione della fiera sull’energia del futuro. “Dopo il successo del debutto, l’evento torna il 7 e 8 ottobre 2026 rafforzando il proprio ruolo nel panorama delle rinnovabili. Area espositiva in cres | “Donne del Vino e dialogo sulle Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona, | Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|