Sabato 31 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-30 Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona” 2026-01-30 Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza 2026-01-30 Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni 2026-01-30 CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE 2026-01-30 Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029 2026-01-30 VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI 2026-01-30 Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30 2026-01-30 “Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita 2026-01-30 Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni 2026-01-30 Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente 2026-01-30 Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990 2026-01-30 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu 2026-01-29 Made in Italy: Coldiretti, modificare il Codice doganale, per dire stop all'inganno in etichetta 2026-01-29 Camera di Commercio Verona: l’accordo Ue-India apre nuovi scenari anche per Verona. Meccanica, marmo, agroalimentare, automotive, chimica e farmaceutica i settori maggiormente coinvolti 2026-01-29 Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 22 Giugno 2024
Verona, via Città di Nîmes e il nuovo “sottopasso”, che riaprirà, il 24 giugno, alle ore 9,30, ma, gradualmente, in fasi…

… Gradualmente, in fasi, perché la complessa opera richiede un’apertura, che tenga conto del traffico in superficie. Infatti, l’assessore Tommaso Ferrari, evidenzia, giustamente, che “La riapertura avverrà a fasi, perché la viabilità deve essere accompagnata alla mobilità, in superficie. Saranno necessari 5 o 6 giorni per sistemare la viabilità”. Alla domanda, “Cosa cambia quindi? Come sarà modificata la viabilità dopo la riapertura”?, l’Assessore: “Porta Palio tornerà come prima, i cambiamenti riguarderanno Circonvallazione Oriani, che è una strada di quartiere, con limite di velocità a 30 km all’ora. E’ prevista anche una pista ciclabile, che collegherà via città di Nîmes a Porta Palio”. Questo, per garantire sicurezza, su un percorso, la Oriani, che, a tale importante scopo, sarà a senso unico, da Porta Palio verso via Città di Nîmes. Da viale Piave, inoltre, si accederà direttamente al sottopasso. Decisioni, dunque, impegnative, che fanno pensare a tempistiche incerte, non prevedibili, per cui, l’ing Domenico Menna: “I tempi non ancora definitivi, sono dovuti agli ultimi controlli in corso. Da un punto di vista strutturale, il sottopasso è terminato; in questi giorni stiamo facendo le prove funzionali, onde assicurarci che non si possano verificare disagi, quali allagamenti o problemi agli impianti elettrici. La polizia locale garantirà il supporto agli automobilisti, durante tutta la fase del ripristino della viabilità”. Il presidente di Amt3, Giuseppe Mazza: “Il sottopasso verrà aperto, dapprima nella direttrice, da via Cappuccini, a via Gagliano, andata e ritorno, quindi verrà aperta la rampa in uscita verso Città di Nîmes e poi quella in direzione stazione. L’ultima fase servirà per mettere a punto la nuova viabilità in Circonvallazione Oriani. Ci tengo a ricordare la complessità del cantiere che ha lavorato con tempi davvero stretti. Il fatto che non si sia registrato nemmeno un infortunio, è certamente un elemento che avvalora l’opera”. Importante il contributo, durante i valori, dato dalla Polizia Locale, il cui commissario, Claudio Marai: “Ho visto i nostri agenti, impegnati in modo massiccio e continuativo, per garantire la viabilità e, soprattutto, la sicurezza di automobilisti e ciclisti. Continueremo a garantire il nostro supporto, anche grazie alla costante condivisione fra Giunta e Comando della Polizia locale, di tutti i provvedimenti presi”. Da notare: il sottopasso non sarà aperto alle biciclette, ma ai motocicli. Un grande grazie, ha, infine, espresso l’Assessore Ferrari a tutti coloro, che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera e agli utenti dell’arteria, per la pazienza accordata. Disporremo, dunque, di una nuova, moderna infrastruttura, fondamentale, per la viabilità veronese, atta a rendere il traffico più scorrevole, i mezzi pubblici, più efficienti e gli spostamenti di cittadini, anche ciclisti, più sicuri.
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu
Il sottosuolo della Lessinia, in un incontro celebrativo dei 36 anni del Parco, creato, nel 1990
Camera di Commercio Verona: Giuseppe Riello eletto vicepresidente
Provincia di Verona: Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
“Prima i bambini!”: 48ª Giornata Nazionale per la Vita
Visite guidate a partenza fissa SABATO 31 GENNAIO E DOMENICA 1 FEBBRAIO ORE 11.30 E 15.30
VINITALY 2026 POTENZIA OFFERTA E RAFFORZA MATCHING B2B, INCOMING PROFILATO DA 70 NAZIONI
Marco Vinco confermato Direttore artistico del Teatro Salieri di Legnago fino al 2029
CCIAA VERONA: GIUSEPPE RIELLO ELETTO VICEPRESIDENTE
Interres: 1,87 milioni di investimenti per i progetti in nove comuni
Sicurezza, tecnologia e controllo del territorio, presentato il nuovo sistema di videosorveglianza
Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona”
Il “Càrnevàl” di Lavagno, Verona, 2026: sabato 31 gennaio, molte le maschere partecipanti, da Verona e provincia, ma, centrali, nell’evento, le maschere “I Conti del Busòlo”, Vago di Lavagno. Storia della ”contea”…
Camera di Commercio Verona: l’accordo Ue-India apre nuovi scenari anche per Verona. Meccanica, marmo, agroalimentare, automotive, chimica e farmaceutica i settori maggiormente coinvolti
Made in Italy: Coldiretti, modificare il Codice doganale, per dire stop all'inganno in etichetta
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up