Pubblicit

Sabato 9 Agosto 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-08-08 Popillia japonica, confermati i focolai nel veronese. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: serve personale contro l’avanzata di emergenze fitosanitarie. 2025-08-08 IV Crociera fluviale, dalla Pianura dei Dogi, alle terre dei Gonzaga - 27 settembre 2025. Un contributo alla maggiore conoscenza del Basso Veronese, oggi denominato, appunto, Pianura dei Dogi 2025-08-07 Raccolta delle patate nel Veronese, verso la conclusione. Prime stime e bilanci della stagione, in corso. 2025-08-07 DVD-Destination Verona Garda annuncia il Southwest Greens Central Europe In City Golf, che si terrà a Verona, nei giorni 26 - 27 settembre 2025, portando con sé verdi tappeti… 2025-08-07 BARBISAN, “BENE L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI PER L’ULTIMO LOTTO DELLA TERZA CORSIA. CONFIDO CHE SI ARRIVI ANCHE ALLA REALIZZAZIONE DEL CASELLO DI BIBIONE” 2025-08-07 A questo link le immagini disponibili per la stampa 2025-08-07 CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE AI BASTIONI 2025-08-07 Veneto Agricoltura. Pesce azzurro: aumentano i quantitativi pescati in Veneto 2025-08-06 Risultati consolidati del Gruppo Generali al 30 giugno 2025 – Riacquisto azioni proprie – Offerta di pubblico scambio... 2025-08-06 Debito pubblico… 2025-08-06 Risultati di Banco BPM, nei primi sei mesi del 2025. 2025-08-05 CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE AI BASTIONI 2025-08-05 INTERRUZIONE DELLA LINEA FERROVIARIA VERONA-VICENZA, LE FERMATE SOSTITUTIVE IN PIAZZALE XXV APRILE E PORTA VESCOVO 2025-08-05 PARCO RAGGIO DI SOLE: INTERVENTO DI POLIZIA LOCALE E AMIA 2025-08-05 VENETO APPROVA LA PROPOSTA DI LEGGE DI BOZZA (FI) SULLA FIGURA DELL’OLIVICOLTORE: “COSÌ CONTRASTIAMO L’ABBANDONO DEGLI OLIVETI E SOSTENIAMO IL COMPARTO”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 25 Giugno 2024
Da Verona, il progetto europeo “D4pack”. Cofinanziato da Interreg Central Europe vedrà 8 partners, di cinque paesi diversi, lavorare assieme, per due anni e mezzo.

Si è avviato, a Verona il progetto D4Pack, sotto la guida di Cevi Srl, società di Confindustria Verona e cofinanziato dal programma europeo Interreg Central Europe. D4Pac disporrà di un budget di quasi 2milioni di euro, che permetterà la ricerca di un metodo, per selezionare il miglior packaging sostenibile, per le PMI alimentari. Il progetto D4Pack, infatti, è un progetto sinergico, che grazie alla cooperazione tra i partners, che porteranno. Ciascuno, le proprie competenze specifiche, svilupperà uno strumento a sostegno del processo decisionale delle PMI, per l’introduzione, nei propri processi un packaging più sostenibile. dal punto di vista ambientale, tecnico, economico e produttivo. Esso coinvolge 8 partners di cinque paesi europei che lavoreranno assieme, per due anni e mezzo. Oltre a Cevi Srl, società di Confindustria Verona, vi opereranno in sinergia il Lukasiewicz Research Network, Lódz, Polonia; l’Institute of Technology; il Campden BRI Hungary Ltd; la Chamber of Commerce and Industry of Slovenia; la Chamber of Agricultural and Food Enterprises, Krakow, Polonia; l’ University of Economics, Innoskart Business Development Nonprofit Ltd, Ungheria, la Proma-Pack Ltd e la Federation of the Food and Drink Industries of the Czech Republic. “Sono convinto si tratti di un’occasione significativa. Essere capofila di questo progetto europeo non è solo motivo di orgoglio, ma è anche una grande opportunità, per contribuire fattivamente alla crescita sostenibile delle imprese, per la loro competitività e per tutti noi, grazie alle ricadute che potrebbe avere” - ha dichiarato Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona”. Nel quadro di D4pack, Technology Transfer Services (TTS) aiuterà le PMI agroalimentari a scegliere in modo efficiente la soluzione di imballaggio più adatta e a effettuare un’autodiagnosi del rischio: un TTS, realizzato attraverso una rete transnazionale, integrata e multidisciplinare, è implementato attraverso una logica aziendale, in cui ogni fase decisionale (tecnica, legale, economica, ambientale e sociale) è abbinata a un quadro di valutazione del rischio specifico, in relazione al passaggio ad un nuovo imballaggio. Sarà possibile, quindi, aiutare concretamente aziende e stakeholders a cogliere appieno ogni opportunità legata al cambiamento e a valutare la reale sostenibilità delle nuove soluzioni di packaging, nel proprio processo produttivo. Una nuova, studiata opportunità, nel settore del grande comparto packaging, che, con il trascorrere dei tempi e l’applicazione di sempre nuova tecnologia, richiede sempre più attenzioni ed impegno.
Pierantonio Braggio






Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IV Crociera fluviale, dalla Pianura dei Dogi, alle terre dei Gonzaga - 27 settembre 2025. Un contributo alla maggiore conoscenza del Basso Veronese, oggi denominato, appunto, Pianura dei Dogi
Popillia japonica, confermati i focolai nel veronese. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: serve personale contro l’avanzata di emergenze fitosanitarie.
Veneto Agricoltura. Pesce azzurro: aumentano i quantitativi pescati in Veneto
CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE AI BASTIONI
A questo link le immagini disponibili per la stampa
BARBISAN, “BENE L’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI PER L’ULTIMO LOTTO DELLA TERZA CORSIA. CONFIDO CHE SI ARRIVI ANCHE ALLA REALIZZAZIONE DEL CASELLO DI BIBIONE”
DVD-Destination Verona Garda annuncia il Southwest Greens Central Europe In City Golf, che si terrà a Verona, nei giorni 26 - 27 settembre 2025, portando con sé verdi tappeti…
Raccolta delle patate nel Veronese, verso la conclusione. Prime stime e bilanci della stagione, in corso.
Risultati di Banco BPM, nei primi sei mesi del 2025.
Debito pubblico…
Risultati consolidati del Gruppo Generali al 30 giugno 2025 – Riacquisto azioni proprie – Offerta di pubblico scambio...
Al via la collaborazione tra Aoui e l’Ordine dei Medici contro la fibrosi epatica e il tumore del fegato
Patrizia Bisinella: “Difendiamo i residenti e i baristi di via San Francesco e Lungadige Porta Vittoria. Il Comune non può voltarsi dall’altra parte. Zivelonghi minimizza da anni: ora basta”
SOAVE, Verona - ARTE: MOSTRA "Un altro ‘900. Casorati, Semeghini, Trentini e l’arte a Verona": 8, 16, 22 e 31 AGOSTO VISITE GUIDATE SERALI GRATUITE e SU PRENOTAZIONE. A CURA della storica dell'arte ROBERTA TOSI
IL BIO CRESCE CON NATURASI’: QUASI L’8% IN PIU’ DI FATTURATO NEI PRIMI 6 MESI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up