Mercoled 31 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-31 Capodanno 2026 a Verona 2025-12-31 Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino 2025-12-31 CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE 2025-12-31 Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza 2025-12-31 Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” 2025-12-31 Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore 2025-12-30 Musei in Musica 2026. III edizione della Rassegna da Camera di Fondazione Arena di Verona, ancora più diffusa, con 10 concerti, in 7 sedi diverse. Dal 25 gennaio al 29 novembre, 10 appuntamenti, la domenica mattina, alle ore 11. 2025-12-30 Per il quarto anno, oltre 60 mezzi agricoli hanno formato la scritta augurale "2026". Un messaggio di speranza, dopo un anno di dure battaglie 2025-12-30 Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari 2025-12-30 I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per 2025-12-30 Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona 2025-12-29 S.N.O.D.A.R - Sovrano Nobilissimo Ordine dello Antico Recioto e dell’Amarone. Festeggiato il Natale 2025, nella straordinaria Pieve di San Floriano, Valpolicella, Verona 2025-12-29 Amarone Opera Prima 2026. 2025-12-29 Andrea Verona è il nuovo ‘ambassador‘ di Motor Bike Expo. Il campione del mondo di enduro entra nella squadra di MBE: l’evento dei motociclisti, in programma dal 23 al 25 gennaio… a Verona. 2025-12-29 Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranzaIn Episcopio il punto sulla conclusione del 2025 e le prospettive per il 2026
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 15 Gennaio 2025
PIÙ DI 10.000 VISITATORI ALLA MOSTRA “BRASSAÏ. L’OCCHIO DI PARIGI” AL MUSEO CIVICO DI BASSANO DEL GRAPPA FINO AL 21 APRILE 2025.

La mostra "Brassai. L'occhio di Parigi", aperta al Museo Civico di Bassano del Grappa fino al 21 aprile 2025, dal 16 novembre ad oggi ha accolto più di 10.000 visitatori. Durante il periodo delle festività natalizie, e in particolare dal 26 dicembre al 6 gennaio, gli ingressi sono stati ben 4.707.



Molti sono i commenti positivi del pubblico, provenienti oltre che dalle provincie di Venezia, Vicenza, Padova e Treviso, anche, da Roma, Bologna, Trento, Feltre e Pordenone, cui si aggiungono molti turisti stranieri: “Suggestiva e ben articolata, un tuffo nella Parigi anni 30 dove il buio in bianco e nero è riuscito a diventare pura luce sui volti e situazioni immortalate.”, “Mostra molto bella! Una chicca da godere concludendo con una passeggiata nella meravigliosa Bassano.”; “Molto bella e molto accurato l'allestimento”; “Fantastica atmosfera, un viaggio nel tempo. Bellissimo allestimento. Grazie!”; “Il fascino del bianco e nero a Parigi: accoppiata straordinaria”; “Stupenda”; “Bellissima mostra su Brassaï e bell’allestimento…come andare a Parigi!”



Ad accompagnare l’entusiasmo dei visitatori anche le recensioni positive dei quotidiani e molte testate di settore quali: Sky Arte, Artribune, Exibart, Finestre sull’arte, Arte Magazine, Itinerari nell’arte, arte.it e altre ancora.



Continuano con successo anche le attività a corollario della mostra quali le attività didattiche, le visite guidate per gruppi organizzati e per gruppi spontanei (ogni sabato e domenica) e i quattro appuntamenti del workshop di fotografia, che saranno condotti dal prof. Dario Antonini e organizzati in collaborazione con il Liceo Artistico “Michele Fanoli” di Cittadella, già sold out.



A partire dal mese di febbraio sarà infatti disponibile una nuova data, consultabile su museibassano.it, che consentirà al pubblico di cimentarsi in prima persona nell’arte della stampa su carta fotografica in camera oscura. Nella prima parte ci sarà una breve introduzione teorica sulla tecnica di stampa, a cui seguirà una parte pratica dedicata alla riproduzione su carta fotografica che permetterà ai partecipanti di stampare manualmente un negativo a contatto e scoprire la magia della camera oscura.





Durante il processo di asciugatura si potrà visitare liberamente la mostra "Brassaï. L’occhio di Parigi”, e al termine dell’attività ciascun partecipante potrà portare a casa una riproduzione, a scelta tra cinque soggetti, di un’opera di Brassaï in mostra, a ricordo della stessa.



Un’altra occasione unica per approfondire la conoscenza dell’incredibile opera di Brassaï è l’appuntamento del 13 febbraio 2025 alle ore 17:30, presso la Sala Chilesotti del Museo Civico di Bassano del Grappa, dove il prof. Alessandro Del Puppo, Professore di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Udine, terrà una speciale conferenza sul capolavoro fotografico “Parigi di Notte” e sul rapporto tra Brassaï e Picasso. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.



“Il successo della mostra ‘Brassaï. L’occhio di Parigi’ - afferma l'Assessore alla Cultura, Giada Pontarollo - è per noi motivo di grande orgoglio. Aver già accolto più di 10.000 visitatori è la testimonianza di quanto la cultura sia un motore fondamentale per la nostra città, capace di attirare pubblico da tutta Italia e dall’estero. Voglio ringraziare tutto il team del Museo Civico e gli organizzatori per l’impegno nel realizzare un evento che non solo valorizza l’opera di un grande artista come Brassaï, ma riesce anche a promuovere il nostro territorio, creando un circolo virtuoso tra arte, turismo e comunità. Invito tutti a visitare la mostra e a partecipare alle numerose attività collaterali che rendono questa esperienza davvero unica.”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore
Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari”
Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza
CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE
Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino
Capodanno 2026 a Verona
Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona
I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per
Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari
Per il quarto anno, oltre 60 mezzi agricoli hanno formato la scritta augurale "2026". Un messaggio di speranza, dopo un anno di dure battaglie
Musei in Musica 2026. III edizione della Rassegna da Camera di Fondazione Arena di Verona, ancora più diffusa, con 10 concerti, in 7 sedi diverse. Dal 25 gennaio al 29 novembre, 10 appuntamenti, la domenica mattina, alle ore 11.
Regione Veneto, Giunta Regionale, comunicato stampa n. 19372025, Venezia, 29 dicembre 2025.: “…”Puntiamo a ridurre adempimenti inutili, semplificare i procedimenti e migliorare il rapporto, tra imprese e Pubblica Amministrazione. È l’inizio di una riforma
Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranzaIn Episcopio il punto sulla conclusione del 2025 e le prospettive per il 2026
Andrea Verona è il nuovo ‘ambassador‘ di Motor Bike Expo. Il campione del mondo di enduro entra nella squadra di MBE: l’evento dei motociclisti, in programma dal 23 al 25 gennaio… a Verona.
Amarone Opera Prima 2026.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up