Pubblicit

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 26 Gennaio 2025
Il presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, nel Comitato Direttivo dell’UPI - Unione nazionale delle Province d’Italia.

Il presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini, nel Comitato Direttivo dell’UPI - Unione nazionale delle Province d’Italia.

“Flavio Pasini è tra i 15 Presidenti di Provincia, nominati dal presidente dell’UPI, Pasquale Gandolfi, del nuovo Comitato Direttivo dell’Unione delle Province d’Italia. Pasini, con i nuovi colleghi e i 12 Presidenti delle UPI Regionali, anch’essi, di diritto, membri del Comitato, affiancherà Gandolfi, nel suo mandato, alla guida dell’Associazione. L’insediamento del Direttivo è avvenuto, mercoledì 22 gennaio, a Roma. Per il Veneto, Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso, ha assunto il ruolo di Vicepresidente Vicario dell UPI nazionale. “Porteremo in UPI l'esperienza amministrativa della Provincia e dei nostri Comuni – ha affermato il presidente Pasini –. Ringrazio il presidente Pasquale Gandolfi, per la fiducia. Dagli accordi di programma, con le Amministrazioni locali, agli interventi per l'efficientamento energetico nelle scuole e negli edifici pubblici, il Palazzo Scaligero, in questi ultimi anni, ha cercato e individuato soluzioni amministrative, per investire, con attenzione, nel territorio, grazie alla collaborazione con i Sindaci. Un'area, la nostra, che è anche un riferimento, in alcuni settori chiave per il Paese: dalla logistica, ai trasporti, dalle infrastrutture, all'agroalimentare. La legge del 2014, di riforma delle Province, la cosiddetta Delrio, ha messo a dura prova questi enti. Verona ha reagito, preferendo a una timida sopravvivenza, il perseguire con tenacia gli interessi pubblici e la continuità dei servizi alle Amministrazioni locali, ai cittadini e alle aziende. Era, da diversi anni, che un presidente della nostra Provincia non entrava nel Direttivo: questa nomina è, per me, un riconoscimento della centralità di Verona e del patrimonio di conoscenze ed esperienze, che possiamo mettere a disposizione dell'Unione delle Province d’Italia”. “Con l’insediamento del Direttivo – ha detto il presidente UPI Gandolfi – si avvia formalmente il nuovo mandato di questa Presidenza. Dovremo affrontare sfide molto complesse, prima fra tutte, l’urgenza di riaprire con Governo, Parlamento e forze politiche, un confronto serrato, sull’emergenza dovuta al taglio delle risorse e del personale, che mette a rischio i diritti dei cittadini. Resta aperta, poi, la questione della revisione delle norme sulle Province, su cui chiediamo risposte immediate. Per questo avvieremo da subito una serie di incontri con Ministri, Gruppi parlamentari e forze politiche, ma anche con le forze economiche e sociali del Paese, a cui chiediamo collaborazione, per porre al centro il tema del protagonismo dei territori, per una crescita sostenibile, equa e strutturata”. Congratulazioni al presidente veronese Pasini, per l’importante nomina, attraverso la quale, egli apporterà all’Unione nazionale delle Province d’Italia, alti, concreti contributi.
Pierantonio Braggio




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up