 |
|
|
Gioved 26 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 15 Maggio 2025 |
EticaBioFestival, in Calabria 24 e 25 maggio
Due giorni di incontri, degustazioni, arte e laboratori all’insegna della Biodiversità e dell’agricoltura etica.
Roma, 14 maggio 2025 - Etica del lavoro agricolo, biodiversità e agricoltura biologica saranno i protagonisti dell’EticaBio Festival, l’evento organizzato da NaturaSì in collaborazione con GOEL - Gruppo Cooperativo, che si terrà il 24 e 25 maggio a Caulonia, nel cuore della Locride calabrese.
Un evento che si svolgerà nelle strade del borgo antico, uno dei più belli della Calabria, con attività artistiche, incontri di approfondimento, laboratori esperienziali.
Dopo il successo delle edizioni di Roma, Mantova e Venezia l’iniziativa si trasferisce nel Sud della Penisola in una regione che vanta uno dei maggiori tassi di biodiversità in Europa e si conferma ai primi posti in Italia per produzione biologica.
La località sarà animata per due giorni da incontri tra docenti delle Università calabresi, rappresentanti istituzionali e dell’associazionismo ambientale e sociale. GOEL – Gruppo Cooperativo è da anni una vera e propria bandiera di cambiamento e riscatto in Calabria, una realtà che si è affrancata dalla violenza mafiosa e si oppone in tutti i modi alla ‘ndrangheta.
NaturaSì, oltre a essere la principale rete di negozi e aziende biologiche in Italia, si impegna da sempre per garantire giusto prezzo e giusto reddito agli agricoltori: un prerequisito per un'agricoltura che metta al centro le persone. È per questo che si parlerà di tutela dei diritti dei lavoratori agricoli e prezzo equo e trasparente, oltre che puntare i riflettori su biologico, biodiversità e ambiente.
Tra le varie attività previste: degustazioni, laboratori per bambini e per adulti, live painting, esposizione di opere, percorsi sensoriali e molto altro.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | Endometriosi, 27 marzo Open day a Borgo Trento Dalle 14 alle 19, prima diagnosi e visite gratuite. Necessaria la prenotazione | Mezzane di Sotto, Verona: storia e vini... Ilatium, un’azienda agricola, piccola, senza pretese, supportata da tanto entusiasmo e creata più di sessant’anni orsono… Una stella a fiore, con sette petali, simbolizza i sette Fratelli fondatori… | Poste San Marino celebra il 450° anniversario della scomparsa di Tiziano (1490 ca. - 1576), con l’emissione d’una moneta da 2 euro, in versione fior di conio, Proof e Reverse Proof | Alessandro Anderloni all'Astra per gli 800 anni dalla morte di San Francesco | Nacque al mondo un sole, venerdì 27 marzo | OLTRE 22.000 HOBBY FARMER A VITA IN CAMPAGNA – LA FIERA | AL CAFFÈ DANTE BISTROT DI VERONA DEBUTTA LA RASSEGNA "APERITIVI CON LE DONNE DEL VINO" | Il patrimonio culturale protagonista al Parlamento Europeo | PROSEGUE L’IMPEGNO DEL COMUNE DI VERONA PER LA MANUTENZIONE E LA SICUREZZA DELLE AREE GIOCO, DEGLI SPAZI SCOLASTICI E DELLE AREE FITNESS ALL’APERTO | "Aperitivi, con le Donne del Vino", al Dante, in Piazza dei Signori, Verona. Dal 26 marzo, il vino veneto raccontato in prima persona dalle produttrici dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Ospite, Monica Sommacampagna, giornalista en | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|