Corsa del Sole 2025: la manifestazione che fa rete intorno alle famiglie torna a Castel d’Azzano
Una giornata a sostegno dei genitori di Tra Terra e Cielo_Insieme tra sport, laboratori per bambini e musica con AzzanoLive
Correre insieme per dare un significato diverso all’assenza. La Corsa del Sole è pronta a colorare Castel d’Azzano sabato 21 giugno riunendo cittadini, famiglie e associazioni nel segno della solidarietà. L’appuntamento, come ormai da tradizione, è alle 18:30 al Parco delle Sorgenti per correre o camminare al tramonto a supporto di Tra Terra e Cielo_Insieme. L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto all’associazione che da anni si dedica all’accompagnamento di genitori che vivono il vuoto di una perdita innaturale come quella di un figlio. Un’esperienza dolorosa che Tra Terra e Cielo_Insieme affronta con percorsi psicologici, gruppi di sostegno in presenza e online, attività collaterali, congressi e spazi di condivisione. Ad oggi l’associazione coinvolge oltre 160 famiglie e recentemente ha esteso il suo supporto anche ai bambini che hanno perso fratelli e sorelle, regalando percorsi di accompagnamento al lutto. La corsa-camminata non competitiva, quest’anno alla sua terza edizione, nasce proprio per dare visibilità e voce a questi vissuti, trasformandoli in una presenza collettiva.
Saranno due i percorsi tracciati da Vrm Team Asd – da 5 e 11 chilometri – entrambi privi di barriere architettoniche e pensati per essere accessibili a tutti: dai camminatori ai runner, dai gruppi sportivi alle famiglie con bambini, tutti con la tradizionale maglietta arancione, divenuta simbolo dell’evento. La Corsa del Sole sarà anche occasione per vivere il parco, animato da laboratori per i più piccoli, proposte gastronomiche e, in chiusura, il concerto serale con AzzanoLive.
L’iniziativa si conferma gemellata con la Corsa Rosa di Mozzecane, realtà affine per spirito e valori, e gode del patrocinio del Comune di Castel d’Azzano e della Provincia di Verona, oltre al contributo di numerose realtà locali.
Iscrizioni aperte su EventBrite (al link https:www.eventbrite.itebiglietti-la-corsa-del-sole-1322917956219), VERONAMARATHON HUB in Circonvallazione Maroncelli 7e – Verona Kookai in via Marconi 66 – Castel d’Azzano Cose Buone – Pane e dolci in via Scuderlando 42 – Castel d’Azzano.
Maggiori informazioni sulla Corsa del Sole al link: https:corsadelsole.it
Maggiori informazioni sull’associazione Tra Terra e Cielo_Insieme al link: https:www.traterraecieloinsieme.com