Ă stato bloccato stamattina in Francia, per mancanza di carburante dopo il blocco delle raffinerie per la protesta contro la riforma delle pensioni, l'oleodotto che rifornisce gli aeroporti parigini. Lo conferma la societĂ Trapil, che gestisce l'oleodotto.
L'impianto bloccato Ăš quello che rifornisce gli aeroporti parigini di Orly e di Roissy oltre ai terminali di Coignieres (alla periferia della capitale) e di Orleans e Tours, nel centro della Francia.
12 RAFFINERIE FERME - Nel frattempo tutte e 12 raffinerie della Francia si son0 bloccate per lo sciopero dei lavoratori, nel quadro della mobilitazione contro la riforma delle pensioni. Le ultime due raffinerie a proclamare lo sciopero, che in certi casi Ăš solo temporaneo, sono quelle di Gravenchon, nella regione della Seine-Maritime e di Reichstett, nella regione del Basso Reno, hanno riferito fonti sindacali e della direzione.