Pubblicità

Domenica 5 Luglio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2020-07-03 ARSENALE. LA POLITECNICA DI MODENA SI AGGIUDICA PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI. CHIUSA ANCHE L’INDAGINE PER LA BONIFICA 2020-07-03 OSPITI FUORI DAL COMUNE. BANCO BPM CONCEDE IN PRESTITO MATERNITÀ DI PREVIATI ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA 2020-07-03 I NEO AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE AL POLIGONO PER LA PROVA CON L'ARMA DA FUOCO. ASS. POLATO: "CONTINUIAMO A INVESTIRE SULLA SICUREZZA" 2020-07-03 NUOVE STRATEGIE PER LA RIPARTENZA. L’ASSESSORE BRIANI A PARMA ALLA PRIMA RIUNIONE OPERATIVA DEL TI-BRE TURISTICO 2020-07-02 ISTRUZIONE, PRIMO OSSERVATORIO PERMANENTE SUI BISOGNI DEI RAGAZZI. DA OGGI ADERISCE ANCHE UNIVERSITA' 2020-07-02 CASSONETTI INTELLIGENTI. RACCOLTA DIFFERENZIATA AUMENTATA DEL 31 PER CENTO. SINDACO: "SFIDA VINTA, VERONESI BRAVI. COSI' PIU' RISPARMI E MENO DISCARICA" 2020-07-02 PER TUTTO LUGLIO MERCATO DI PIAZZA ERBE APERTO IL WEEKEND. AUMENTANO DA 106 A 140 I BANCHI AL MERCATO ANTIQUARIATO DI SAN ZENO 2020-07-02 PARCO DELLA CULTURA URBANA. SVELATO IL PROGETTO VINCITORE DEL CONCORSO 2020-07-02 UN RICONOSCIMENTO A MARGOT KAPFENBERGER, ‘PONTE TRA VERONA E SALISBURGO’ 2020-07-02 MASCHERINE PER LE VISITE DOMICILIARI. L’ORDINE DEI TECNICI DI RADIOLOGIA, RIABILITAZIONE E PREVENZIONE TUTELA I LIBERI PROFESSIONISTI 2020-07-02 POLIZIA LOCALE. INCENDIO IN APPARTAMENTO IN CORSO PORTA NUOVA 2020-07-02 SMONTAGGIO GRU IN VIA DEI MILLE. LUNEDÌ 6 LUGLIO INTERRUZIONE VIABILITÀ 2020-06-30 A Padova la grande sfida di Van Gogh 2020-06-30 COVID. PREVEDERE IL VERIFICARSI DI NUOVI CONTAGI CON IL PROGETTO FATE. SINDACO “NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI. SE VI SARA’ UNA RICOMPARSA INTERVERREMO CON EFFICACIA” 2020-06-30 POLIZIA LOCALE. RAFFICA DI INCIDENTI STRADALI, BEN 19 DA VENERDI' A OGGI. UN CICLISTA IN PROGNOSI RISERVATA
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Venerdì 1 Ottobre 2010
Il caso Dandini e l'identità di Raitre

Morire per Dandini? Ogni anno la stessa storia: il martirio cui è sottoposto «Parla con me» da un'ottusa dirigenza Rai è la sola ragione che tiene in piedi il programma. Se fosse fatto in totale libertà (quella stessa libertà che il direttore Paolo Ruffini invoca come necessaria «per fare una buona tv di qualità»; tv di qualità?), mostrerebbe senza alibi di che pasta è fatto: qualche ospite interessante, qualche intervento che strappa un sorriso, una conduttrice che ride in continuazione per sottolineare la sua ironia e la sua intelligenza, caso mai fossero sfuggite (Raitre, dal martedì al venerdì, ore 23.15). Ma da un programma che impiega tredici autori (e che autori!) e la consulenza di altri quattro, francamente ci si aspetterebbe qualcosa di più di una mini fiction dopolavoristica («I ca... degli altri»), di un'imitazione di Minzolini, o degli stacchetti musicali di Rocco Tanica (tra un'overdose di spot e «X Factor» sta crollando il mito di «Elio e le storie tese»).

Nella prima puntata era ospite Massimo Cacciari. Che, per essere uno che non guarda mai la tv e il contenitore in cui capita, ha detto cose molto molto interessanti sulla sinistra italiana. Ma se uno prendesse le parole di Cacciari e le applicasse a Raitre (è una rete sola contro cinque, ma è proprio questa la condizione ideale per mostrare il proprio carattere), scoprirebbe che funzionerebbero altrettanto bene.

A parte Milena Gabanelli, Riccardo Iacona e i programmi di storia, Raitre con Pippo Baudo, Michele Mirabella, Licia Colò, Corrado Augias, Federica Sciarelli, Sveva Sagramola, Piero Angela, «Un posto al sole», «Cater Noster», «Un giorno in pretura», la Serracchiani ospite di «Ballarò» sembra una rete senza identità, fatta da tecnici della spossatezza, affossatori del futuro, teorici del ceto medio riflessivo.
Morire per Dandini? Solo a patto di un'attenta analisi delle parole di Cacciari. Applicate a Raitre




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sesso orale e tumore della bocca Esiste un collegamento
Le torture dei soldati indonesiani agli indigeni della Papua Video 1-2
Annozero, Gasparri contro Ghedini «Colpito da sindrome di Stoccolma»
L'ossessione del nemico
A dieta ferrea per mesi, muore 36enne
Cancro al polmone, italiane incoscienti Solo tre su cento si sentono a rischio
Bloccato oleodotto aeroporto di Parigi
«Faccio la cavia umana per 600 euro»
Marchionne: «Volkswagen
Scontro di opinioni da Lilli Gruber
«Mi sono fermato per motivi umanitari»
Il Papa: «Gli inglesi si opposero al nazismo, ora non cedano al laicismo»
Fiat, via libera alla scissione
Il sindaco «La Lega non c'entra.
Afghanistan: incriminati 5 soldati Usa, uccidevano civili per divertimento
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03