Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato 2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 31 Marzo 2020
CORONAVIRUS. TASK FORCE PER GESTIONE DONAZIONI. ARRIVATE AL COMUNE OLTRE 36 MILA MASCHERINE

Dalle 10 mila mascherine donate dalla gemellata città cinese di Hangzhou, passando alla sanificazione gratuita delle auto della Polizia locale, realizzata dalla veronese Officine Boschi. L’emergenza sanitaria del coronavirus sta generando su Verona una straordinaria ondata di solidarietà, messa in campo sia da donatori esteri che da aziende pubbliche e private del territorio.



Un aiuto concreto che ha già fatto giungere al Comune un importante quantitativo di materiale, tra cui, oltre 36 mila mascherine, circa 2 mila 400 litri di candeggina e 5 mila tute di protezione.



Nello specifico, sul fronte mascherine: 10 mila sono arrivate dalla città cinese di Hangzhou; 10 mila da Mero & More di Paolo Annecchini; 5 mila dal gruppo Calzedonia; 5 mila lavabili da Amt, usabili più volte; 2 mila da China Telecom, 2 mila dal Consolato cinese e banca cinese; 1.500 da Higher and fast di Bussolengo, Samuele Nicolettis; 1.000 da Eco Eridania spa.
Inoltre, donate 5 mila tute di protezione da Hangzhou; materiale sanitario vario dalla città cinese di Ningbo; circa 2 mila 400 litri di candeggina da un gruppo italiano specializzato nella fornitura di prodotti detergenti e assorbenti; 400 mascherine e 60 flaconi di liquido igienizzante da parte della città cinese di Xi’an, quota veronese della donazione riconosciuta all’associazione Città Murate del Veneto con il progetto di aiuto internazionale “Il vero amico si vede nel bisogno”; sanificazione gratuita delle auto della Polizia locale da parte delle Officine Boschi.



Tutte le donazioni sono raccolte e redistribuite dal Comune attraverso una speciale task force composta dal vicesindaco Luca Zanotto e dagli assessori all’Ambiente Ilaria Segala e alla Sicurezza Daniele Polato.
Consegne di mascherine sono già state effettuate in favore di Croce Bianca di Verona, Tribunale di Verona, Amia per le squadre addette alla pulizia dei cassonetti, Federfarma per il personale delle farmacie, Istituto Assistenza Anziani, Atv, Carcere di Montorio, Casa Betania e mensa dei poveri di San Bernardino, per gli operatori e gli utenti.
Per quanto riguarda la donazione effettuata a Federfarma, avvenuta su richiesta dei farmacisti perché loro stessi ne erano sprovvisti per il lavoro giornaliero, va ricordato che oggi l'associazione che rappresenta i titolari di farmacia ne ha già restituite al Comune circa 400 perché sono arrivati i rifornimenti che avevano ordinato.



La gestione e i numeri delle donazioni pervenute al Comune sono state illustrate oggi dall’assessore Segala in occasione nel consueto punto stampa in streaming del sindaco Sboarina.



“Si tratta di numerosi ed importanti gesti di solidarietà – ha sottolineato l’assessore – di cui l’Amministrazione, in rappresentanza di tutta la città, non può che essere grata. Tutto il materiale pervenuto verrà ridistribuito a coloro che ne faranno richiesta, dando priorità ai soggetti attualmente impegnati in prima linea contro l’emergenza sanitaria e gli enti che in questo modo possono continuare a svolgere il loro compito di servizio al pubblico. Già in corso, infatti, la distribuzione delle mascherine, donate di diversa tipologia, con gradi di protezione diversi a seconda che si tratti di attività professionali o di normale utilizzo protettivo. Un aiuto importante, fortemente richiesto sia dagli operatori sanitari sia da chi, quotidianamente, opera con servizi in favore della comunità”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up