Sabato 27 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2026-06-26 FORTE GISELLA IN DANZA 2026 2026-06-26 #VOLOTEA4VENETO: IL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA VINCE LA SECONDA EDIZIONE 2026-06-26 Province venete riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale 2026-06-26 UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS 2026-06-26 La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” 2026-06-26 Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci 2026-06-25 Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali 2026-06-25 Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore 2026-06-25 La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione 2026-06-25 Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, 2026-06-25 UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS 2026-06-25 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-25 LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-06-25 Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali 2026-06-25 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest


















Venerd 24 Settembre 2010
Scontro di opinioni da Lilli Gruber

Alcune sere si passano la linea, altre no (nel secondo caso si deve presumere che la trasmissione sia stata registrata). Non sembra però esserci molto feeling tra Enrico Mentana e Lilli Gruber. Quando Mentana ha preso in mano il tg de La7, a seguire c’erano Luisella Costamagna e Luca Telese. Non che fra i due conduttori di «In onda» fosse tutto rose e fiori, anzi. Però Mentana era bravo a giocare su questi veri o presunti contrasti e a stabilire un ponte diretto con il tg e «In onda » (la mia idea è che se ci fosse ancora Giuliano Ferrara, La7 avrebbe ora il più formidabile nucleo informativo della tv italiana; ma, essendo un’idea personale l’ho messa doverosamente fra parentesi).

La Gruber rappresenta un vecchio modo di fare giornalismo: nel suo programma non c’è mai un percorso di conoscenza, ma solo uno scontro di opinioni, una parata di idee contrastanti. Il più delle volte avvolta da un’atmosfera monocorde e anche un po’ noiosa. Quando uno segue un dibattito di «Otto e mezzo» non riesce mai a mettere in discussione le proprie opinioni perché, dalla trasmissione, riceve solo ciò che si aspetta. Le schede di Paolo Pagliaro, poi, ricordano molto quelle di Carlo Nesti al «Processo del lunedì» di Aldo Biscardi. Che non è proprio il format ideale cui rifarsi per una rete in crescita come La7. Il modo di condurre della Gruber, fatta salva la diversità ideologica, è molto più simile a Bruno Vespa che a Mentana. Se è vero che, per ingaggiare Mentana, Telecom ha dovuto attendere per un anno il placet del premier (ma ci rendiamo conto in che Paese viviamo? e ci sono stati altri più recenti divieti?), forse per la Gruber ha fatto più in fretta. Certo, il compito dell’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Gianni Stella, è quello di migliorare il palinsesto senza sballare i conti, per rendere vendibile la rete. Ma con Lilli o senza Lilli?





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sesso orale e tumore della bocca Esiste un collegamento
Le torture dei soldati indonesiani agli indigeni della Papua Video 1-2
Annozero, Gasparri contro Ghedini «Colpito da sindrome di Stoccolma»
L'ossessione del nemico
A dieta ferrea per mesi, muore 36enne
Cancro al polmone, italiane incoscienti Solo tre su cento si sentono a rischio
Bloccato oleodotto aeroporto di Parigi
«Faccio la cavia umana per 600 euro»
Marchionne: «Volkswagen
Il caso Dandini e l'identità di Raitre
«Mi sono fermato per motivi umanitari»
Il Papa: «Gli inglesi si opposero al nazismo, ora non cedano al laicismo»
Fiat, via libera alla scissione
Il sindaco «La Lega non c'entra.
Afghanistan: incriminati 5 soldati Usa, uccidevano civili per divertimento
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up