Pubblicità

Giovedì 26 Giugno 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
2025-06-26 In Lessinia, cresce l’afflusso: appello al rispetto dell’ambiente. Ricordare le buone pratiche, per vivere la montagna, in sicurezza, e tutelare il territorio. Attenzione ai bovini, al pascolo, e alla presenza di zecche. 2025-06-26 Caso di Dermatite Nodulare Contagiosa (LSD), in Provincia di Mantova. Monitoraggio continuo di Coldiretti Verona 2025-06-24 UNA MOBILITA’ A MISURA DI CITTA’ MODERNA: IL BILANCIO DI UN ANNO DI SOTTOPASSO IN VIA CITTA’ DI NIMES 2025-06-24 SPORT E SOLIDARIETA’ CON LA BOXE THAILANDESE 2025-06-24 A PADOVA PRESENTATE LE NUOVE MODALITÀ DI RECLUTAMENTO DEL PERSONALE ATTRAVERSO SELEZIONI UNICHE TRA I COMUNI DI PADOVA, VERONA E VICENZA 2025-06-24 POLIZIA LOCALE RILEVA VARI INCIDENTI IN CITTA': 800 DA INIZIO ANNO 2025-06-24 Matilde Breoni è la nuova presidente del Gruppo Giovani di Confimi Apindustria Verona 2025-06-24 Matilde Breoni è la nuova presidente del Gruppo Giovani di Confimi Apindustria Verona 2025-06-24 NUOVO LAYOUT ESPOSITIVO PER FIERACAVALLI: UN RINNOVATO APPROCCIO AL VISITOR JOURNEY RIDISEGNA LA MANIFESTAZIONE 2025-06-24 Gruppo Vicenzi, San Giovanni Lupatoto, Verona. Un bilancio, per il futuro, e 120 anni di storia, accompagnati da numeri del 2024 e da andamento 2025 positivi. Ottima salute, con fatturato a 167 mln, orientato, con la propria alta pasticceria, ai mercati i 2025-06-24 ASFALTATURE IN CITTA’. INTERVENTI IN CORSO D’OPERA 2025-06-24 Golf, 82° Open d’Italia all’Argentario Golf Club 2025-06-24 INTERVISTA DI DANIELA CAVALLO A MONICA CARADONNA 2025-06-24 CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE :INDIVIDUATI ARTISTI DI STRADA ABUSIVI SEQUESTRATO MATERIALE A DUE "CENTURIONI ROMANI" 2025-06-22 Guerra Israele-Iran: nessun aumento al distributore. Ma, per le imprese venete, bollette su di 1,5 miliardi. Non fu così nel 2022, dopo 15 giorni dall’invasione russa in Ucraina, il costo della benzina salì del 17% e il diesel addirittura del 24%
ADIGE TV: Home Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest




















Venerdì 1 Ottobre 2010
Marchionne: «Volkswagen

«Volkswagen vuole l'Alfa Romeo? Che aspetti. Nel nostro radar di opzioni quella non c’è». Lo ha detto l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, parlando con i giornalisti presso lo stand Ferrari al Salone dell'auto di Parigi. Marchionne ha ricordato che su Alfa «abbiamo preso un impegno» e che l’alleanza con Chrysler «dà una base forte, tecnica all’Alfa. Poi se si presentano con 100 miliardi... sto scherzando». Mercoledì sera, il management di Volkswagen aveva rilanciato l’offerta per l’Alfa, dicendosi disposta ad aspettare il tempo necessario, anche due anni. «Il terzo trimestre si chiuderà per la Fiat con conti positivi superiori alle attese. Alzeremo gli obiettivi del 2010 del Gruppo», ha aggiunto l'amministratore delegato del Lingotto.

LE PAROLE DI PIECH - In precedenza il presidente del consiglio di sorveglianza di Volkswagen, Ferdinand Piech, proprio su una possibile proposta di acquisizione del brand Alfa Romeo da parte della casa automobilistica tedesca aveva detto: «Osserviamo con attenzione a quello che sta facendo Fiat in Italia e all'estero. Siamo ancora interessati ad Alfa Romeo, che è uno dei brand con maggiore potenzialità di crescita e su questo argomento ne potremo riparlare tra un paio d'anni». Sollecitato sulle speculazioni riguardanti una possibile vendita di Seat per acquisire Alfa Romeo, Piech ha smentito categoricamente e ha anzi precisato: «Seat potrebbe essere per Alfa quello che Skoda è per Volkswagen». Una sottile osservazione che lascia intendere come nella possibile strategia del Gruppo vi sia un'area «emozionale e sportiva» in cui la Casa del Biscione potrebbe diventare il marchio leader e la Seat un brand satellite, che utilizza le stesse tecnologie e le stesse competenze progettuali per portare a un pubblico più vasto i valori Alfa Romeo.

FERRARI - Marchionne è poi intervenuto anche sul tema Ferrari: «Ci riprenderemo il 5% della Ferrari, il nostro obiettivo è di riportare il 90% a casa. E' un impegno che ho preso quando sono entrato nel gruppo nel 2004. La vendita è stata fatta in modo affrettato. Credo sia ora di riportare Ferrari a casa: appartiene alla Fiat». Il riferimento è alla trattativa con il fondo sovrano di Abu Dhabi, Mubadala. Marchionne ha aggiunto, che per quanto riguarda la quotazione della Ferrari «è una delle cose che può succedere, ma non c'è nessun piano immediato».

FABBRICA ITALIA - Il piano di investimenti del Gruppo Fiat in Italia, che è subordinato agli accordi con i sindacati, va realizzato entro l'anno ha poi spiegato Marchionne: «Se ci giochiamo un anno avremo un impatto disastroso sul piano sviluppo del prodotto e saremo costretti a guardare alternative. Stiamo arrivando ai limiti, entro fine anno dobbiamo decidere».

OUTLOOK NEGATIVO - L'ad della Fiat si è poi soffermato sugli aspetti finanziari relativi alla casa automobilistica. «Probabilmente le società di rating confermeranno l'outlook negativo di Fiat. Ormai - ha aggiunto Marchionne - ho imparato una cosa con le agenzie di rating, è inutile cercare di spingere. Hanno un certo percorso e lo devono fare, fino a quando non si rendono conto che la realtà è cambiata, ma non credo che siano le prime a chiamare veramente il problema per quello che è. Con tutto il dovuto rispetto verso di loro la realtà è un'altra. Lo abbiamo vissuto sulla pelle del sistema finanziario e nel caso della Fiat».»





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di
Sesso orale e tumore della bocca Esiste un collegamento
Le torture dei soldati indonesiani agli indigeni della Papua Video 1-2
Annozero, Gasparri contro Ghedini «Colpito da sindrome di Stoccolma»
L'ossessione del nemico
A dieta ferrea per mesi, muore 36enne
Cancro al polmone, italiane incoscienti Solo tre su cento si sentono a rischio
Bloccato oleodotto aeroporto di Parigi
«Faccio la cavia umana per 600 euro»
Il caso Dandini e l'identità di Raitre
Scontro di opinioni da Lilli Gruber
«Mi sono fermato per motivi umanitari»
Il Papa: «Gli inglesi si opposero al nazismo, ora non cedano al laicismo»
Fiat, via libera alla scissione
Il sindaco «La Lega non c'entra.
Afghanistan: incriminati 5 soldati Usa, uccidevano civili per divertimento
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up