Mercoledě 7 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Treviso Sette
2026-10-06 Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona 2026-10-06 Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona 2026-10-06 Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. 2026-10-06 GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 2026-10-06 Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago 2026-10-06 INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA 2026-10-06 La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure 2026-10-06 Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri 2026-10-05 Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona 2026-10-05 Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi 2026-10-05 ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e 2026-10-04 INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA 2026-10-04 Giornata delle Ville Venete 2026 al Giardino di Pojega-Villa Rizzardi 2026-10-04 Un risotto per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari 2026-10-04 Visite guidate ai nuovi capolavori di Palazzo Maffei
ADIGE TV: Home Treviso Sette Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Treviso

















Mercoledě 6 Febbraio 2013
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi

Nuova grande iniziativa della Cividin Viaggi di Trieste. La storica agenzia triestina ha presentato il primo di una serie di viaggi in Italia, in Europa e nel mondo sotto il segno dell’arte. Si tratta di un nuovo progetto fatto di viaggi e di lezioni d’arte che risponde al crescente bisogno di cultura e conoscenza. Un’idea nuova rivolta a scoprire il mondo imparando a vivere e ad amare l’arte. Un’idea nata dall’incontro fortunato con Francesco Grazioli, grande esperto d’arte e seduttore nel raccontarla.
Francesco Grazioli tiene corsi e stage di disegno, scultura e storia dell’arte da piu’ di 25 anni. Il suo curriculum comprende, oltre a diverse esposizioni personali e collettive internazionali, la fondazione di scuole e atelier di insegnamento e l’organizzazione di viaggi-stage nelle principali capitali d’arte del mondo. Attraverso un metodo di insegnamento basato su un’osservazione approfondita delle opere e dei periodi storici, e un’innovativa chiave di lettura di queste, ha portato centinaia di persone a comprendere e a sperimentare in maniera viva la storia dell’arte dall’antichita’ ai giorni nostri.
Il primo dei tre viaggi in programma si svolgerà a Firenze dal 7 al 10 marzo e avrà come focus Michelangelo e il Rinascimento italiano. Le visite al Museo del Bargello, alle Cappelle Medicee, all’Opera del Duomo e al Museo dell’Accademia si alterneranno con conferenze-stage e spiegazioni durante le visite. Lo scopo è quello di portare a far dialogare il passato con la nostra contemporaneità e di far scoprire in modo inedito i segreti e i metodi di lavorazione di uno dei grandi maestri del Rinascimento. Non mancheranno anche passeggiate nel cuore pulsante di Firenze con visite al Mercato centrale e a quello delle pulci. Anche le serate si preannunciano frizzanti e coinvolgenti con cene facoltative ascoltando del buon jazz sul Lungarno e al sorprendente Teatro del Sale.
Il Teatro del Sale rappresenta un luogo unico nel suo genere. E’ insieme un teatro, un ristorante, un bar, una trattoria, una sala da tè, un negozio e molto altro ancora , con spettacoli serali diversi ogni sera.
Dopo Firenze si partira’ per Londra dal 4 all 8 aprile. Un viaggio totale nell’arte e dell’arte attraversando i secoli fino alla street art. Dal British museum, la National Gallery e la Tate Modern al quartiere di Brixton e Brick Lane.
Seguirà Bilbao dal 30 aprile al 3 maggio per una full immersion in questa città che vanta una cultura millenaria, tappa fondamentale del pellegrinaggio verso Santiago di Compostela, oggi entrata prepotentemente nel 21° secolo grazie al sorprendente museo Guggenheim.

FEDERICO PRADEL

Per informazioni e prenotazioni Cividin Viaggi tel 040 3789111 turismo@cividinviaggi.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Treviso
Cerimonia di conferimento civiche benemerenze Città di Treviso – 5 febbraio 2018 ore 18.00 Teatro comunale
PALAZZO TRECENTO
Illustri persuasioni. Tra le due guerre
Musica in Museo. Recital di cembalo al Museo Bailo
FRANCESCO PIAZZA SEGNO E COLORE
XIV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO
AAA VENDESI PALAZZO SIGNORILE SU TRE PIANI A PREZZO DI UN APPARTAMENTO
MEDICI E INFERMIERI RINGRAZIANO I PAZIENTI
I VALORI DELLA GENUINITA’ NEL NUOVO PACKAGING DELLA LINEA VP VITICOLTORI PONTE
L’AZIENDA LAZZARIS CELEBRA I SUOI 110 ANNI DI VITA CON UN CONCORSO A PREMI RIVOLTO A TUTTI I
Corona contro Lele Mora: mai stato gay
230mila euro nascosti in macchina Straniero arrestato per riciclaggio
Norma salva-camicie verdi La Difesa «accusa» Calderoli
I tifosi a Rooney: "Sei un uomo morto"
Rooney, tanto rumore per nulla
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up