Mercoled 4 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-03 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% 2026-02-03 ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo 2026-02-03 Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo 2026-02-03 Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie 2026-02-03 JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 2026-02-03 Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce 2026-02-03 2026-02-03 Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra 2026-02-03 “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” 2026-02-02 A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare 2026-02-02 L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. 2026-02-01 Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale 2026-02-01 Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026 2026-01-31 Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot 2026-01-30 Camera di Commercio, Verona: il PID tudy Tour 2026 fa tappa a Verona, il 3 e il 4 febbraio. Focus su “transizione 5.0 e centralità della persona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 27 Luglio 2021
TEATRO NEI QUARTIERI. IL 28 E 31 LUGLIO, IN OTTAVA E SESTA CIRCOSCRIZIONE, DUE SERATE DI SPETTACOLO GRATUITO PROPOSTE DALLA PRO LOCO

Doppio spettacolo, con la proposta di due serate gratuite in Ottava e Sesta circoscrizione, grazie alla ‘Rassegna Teatrale nei Quartieri di Verona’. Inizio sempre alle ore 21.



Si parte domani, mercoledì 28 luglio, al Circolo 1° Maggio a Montorio, in Ottava circoscrizione, con la prima serata. In scena la commedia comica in due atti ‘A me gli occhi’ di Georges Feydeau e con la regia di Enzo Rapisarda.



La commedia sarà poi riproposta sabato 31 luglio, ai giardini Cantori Veronesi - parco di Santa Croce in Sesta circoscrizione. Al parco sarà inoltre possibile cenare, grazie ai vari stand gastronomici che saranno all’interno dell’area verde.



Gli eventi si svolgeranno in sicurezza e secondo la vigente normativa anticovid.



La rassegna, promossa dall’associazione Pro Loco di Verona con il patrocinio del Comune, è stata presentata questa mattina dagli assessori al Decentramento Marco Padovani e alle Attività economiche Nicolò Zavarise. Presente il presidente della Pro Loco Marco Rigo.



“Visto il periodo di grave crisi economica e sociale attraversato e tuttora presente – evidenzia l’assessore Zavarise –, che ha coinvolto ogni attività e tessuto sociale, diventa essenziale sostenere ogni tipologia di iniziativa in grado di rianimare il territorio cittadino e la propensione della comunità veronese a riappropriarsi di una regolare vita di relazione. Il sostegno alle attività economiche passa anche attraverso la proposta di iniziative culturali come questa, in grado di divenire attrattori d’interesse per cittadini e turisti. Il calendario delle iniziative 2021 della Pro Loco di Verona è stato recentemente giudicato il migliore fra quelli proposti da oltre 500 Pro Loco del Veneto. Un risultato importante, che conferma la validità sia delle attività culturali realizzate da questa associazione che degli eventi sviluppati da alcun anni in collaborazione con il Comune”.



“Una proposta culturale – sottolinea l’assessore Padovani –, che ha lo scopo di mantenere vivi i quartieri, contribuendo ad assolvere ad un importante processo di socializzazione, creando occasioni di incontro e di aggregazione per la città tutta. In questa nuova fase di ripartenza diventa importante concretizzare attività su tutto il territorio cittadino, in grado di animare, con eventi diversi, piazze, giardini e vie delle otto circoscrizioni. Un plauso alla Pro Loco di Verona per l’interessante programma portato in scena e per l’attenzione rivolta alla sicurezza. Sono state infatti prese tutte le precauzioni necessarie, nel pieno rispetto della normativa vigente anticovid”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn”
Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra
Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce
JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30
Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie
Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo
ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo
DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5%
L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica.
A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare
Sei mesi, per ottenere una concessione edilizia, per costruire un capannone, CGIA Mestre 31 gennaio 2026
Chiude Amarone Opera Prima, con il grande Rosso veneto dal podio. Con cucina italiana e Olimpiadi, al via il calendario promozione nazionale e internazionale
Vino, Consorzio Valpolicella: equilibrio, tipicità ed eleganza, per Amarone 2021. Presentato il nuovo millesimo ad Amarone Opera Prima. Il ministro all’Agricoltura, Lollobrigida: Amarone, icona del Made in Italy. Consorzi, centrali per la tutela e l’enot
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona. Incontro, dedicato a Lionello Fiu
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up