Sabato 5 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026 2026-09-04 XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze 2026-09-04 Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne 2026-09-04 Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive 2026-09-04 Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato 2026-09-04 EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI 2026-09-04 Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche 2026-09-04 SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI 2026-09-04 CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI 2026-09-04 A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. 2026-09-04 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-03 «Sulla via»: la Lettera pastorale di mons. Pompili, per una comunità “in viaggio”. La consegna ufficiale martedì 8 settembre per la Madonna del popolo dal giorno dopo la distribuzione in parrocchie e librerie 2026-09-03 Vino, Consorzio Valpolicella: debutto a Vinoforum a Roma. Dal 7 al 9 settembre la collettiva a piazza di Siena. il 9 settembre masterclassm con il Sigaro Toscano e Parmigiano Reggiano 2026-09-03 Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoled 16 Marzo 2022
Cinque anni di attività in Consiglio Comunale. I rappresentanti di Verona Domani tracciano il bilancio di fine mandato. Zandomeneghi: “Da Amia in house, alle Circoscrizioni. Centinaia di iniziative e mozioni per il bene della città”.

Dalla mozione per trasformare Amia in-House, alla riforma attesa da oltre 20 anni per il regolamento delle Circoscrizioni, alla delibera per la realizzazione di un sottopasso in Stradone S. Lucia (diventata poi la principale opera compensativa legata alla TAV Milano-Venezia), all’attenzione per le fasce più deboli e al mondo del sociale e dell’associazionismo. Senza dimenticare numerosi atti ufficiali ed approvati legati alla cultura, alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali 2026 in Arena, alla lotta al degrado nei quartieri tramite l’installazione di centinaia di telecamere. Sono circa 500, tra emendamenti, mozioni, ordini del giorno e delibere, gli indirizzi amministrativi e le azioni messe in atto dal gruppo consiliare di Verona Domani durante il mandato 2017-2022. I consiglieri comunali del movimento civico di maggioranza guidato da Matteo Gasparato hanno illustrato questa mattina in conferenza stampa il bilancio di fine mandato, a pochi mesi dal termine della legislatura cittadina.

“Sono stati 5 anni intensi, proficui, che hanno visto il nostro gruppo essere in assoluto tra i più presenti, numerosi e produttivi dell’intero Consiglio. 5 anni che hanno visto Verona Domani sempre a fianco del sindaco Sboarina e della coalizione di centrodestra, con spirito di lealtà, collaborazione e soprattutto all’insegna della concretezza e del pragmatismo, per il solo bene della nostra città e dei veronesi – hanno commentato i consiglieri del movimento – Siamo stati determinanti durante il corso della legislatura per promuovere e realizzare iniziative ammnistrative che si sono rilevate di fondamentale importanza per le infrastrutture cittadine e per la crescita culturale, per la sicurezza, per il settore sociale di Verona”.

Paolo Rossi e Marco Zandomeneghi hanno sottolineato: “Se tra poche settimane Amia diventerà una società Comunale (In-house), salvaguardando centinaia di posti di lavoro che erano stati messi a rischio dalla precedente amministrazione Tosi, lo si deve alla determinazione e alle battaglie portate avanti in aula per mesi dai nostri consiglieri Bonato, Paci e al presidente Tacchella. In Consiglio siamo riusciti ad intervenire ed essere determinanti per la risoluzione di criticità su aree da riqualificare, per rilanciare investimenti e per l’economia cittadina, ma siamo intervenuti anche su molte altre delibere, come quella sulle rotonde di corso Venezia, sulla realizzazione di nuove piste ciclabili, sulla gestione futura dell’Arsenale e molto altro. Particolare attenzione alle grandi infrastrutture, con la proposta di variante del tracciato del filobus per evitare così le demolizioni previste dalla giunta Tosi nell’area di S. Paolo. Senza dimenticare le numerose iniziative finalizzate alla commemorazione di veronesi illustri, dedicando loro piazze, strade ed aule, per tener viva la loro storia (Carla Fracci, Roberto Puliero). A questi atti va aggiunta l’importante attività svolta in questi anni dai presidenti e consiglieri di Circoscrizione e dai presidenti di Enti guidati da Verona Domani. Siamo pronti alla prossima sfida di primavera, consapevoli di aver ben operato durante la legislatura – concludono i consiglieri – Alle prossime elezioni rilanceremo e rafforzeremo il nostro progetto civico fortemente ancorato al centrodestra, al fianco di Federico Sboarina”.

Il gruppo consiliare di Verona Domani è composto da: Anna Leso, Marco Zandomeneghi, Paolo Rossi, Massimo Paci, Mauro Bonato, Thomas Laperna.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio.
CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI
SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI
Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche
EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI
Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato
Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive
Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne
XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze
Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026
Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV
Iniziata da piazza Bra, la cartellinatura degli alberi, quale fase propedeutica all'avvio del Censimento del Verde veronese, da parte di AMIA
Inaugurato il Mercato di Campagna Amica ai piedi di Castel San Pietro: l’eccellenza a km zero conquista un nuovo angolo di città. È il tredicesimo, in centro città, grazie alla sinergia tra Coldiretti Verona e il Comune di Verona
Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up