Mercoled 1 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-01 THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE 2026-07-01 UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province” 2026-07-01 NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA 2026-07-01 Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026: 2026-07-01 MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE 2026-07-01 Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 2026-07-01 GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE 2026-07-01 IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” 2026-06-29 Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova 2026-06-28 Convegno, a Verona, dal titolo: “Tratte del futuro: il trasporto merci tra Europa, digitale e sostenibilità”. L’incontro, il 3 luglio, presso il Consorzio ZAI, Verona. 2026-06-27 Latte: l’accordo sul prezzo è un passo importante, per la stabilità delle aziende zootecniche. Vantini, presidente Coldiretti, Verona: basta incertezze e speculazioni nelle nostre stalle 2026-06-27 Tasse: entro fine mese, le imprese devono versare 3,5 miliardi di euro. Le aree più infedeli al fisco per propensione sono Calabria, Puglia e Sicilia. Per impatto, invece, Lombardia, Lazio e Campania. Gli evasori veneti sottraggono all’erario 8,2 miliard 2026-06-26 FORTE GISELLA IN DANZA 2026 2026-06-26 #VOLOTEA4VENETO: IL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA VINCE LA SECONDA EDIZIONE 2026-06-26 Province venete riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 2 Ottobre 2022
Regione Veneto segnala… Comunicato del 1° ottobre 2022. Vaccini bivalenti: indicazioni per la somministrazione

“Prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19, con l’estensione delle indicazioni, per la somministrazione dei vaccini bivalenti Comirnaty (Pfizer) e Spikevax (Moderna), con più di 1.1 milioni di dosi disponibili nel Veneto. I vaccini bivalenti sono formulazioni che proteggono, sia per il virus originario, sia per le varianti di Omicron, e sono risultati più efficaci, come dose di richiamo rispetto ai vaccini monovalenti. I vaccini bivalenti sono inoltre risultati parimenti sicuri rispetto al vaccino monovalente usato fino ad ora. In accordo con le nuove indicazioni, trasmesse dal Ministero della Salute con circolare n. 40319 del 23/09/2022, i nuovi vaccini bivalenti (original/omicron BA.1 e original/omicron BA.4-5) possono essere utilizzati indifferentemente, in ragione delle evidenze di efficacia attualmente disponibili. Allo stato attuale, la somministrazione dei nuovi vaccini bivalenti, come seconda dose di richiamo (“second booster”), è raccomandata prioritariamente per le seguenti categorie: per tutte le persone dai 60 anni in su; per tutte le persone dai 12 anni in su con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti; per tutti gli operatori sanitari, gli ospiti e gli operatori delle strutture residenziali; per tutte le donne in gravidanza; per tutte le persone con marcata compromissione della risposta immunitaria, e che hanno già ricevuto un ciclo primario a 3 dosi e una prima dose booster (pertanto, per questa categoria, si tratta della “quinta dose”). La vaccinazione con i vaccini bivalenti è, inoltre, disponibile come prima o come seconda dose di richiamo (terza o quarta dose) per tutte le persone dai 12 anni in su che ne facciano richiesta. “La vaccinazione con i vaccini bivalenti – precisano i tecnici della Prevenzione -, allo stato attuale, è un'importante raccomandazione in vista del periodo autunnale per rafforzare la propria protezione nei confronti delle forme gravi di infezione da SARS-CoV-2. Ad oggi sono state somministrate nella nostra Regione quasi 300.000 dosi di secondo booster”. Sarà possibile prenotare la somministrazione del vaccino attraverso la piattaforma regionale unica (https://vaccinicovid.regione.veneto.it) con le stesse modalità utilizzate per la somministrazione delle dosi precedenti o rivolgendosi ai Medici di famiglia e alle farmacie aderenti alla campagna”. Non trascuriamo le importanti indicazioni/raccomandazioni, sopra riportate, tenendo conto, purtroppo, che Covid e compagni sono, tuttora in viaggio. Vaccinarsi significa tutelare la propria/nostra salute e, al tempo, anche quella d’ogni persona, che incontriamo.
Pierantonio Braggio







Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie”
GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE
Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE
Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026:
NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA
UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province”
THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE
Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova
Convegno, a Verona, dal titolo: “Tratte del futuro: il trasporto merci tra Europa, digitale e sostenibilità”. L’incontro, il 3 luglio, presso il Consorzio ZAI, Verona.
Tasse: entro fine mese, le imprese devono versare 3,5 miliardi di euro. Le aree più infedeli al fisco per propensione sono Calabria, Puglia e Sicilia. Per impatto, invece, Lombardia, Lazio e Campania. Gli evasori veneti sottraggono all’erario 8,2 miliard
Latte: l’accordo sul prezzo è un passo importante, per la stabilità delle aziende zootecniche. Vantini, presidente Coldiretti, Verona: basta incertezze e speculazioni nelle nostre stalle
Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci
La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca”
UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up