 |
|
|
Sabato 9 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 18 Novembre 2022 |
XXXI Job&orienta 2022, Salone nazionale dell’Orientamento, della Scuola, della Formazione e del Lavoro, in Fiera, a Verona, da giovedì 24 a sabato 26 novembre.
“A.A.A. Accogliere, accompagnare, apprendere, in un mondo che cambia” è il titolo della 31esima edizione di JOB&Orienta, presso Veronafiere, da giovedì 24 a sabato 26 novembre 2022. Su uno sfondo di cambiamenti repentini, pesanti, accompagnati, da grandi, anche terribili, fatti e da globali incertezze, i tre verbi, di cui sopra, faranno da filo rosso agli eventi del Salone, facendoci comprendere l’alto compito, cui siamo chiamati, ossia, consentire a tutti pari opportunità di formazione e di occupazione, garantire coesione sociale, fare crescere le competenze fondamentali, al realizzarsi delle transizioni ecologica e digitale, transizioni strategiche, per la competitività delle imprese e per la tenuta del sistema economico, oltre che per il futuro del pianeta, che ci chiede d’essere rispettato. Il Salone nazionale dell’Orientamento, della Scuola, della Formazione e del Lavoro, che da più di trent’anni, racconta, evidenziandoli, tali quattro elementi, in continua mutazione, è promosso da Veronafiere e da Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il patrocinio del Comune di Verona e della Provincia di Verona e con la mediapartnership di Rai Cultura e Rai Scuola. Più di 400 le realtà presenti nella rassegna espositiva, oltre 400 relatori, nei 150 appuntamenti culturali previsti, tra convegni e dibattiti, seminari formativi e workshop tematici, nonché circa 400 le animazioni e i laboratori, coinvolgeranno e sensibilizzeranno i visitatori, su progresso ed innovazione, nel mondo dell’istruzione, della formazione, assolutamente necessaria, e del lavoro. Vi saranno occasioni di confronto e d’aggiornamento, per gli operatori, sui temi chiave dell‘istruzione e della didattica, come pure sulle traiettorie di continua evoluzione, appunto, del lavoro. Studenti, famiglie e giovani riceveranno idee e strumenti utili, per orientarsi, di fronte alla pluralità di proposte e di percorsi formativi, come agli scenari occupazionali, in costante mutamento, ma con esigenze, sempre più particolari. Integrerà le proposte in presenza, in fiera, un’ecosistema digitale interattivo, fruibile, attraverso il portale www.joborienta.net. Un Job&Orienta, dunque, da visitare, nei particolari, numerosi essendo, in esso, i settori rappresentati, da scegliere, da studiare e da consultare.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Solori, Verona: l’Assemblea dei soci approva il bilancio 2025 e si prepara al rinnovo degli organi societari. Confermato l’amministratore unico, Giuseppe Moretto. Nominati il nuovo Collegio sindacale e la nuova società di revisione. | Torluccio nominato nuovo direttore di Confesercenti Veneto | Samoter, Autostrada del Brennero: le macchine per costruzioni, decisive per realizzare una rete più sicura, efficiente e sostenibile. Ieri da movimento terra e ben altro, a Veronafiere, il convegno di Autostrada del Brennero nell’ambito del Salone interna | Città del Vaticano e francobolli 2026. Quattro nuove emissioni… | Poste San Marino omaggia i Pooh, dedicando loro un francobollo e una moneta… | L’impegno del gruppo Magis, Verona - Vicenza, per la ricerca, al fianco di Fondazione Airc. Azalee negli sportelli per i clienti, personale Magis coinvolto, come volontario, e una borsa di studio triennale per la ricerca sui tumori. Il Gruppo Magis rinno | CODIVE: grandinata a Bionde di Salizzole, Cerea, Legnago e Angiari, con chicchi grandi come noci. Colpiti soprattutto seminativi e frutta | Torna #Volotea4Veneto, il progetto che fa decollare cultura, territorio e comunità. | Inaugurata ufficialmente, a Verona, "Piazza Campagna amica". Tra le eccellenze di Verona, Brescia, Padova e Rovigo, spuntano storie di giovani talenti e tradizioni ritrovate | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | AL TEATRO LABORATORIO DI VERONA FESTIVAL NON C'È DIFFERENZA | 72a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI | VINO, CONSORZIO VINI BARDOLINO: FABIO DEI MICHELI CONFERMATO PRESIDENTE | Corte Molon, il Cantico delle Creature rivive a 800 anni dalla morte di Francesco d'Assisi Giovedi 7 maggio, ore 18.30 – Corte Molon, Verona | Casa di Giulietta: più spettacolo che cultura | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|