ANIMALIA: L’ANIMALE COME FONTE DI ISPIRAZIONE ARTISTICA
Villa Calvi Covolo di Poderobba in Provincia di Treviso.
Sei artisti che hanno trovato un interesse comune: rappresentare gli animali sotto diverse espressioni artistiche, dalla pittura al mosaico al vetro.
La mostra che gode anche del Patrocinio del Consolato Olandese in Italia, è stata inaugurata lo scorso 21 settembre, sta avendo un grande apprezzamento da parte del pubblico e rimarrà aperta sino al prossimo 19 ottrobre.
Durante la mostra vi è un calendario ricco di eventi: concerto, mostra fotografica, proiezioni videoart.
Il tutto è nato da un’idea della pittrice berlinese Ursula Muller Teeuwisse che da anni risiede tra Berlino e un bell casale a Monfumo, a due passi da Asolo. In questo rifugio Ursula dipinge, accoglie gli amici con un bicchiere di prosecco e insegna a chi lo desidera, l’arte della pittura, della decorazione su stoffa e ceramica. E’ punto di incontro tra diversi artisti italiani e stranieri. Qui è nata l’associazione NAM acronimo di “Humanae artis natura magistra” che tradotta compiutamente significa che la natura è di fatto maestra di ogni forma di arte.
NAM ha orizzonti europei e si prefigge come contenitore di incontri, di confronto di idee e tendenze legate all’arte e artigianato.
Per info: Iside Cornacchia tel. 0423 521142